7MigliorTech | Trova la Migliore Guida all'acquisto
Altro
Elettronica
Monopattino
Monitor
Smartwatch
Tablet
Processore
Foto E VideoCamere
RAM
Informatica
Scheda Madre
Notebook
Home»
Altro»

Quale Windows 10 Scegliere per Gaming nel 2022 - Migliore versione

Quale Windows 10 Scegliere per Gaming nel 2022 - Migliore versione

Quale Windows 10 Scegliere per Gaming nel 2022 - Migliore versione

6 months ago

Quasi tutti cercano la migliore versione di Windows 10 per i giochi. Le prestazioni di gioco su un PC dipendono da molti fattori. Ci sono quelli ovvi come CPU, GPU e RAM, ma è tutto ciò che serve per far funzionare perfettamente un gioco su un computer?

Ovviamente no. Sebbene l'hardware del tuo computer faccia molto per garantire frame rate coerenti nei giochi, ci sono anche alcuni dettagli software che sono importanti.

Poiché il sistema operativo è il software più importante in un computer, la scelta del sistema operativo farà molto nel determinare quanto sia perfetta la tua esperienza di gioco.

Tuttavia, tutti conoscono Windows 10 come il sistema operativo preferito dai giocatori. Ma a causa delle diverse versioni di Windows 10 che esistono oggi, è quasi ridicolo consigliare "Windows 10" a qualcuno.

Windows 10 Home, Professional o Enterprise; Quale di queste build è la migliore per un PC da gioco?

Qui analizzerò ciascuna delle tre versioni di Windows 10. Quindi riceverai una raccomandazione della migliore versione di Windows 10 per i giocatori in base alle funzionalità specifiche del gioco di ciascuna versione.

Windows 10 versione a 64 bit o 32 bit per i giochi

Quando si configura un PC da gioco, è necessario fare molte scelte. Sfortunatamente, non ottieni molto aiuto per fare queste scelte, che possono portarti a fare le scelte sbagliate.

Quando provi a installare Windows 10, ti verrà data la possibilità di scegliere tra una versione a 32 bit e una versione a 64 bit.

Mentre l'intuizione ti porterà a installare la versione a 64 bit, questa è la versione che dovresti installare se prevedi di fare qualcosa di produttivo sul tuo computer.

Sebbene alcune CPU meno recenti non supportino il set di istruzioni a 64 bit, non dovresti comunque usarlo per i giochi (o qualsiasi altra cosa).

Un computer a 32 bit può utilizzare efficacemente solo 4 GB di RAM. Inoltre, un programma non può accedere a più di 2 GB di RAM alla volta su un sistema operativo Windows a 32 bit.

Tuttavia, un computer a 64 bit può utilizzare quantità ridicole di RAM, con un limite teorico di circa 17 miliardi di gigabyte. Sebbene i sistemi operativi impongano restrizioni pratiche, i programmi possono accedere a quanta RAM vogliono, purché tu ne abbia più disponibile.

Ciò riassume l'argomento 64 bit rispetto a 32 bit. La maggior parte dei giochi richiede molta RAM e 4 GB non sono sufficienti nel 2022.

La migliore versione di Windows 10 per i giochi

Ecco un elenco di tutte le versioni di Windows 10 e tutte le informazioni rilevanti che ti aiuteranno a fare la scelta migliore per il tuo PC da gioco.

Windows 10 Home

È la versione base di Windows 10 ed è anche la migliore per la maggior parte degli utenti, inclusi i giocatori. Windows 10 Home ha tutto ciò di cui hai bisogno per eseguire i tuoi giochi preferiti e altro ancora.

Windows 10 Home presenta la famigerata modalità di gioco che migliora le prestazioni di gioco sul tuo computer. Inoltre, questa funzione ti consente di giocare e riprodurre in streaming i tuoi giochi senza la necessità di alcun software esterno.

Puoi anche utilizzare Game Bar, una funzionalità di gioco su Windows 10 Home insieme alla modalità gioco. Sebbene a volte possa ostacolare le prestazioni del gioco a schermo intero, non dovrebbe essere un evento comune.

Tuttavia, il limite di memoria per Windows 10 Home è di 128 GB. In poche parole, Windows 10 Home non può utilizzare correttamente più di 128 GB di RAM su un singolo computer.

Tuttavia, se non sei quella persona che gioca ad Assassins Creed e Crysis 3 fianco a fianco mentre esegue contemporaneamente il rendering di video 8K a 60 fps, dovresti stare bene con 128 GB di RAM o meno.

Tuttavia, se la RAM non è sufficiente, puoi provare la versione professionale di Windows 10.

Windows 10 Pro

Windows 10 Pro non è fatto per i giocatori. Sebbene abbia la maggior parte delle funzionalità che rendono la versione Home la migliore, la versione Pro porta le cose all'estremo.

Prima di tutto, un giocatore ha bisogno di un computer che non rovini i giochi con gli aggiornamenti. Windows 10 Pro non riesce in questo. Insieme a tutti gli aggiornamenti regolari che ricevi con Windows 10 Home, ricevi anche aggiornamenti di sicurezza aggiuntivi per le aziende.

Se il tuo caso d'uso principale è il gioco, non c'è motivo per cui dovresti sborsare soldi extra per una licenza Pro.

Tuttavia, se usi il tuo laptop per lavoro e giochi sul lato, la versione Pro di Windows 10 potrebbe valere un'altra occhiata.

Inoltre, se emuli i giochi, puoi utilizzare Hyper-V, che funziona solo sulle versioni Pro ed Enterprise di Windows. Altrimenti, mantieni la tua licenza Home.

E Windows 10 Pro supporta fino a 2 TB di RAM, anche se non avrai mai bisogno di così tanta memoria. Inoltre, c'è un Windows 10 Pro per Workstation che ti consente di installare fino a 6 TB di RAM; basta dire.

Windows 10 Enterprise

Non so perché sia ​​dovuto arrivare a questa lista, ma non vale la pena considerarlo. Alcuni giocatori si ritrovano bloccati sulla versione Enterprise di Windows 10 e si chiedono se sia adatta al gioco.

Risposta breve: non è così. Windows 10 Enterprise è progettato per consentire agli amministratori di rete di gestire i computer in rete. Non è qualcosa che compri solo per giocare ad Assassins Creed o Call of Duty.

Per non dimenticare, Windows 10 Enterprise è completamente privato della modalità di gioco o della barra di gioco; o qualsiasi altra funzionalità specifica del gioco.

Ciò non sorprende poiché non è possibile acquistare individualmente una licenza di Windows Enterprise. Se il tuo PC esegue Windows Enterprise, potresti provare a intrufolare alcuni giochi nel tuo computer di lavoro.

Alla fine della linea; non tentare di eseguire giochi sulla versione Enterprise di Windows 10 se non sei tu a gestire la rete di computer.

Conclusione

Se stavi cercando la migliore versione di Windows 10 per i giochi e sei un normale giocatore che gioca a Pubg e Call of Duty, per ottenere le massime prestazioni dal tuo PC, Windows 10 Home è il migliore per te.

Se sei quella persona single che ha bisogno di più di 128 GB di RAM per eseguire un gioco ultra-tasking personalizzato, puoi scegliere Pro.

Tutte le altre versioni di Windows 10 tranne Home e Pro non sono realmente rivolte ai giocatori, quindi non dovresti nemmeno prenderle in considerazione.

E hey, installa solo la versione a 64 bit di uno di questi sistemi operativi!

5.0 (1)

Lucas
Lucas

Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

  • Hogwarts Legacy, il nuovo gioco sul mondo di Harry Potter è realtà!
  • AMD perde quote di mercato delle GPU a vantaggio di Intel e NVIDIA
  • I 10 Migliori Notebook Gaming del 2023 | Opinioni e Prezzi
  • Intel Annuncerà CPU Xeon di 4th Gen e le GPU Max il 10 gennaio
  • I 10 Migliori Tablet 300 euro del 2023

INDICE DEI CONTENUTI

  • Quale Windows 10 Scegliere per Gaming
  • Windows 10 Home, Professional o Enterprise; Quale di queste build è la migliore per un PC da gioco?
  • Windows 10 versione a 64 bit o 32 bit per i giochi
  • La migliore versione di Windows 10 per i giochi
  • Windows 10 Home
  • Windows 10 Pro
  • Windows 10 Enterprise
  • Conclusione

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

Hogwarts Legacy, il nuovo gioco sul mondo di Harry Potter è realtà!
Informatica
Hogwarts Legacy, il nuovo gioco sul mondo di Harry Potter è realtà!
AMD perde quote di mercato delle GPU a vantaggio di Intel e NVIDIA
Elettronica
AMD perde quote di mercato delle GPU a vantaggio di Intel e NVIDIA
I 10 Migliori Notebook Gaming del 2023 | Opinioni e Prezzi
Informatica
I 10 Migliori Notebook Gaming del 2023 | Opinioni e Prezzi
7MigliorTech | Trova la Migliore Guida all'acquisto
Chi SiamoContattiSitemap
DMCA.com Protection Status

7MigliorTech | Trova la Migliore Guida all'acquisto © 2023. 7 Migliortech