Dyson V15

SPECIFICHE

Alimentazione: Cordless | Peso:: 3,1 kg | Dimensione del contenitore:: 0,75L | Durata: : Fino a 60 minuti

L'ultimo aspirapolvere di Dyson è davvero il migliore. Potrebbe essere costoso ma con prestazioni di pulizia e potenza di aspirazione migliori rispetto al Dyson V11 e la stessa batteria a lunga durata per lo stesso prezzo, vale ogni centesimo.

Alla prova, abbiamo riscontrato che eccelleva nella pulizia di pavimenti duri, grazie all'inclusione di un laser che mette in evidenza la polvere microscopica invisibile all'occhio umano. Siamo rimasti colpiti dal fatto che, se utilizzato in modalità Auto, l'aspirapolvere conserva la batteria regolando automaticamente la potenza di aspirazione in base al tipo di pavimento e alla quantità di polvere. C'è anche un pratico schermo LCD che mostra anche il tempo di autonomia rimanente.

Il V15 Detect Absolute ha un contenitore per la polvere di dimensioni medie ed è rumoroso se utilizzato a piena potenza. Per non parlare del fatto che è abbastanza costoso, ma pensiamo che ne valga la pena se vuoi il miglior aspirapolvere senza fili sul mercato.

Miele Triflex HX1

SPECIFICHE

Alimentazione: Cordless | Peso: 4 kg | Dimensioni contenitore:: 0,5 l | Durata: fino a 60 minuti

Dopo un aspirapolvere che raccoglierà i capelli, i tuoi amici pelosi si sono sparpagliati per casa? Non guardare oltre il Miele Triflex HX1. Durante i test, siamo rimasti colpiti dalla sua potenza di aspirazione, che corrispondeva al Dyson V15 Detect, mentre lo strumento aggiuntivo per peli di animali domestici ha assicurato che non fosse rimasto un pezzo di peli di animali sui nostri pavimenti.

Viene fornito con un prezzo elevato, ma ha LED sulla testina di pulizia, rendendo più facile vedere lo sporco che stai raccogliendo in spazi scomodi. Siamo anche rimasti colpiti dal fatto che l'unità principale possa essere spostata più vicino alla testina del pulitore convertendola in un pulitore verticale senza fili. Questo non solo rende l'aspirapolvere senza fili più facile da manovrare, ma garantisce anche che possa essere lasciato libero. La batteria dura fino a 60 minuti tra una ricarica e l'altra ed è sostituibile per ridurre le interruzioni della sessione di pulizia.

Il Miele Triflex HX1 può anche essere convertito in una modalità portatile, tuttavia l'abbiamo trovato pesante da usare in questa modalità.

Dyson Omni-glide

SPECIFICHE

Alimentazione: cordless | Peso: 1,9 kg | Dimensioni contenitore: 0,02 l Autonomia: fino a 20 minuti

Per le case equipaggiate esclusivamente con pavimenti duri, Dyson Omni-glide è il miglior aspirapolvere senza fili che puoi acquistare. Con non una, ma due spazzole morbide, ti assicura di poter aspirare la tua casa più velocemente che mai senza danneggiare il pavimento duro.

Rilasciato pochi giorni dopo il V15 Detect Absolute (sopra) l'Omni-glide può essere appoggiato sul pavimento in modo che possa essere facilmente manovrato sotto i mobili bassi, mentre quattro ruote a 360 gradi sul fondo della testina di pulizia assicurano che il vuoto essere guidato in qualsiasi direzione. Può anche mentire

Il Dyson Omni-glide può durare solo 20 minuti tra una ricarica e l'altra, sebbene la batteria, che è alloggiata all'interno dell'impugnatura dell'aspirapolvere, sia sostituibile. Ciò significava, tuttavia, che abbiamo trovato l'aspirapolvere ingombrante da usare in modalità portatile.

L'Omni-glide è uno degli aspirapolvere Dyson più convenienti, ma è comunque costoso rispetto al resto del mercato, soprattutto se si considera che non può essere utilizzato sui tappeti.

Dyson V11

SPECIFICHE

Alimentazione: Cordless | Peso:: 3,5 kg | Dimensioni contenitore:: 1,9 L | Autonomia: Fino a 60 minuti

Un aspirapolvere senza fili con un grande contenitore per la polvere è d'obbligo se hai una grande casa e il Dyson V11 Outsize si adatta davvero al conto qui. Il contenitore della polvere da 1,9 litri contiene il 150% di detriti in più rispetto al Dyson V15 Detect Absolute (sopra), mentre la testina di pulizia è più ampia del solito, il che significa che sarai in grado di coprire più terreno rispetto a un pulitore cordless standard.

La sua potente aspirazione raccoglieva facilmente le briciole di biscotti scartate, lo sporco macinato e persino i biscotti ai cereali e ai gatti. Tuttavia, questo è l'aspirapolvere più costoso che abbiamo testato, rendendolo fuori dalla portata di alcuni, e abbiamo scoperto che le dimensioni maggiori rendevano l'aspirapolvere ingombrante da usare in modalità portatile.

Shark WandVac

SPECIFICHE

Alimentazione: Cordless | Peso: 3 kg | Dimensioni contenitore: 0,25 L | Autonomia: 16 minuti

Un aspirapolvere senza fili compatto e leggero a portata di mano è l'ideale per pulire in modo rapido ed efficiente piccole fuoriuscite e Shark WandVac si adatta davvero al conto per questo tipo di dispositivo.

Semplice da usare, raccoglieva facilmente la polvere fine per pavimenti duri e tappeti, anche se per detriti più grandi, abbiamo riscontrato che richiedeva diverse spazzate per raccogliere tutto il disordine. Può essere utilizzato come aspirapolvere a stick o in modalità portatile. Il contenitore della polvere è più piccolo della media, quindi dovrà essere svuotato più frequentemente, ma abbiamo scoperto che è facile svuotarlo.

Shark WandVac è rumoroso e l'autonomia è di circa un quarto di quella offerta dai pulitori cordless rivali.

Hoover H-Free 800

SPECIFICHE

Alimentazione: cordless | Peso: 3 kg | Dimensioni contenitore: 0,7 l Durata: fino a 65 minuti

Non solo questo aspirapolvere senza fili è eccellente per pulire i peli di animali domestici dai tappeti e le macchie secche dalle piastrelle, ma è anche una scelta high-tech che viene fornita con un'app per farti sapere quando è necessario svuotare il cestino e fornisce anche il livello della batteria. Tiene anche traccia delle calorie bruciate durante la pulizia. Anche se abbiamo trovato l'app complicata da configurare.

Non gestisce del tutto la pulizia profonda che abbiamo visto sui migliori modelli cordless, ma con tre modalità di pulizia e una raccolta di otto diversi strumenti, è sicuramente versatile.

È piacevolmente leggero e la modalità turbo super potente non delude, sebbene il tempo di esecuzione sia relativamente breve

Dyson Cyclone V10

SPECIFICHE

Alimentazione: cordless | Peso: 2,6 kg | Dimensioni contenitore: 0,75 l Durata: fino a 60 minuti

Il predecessore della gamma Dyson V11, il ciclone Dyson V10 offre un potere pulente impressionante ma a un prezzo leggermente più accessibile, anche se non così competitivo come altri modelli sul mercato.

È alla pari con il V11 quando si tratta di prestazioni di pulizia. Abbiamo scoperto che su tappeti e pavimenti duri ha fatto un ottimo lavoro di aspirazione di polvere fine, peli di animali domestici e detriti ancora più grandi come cereali e lettiere per gatti.

Ha la stessa dimensione del contenitore della polvere e corrisponde al V11 con un'autonomia fino a 60 minuti, anche se tieni presente che se lo spingi alle impostazioni di aspirazione più potenti, la cifra diminuisce drasticamente. Può essere convertito in un pulitore portatile come gli altri aspirapolvere senza fili Dyson.

A piena potenza, non dura nemmeno quanto il V11 e non ha la capacità di regolare automaticamente la potenza di aspirazione per adattarla al tipo di pavimento che stai pulendo. Non c'è nemmeno un display LCD, ma è più leggero ed economico.