DJI Mavic Pro

Il DJI Mavic Pro utilizza un'eccellente tecnologia dei droni, in particolare la sua modalità seguimi che ti consente di posizionare il drone, inquadrare lo scatto e scattare foto di alta qualità con precisione e facilità.

Il DJI Mavic Pro eccelle in tutte le sue caratteristiche, a cominciare dagli eccellenti tempi di volo medi di 27 minuti. Ciò consente agli utenti di coprire fino a otto miglia con una sola carica. Il drone può trasmettere un flusso video in diretta con un raggio di trasmissione fino a 4,3 miglia di distanza da te. È anche incredibilmente facile volare con fantastiche funzioni intelligenti automatiche come il passaggio del mouse di precisione, l'evitamento degli ostacoli e il livellamento automatico. Tutto ciò si ottiene con due sensori di alta qualità che lo rendono uno dei droni più sicuri da pilotare.

Anche il sistema di fotocamere del Mavic Pro è fantastico, con acquisizione video 4K a 30 fps e uno stabilizzatore gimbal a 3 assi per riprese fluide. Questo drone è estremamente facile da posizionare per il monitoraggio e a diverse altitudini. Una volta impostato, mantiene un'altezza livellata al suolo, anche su terreni irregolari.

Puoi attivare una modalità treppiede che ottimizza i movimenti del drone per catturare fotografie nitide. Ha anche una modalità Gesture molto pratica che ti consente di muovere semplicemente un gesto verso il drone quando ti sta seguendo per scattare foto. La tecnologia ActiveTrack brevettata dall'azienda DJI consente di utilizzare un ibrido di tracciamento GPS preciso con riconoscimento visivo per prestazioni di tracciamento più dinamiche e affidabili. La sua funzionalità rivaleggia con il miglior drone professionale sul mercato.

Vantaggio
  • Usa i gesti per scattare foto
  • Fantastica portata di 4,3 miglia
  • Livellamento automatico e riconoscimento degli oggetti
Svantaggio
  • Meglio acquistare batterie extra

DJI Mavic Air 2

Il DJI Mavic Air vanta un lungo elenco di funzioni intelligenti che gli consentono di fare quasi tutto automaticamente, incluso seguire un soggetto, rilevare ed evitare ostacoli, seguire una traiettoria di volo e altro ancora.

Il DJI Mavic Air 2 è ricco di funzioni intelligenti, come Ocusync 2.0 che consente la trasmissione video dal drone al tuo dispositivo a una distanza impressionante fino a 10 km di distanza. Quando sei in modalità di tracciamento, puoi utilizzare la funzione di volo intelligente Spotlight 2.0 per fare in modo che la fotocamera si blocchi con precisione su un soggetto, indipendentemente da come sta volando il drone. Il Mavic Air 2 ha il rilevamento omnidirezionale degli ostacoli, il che significa che è ipersensibile al suo ambiente in tre diverse direzioni: avanti, indietro e verso il basso. Ciò rende il volo fluido e il riconoscimento e l'evitamento precisi degli ostacoli, il che è particolarmente importante quando si opera intorno agli alberi per evitare incidenti.

Il Mavic Air 2 ha anche una batteria di volo intelligente che massimizza il tempo di volo a 34 minuti. La batteria fornisce aggiornamenti accurati della durata della batteria in tempo reale ed è in grado di rilevare qualsiasi istanza di surriscaldamento. La fotocamera del drone offre video 4K a 60 fps e foto da 48 MP. Ha davvero una delle migliori videocamere. Se stai monitorando un veicolo, come un'auto o una bicicletta, Mavic Air 2 manterrà una velocità massima di 42,3 mph mentre è nella sua modalità Sport intelligente.

Vantaggio
  • Blocca automaticamente i soggetti
  • Batteria intelligente con 34 minuti di volo
  • Autolivellamento e riconoscimento degli oggetti
Svantaggio
  • Non compatibile con vr

DJI Spark

Il drone DJI Spark auto-follow è tutto incentrato sul divertimento, motivo per cui consente alle persone di avviarsi rapidamente, acquisire video e immagini divertenti, inviarli al telefono o ad altri dispositivi e condividerli direttamente sui social media.

Il DJI Spark è un drone divertente e facile da usare con il vantaggio della tecnologia e del software di fascia alta di DJI. Lancia Spark in pochi secondi dal palmo della tua mano con la sua funzione Quick Launch che si attiva semplicemente riconoscendo il tuo viso. Questa funzione è fantastica per un selfie veloce insieme ai suoi controlli gestuali intuitivi che ti consentono di inquadrare lo scatto e scattare foto con i gesti delle mani. Puoi anche attivare la modalità di controllo del palmo, che ti consente di eseguire semplici movimenti di base con le mani.

Catturare video HD 1080p e foto da 12 MP è altrettanto facile, con il tracciamento di precisione tramite ActiveTrack e l'acquisizione intuitiva con un solo tocco in modalità TapFly. I contenuti possono essere consegnati al tuo smartphone. L'app DJI GO 4 ti consente di comporre e modificare rapidamente video e foto cinematografiche, quindi condividerli direttamente sulle tue piattaforme di social media preferite. Per ulteriori strumenti di social media, potresti anche voler investire nella migliore videocamera per vlogging per mantenere il flusso dei contenuti.

Vantaggio
  • Avvio rapido in pochi secondi dalla tua mano
  • Gesti semplici e controlli con il palmo della mano
  • Condividi i media direttamente sui social media
Svantaggio
  • La configurazione iniziale richiede molto tempo

DJI Mavic Mini

In qualche modo, il DJI Mavic Mini riesce a includere il riconoscimento visivo avanzato del tracciamento e una fotocamera di alta qualità in un drone che si ripiega all'incirca delle dimensioni e del peso di uno smartphone, che è l'ideale per portarlo con te ovunque tu viaggi.

Se desideri un drone potente con una portabilità fantastica, il DJI Mavic Mini è il drone con fotocamera super compatto che desideri. Essendo un drone inferiore a 250 grammi, il Mavic Mini è leggermente più pesante di uno smartphone e si ripiega fino a soli 5,5 pollici per un facile trasporto. Il suo design leggero gli consente di raggiungere un ottimo tempo di volo di 30 minuti anche con una batteria più piccola rispetto ai droni di dimensioni standard.

Il Mavic Mini utilizza lo stesso sensore CMOS di alta qualità degli altri droni DJI, che ti offre l'uso di funzioni di tracciamento favolose e costanti. Puoi utilizzare l'app DJI per controllare tutto, quindi non è necessario portare con te un controller aggiuntivo se viaggi leggero. La telecamera è montata su un gimbal a 3 assi e acquisisce video con risoluzione HD fino a 2,7K. È un ottimo regalo per chiunque cerchi il miglior drone per viaggiare.

Vantaggio
  • Pieghevole in formato tascabile
  • Pesa 0,55 libbre
  • Base di ricarica cordless
Svantaggio
  • Nessun ostacolo per evitare

DJI Mavic 2 Zoom

Il DJI Mavic 2 Zoom ti consente di catturare colori realistici e sfumature vivaci con un'incredibile qualità video 4K HD. Le luci e le ombre sono incredibili e le impostazioni manuali dell'apertura rendono il video perfetto senza sforzo.

Il DJI Mavic 2 Zoom offre video seri grazie alla sua fotocamera Mavic 2 Pro Hasselblad con zoom ottico 2x. I video e le immagini vengono elaborati con la Hasselblad Natural Colour Solution brevettata dalla fotocamera che ottimizza per dettagli cromatici migliorati e realistici con una fantastica gamma dinamica. Noterai una straordinaria differenza di illuminazione e gradazione durante le riprese aeree di paesaggi naturali, rendendolo una scelta eccellente per i video aerei.

I video di alta qualità acquisiti con risoluzione 4K HD offrono un fantastico contrasto di illuminazione, ottime tonalità di colore e luci vibranti che ti daranno una ripresa cinematografica. Puoi regolare manualmente l'apertura f/2.8-f/11 della fotocamera, che fornisce un controllo eccellente sull'illuminazione e sulla fluidità delle riprese. Il teleobiettivo da 48 mm della fotocamera è la dimensione ideale per acquisire video cinematografici dall'aspetto professionale. Puoi anche estendere lo zoom ottico 2x fino a 4x con la tecnologia digitale lossless, anche quando scatti in full HD. Collega questo dispositivo direttamente alla migliore TV 4K per filmati di riproduzione eccezionali.

Vantaggio
  • Apertura regolabile f/2.8-f/11
  • Elaborazione avanzata del colore e della luce Hasselblad
  • Sistema di tracciamento autofocus ibrido
Svantaggio
  • Scheda SD venduta separatamente

Autel Robotics EVO

Il drone Autel Robotics EVO massimizza la sua costruzione di alta qualità e la fantastica fotocamera con un'interfaccia telecomando intelligente, incluso uno schermo OLED nitido. Ciò offre agli utenti la possibilità di utilizzare il drone senza uno smartphone pur ottenendo informazioni di volo in tempo reale.

L'Autel EVO è un drone pieghevole molto portatile e compatto realizzato con materiali di alta qualità con una costruzione durevole. Questo drone durevole si distingue davvero per la sua fantastica interfaccia controller, che è evidenziata da uno schermo OLED da 3,3 pollici. Lo schermo del telecomando ti consente di visualizzare facilmente le informazioni di volo come la durata della batteria, la posizione, la velocità e una visuale in prima persona dal drone. Puoi utilizzare il controller di volo da solo o insieme al telefono per creare un'interfaccia a doppio schermo.

I controlli intuitivi semplificano l'avvio del tracciamento automatico e di altre azioni one-touch fino a una distanza di 7 km. Cattura video con facilità con risoluzione 4K HD a 60 fps e foto ad alta risoluzione da 12 MP. L'EVO ha stabilizzato il volo stazionario e la fotocamera è montata su un gimbal a 3 assi, quindi tutte le immagini sono fluide e nitide. È un'ottima opzione per chiunque cerchi il miglior drone da corsa FPV con capacità di seguimi.

Vantaggio
  • Fantastico monitoraggio della batteria
  • Interfaccia del controller OLED da 3,3 pollici
  • Usa lo smartphone per il controllo del doppio schermo
Svantaggio
  • Il colore arancione potrebbe non essere attraente per alcuni

DJI Phantom 4 Pro

Phantom 4 Pro V2.0 non ha bisogno di presentazioni speciali. Il dispositivo è uno dei droni più venduti nella sua categoria ed è molto popolare tra i fotografi professionisti da diversi anni.

Le persone che hanno acquistato la versione originale di Phantom 4 Profound V2.0 sono un'eccellente aggiunta alla loro lista di attrezzature. La caratteristica più impressionante è sicuramente la fotocamera aggiornata che presenta un sensore di immagine CMOS da 1 pollice con una risoluzione di 20 MP.

Grazie a sensori migliorati e un processore migliore, questo modello può acquisire filmati a 4096 x 2160 pixel o registrare immagini fisse a 13 fps, il che è perfetto per qualsiasi tipo di fotografia, dalla fauna selvatica ai servizi di ritrattistica/moda.

Per fornire le migliori prestazioni di volo possibili, Phantom 4 Pro V2.0 è dotato di un sistema di rilevamento degli ostacoli a 5 direzioni che gli consente di rilevare ed evitare gli ostacoli davanti al suo naso.

Grazie agli avanzati sistemi di navigazione GPS e GLONASS, il drone è in grado di tornare al punto di decollo quando la carica della batteria si sta esaurendo.

Vantaggio
  • Follow Me funzione
  • Ottima stabilizzazione dell'immagine
  • Può girare sia video che foto
Svantaggio
  • Non molto leggero o piccolo rispetto ad altri droni con le stesse caratteristiche.