Sportstech ESX500

Il produttore tedesco Sportech propone una bici statica stabile con freno magnetico per un pubblico esigente ma che ha poco spazio in casa. Il suo volano da 12 kg consente una pedalata facile per rafforzare la parte inferiore del corpo senza sollecitare eccessivamente le ginocchia.

Sportstech ESX500 ha tutto ciò di cui hai bisogno per mantenerti motivato quando si tratta di salire in bici. Per questo, include un pannello di controllo digitale da 5,5 "con 12 routine predefinite e allenamento a intervalli brucia grassi.

Un'altra caratteristica di fascia alta, a un prezzo di fascia media, è la possibilità di eseguire allenamenti di potenza. È l'opzione consigliata se vuoi prenderla sul serio e fare allenamenti di qualità. Avrai una misurazione oggettiva dell'intensità dell'esercizio svolto e potrai vedere la reale evoluzione nel tempo.

Un'altra motivazione in più la troverai nella sua connettività con le applicazioni virtuali, con cui molti utenti si appassionano alla pedalata:

  • Kinomap: percorsi con molto realismo in cui puoi anche pedalare con altre persone. È a pagamento, ma può essere una buona opzione se ti alleni tutti i giorni.
  • L'app MyHomeFit ti consente di configurare il tuo in Google Streetview. La bicicletta cambia in ogni momento la durezza della pedalata in base al dislivello del percorso.
  • La frenata magnetica e la trasmissione a cinghia garantiscono l'assenza di rumore, così puoi allenarti in qualsiasi momento senza temere che il tuo vicino suoni il campanello.

Ha meno peso e volume di una bici da spinning, quindi è più facile spostarsi da un luogo all'altro. È adatto a persone fino a 1,95 m di altezza e 120 kg di peso.

In generale è una cyclette molto completa che può adattarsi alla maggior parte dei ciclisti. Ma se ti piace dargli molta potenza, con sessioni di più di 2 ore al giorno o pedalando in piedi, ti consigliamo una qualsiasi delle altre bici da spinning con un peso del volano più alto.

Vantaggio
  • Connettività con simulatori online
  • Molto tranquillo
  • Cardiofrequenzimetro sul manubrio e sul torace (incluso)
Svantaggio
  • Non riesco a pedalare in piedi

Sportstech SX 600

Questo è il fiore all'occhiello del marchio Sportstech, ed è il modello giusto per chi cerca resistenza, allenamento di qualità supportato da esperienze virtuali e una trasmissione molto silenziosa.

E' una valida macchina per principianti e professionisti. Il volano da 26 kg ha 32 livelli di resistenza progressiva che vengono regolati dalla console, anche se dovrai essere davvero in forma per poter spostare la resistenza nei livelli successivi.

Nonostante la console sia in inglese, è molto intuitiva e facile da usare ed è una delle più complete che abbiamo visto sul mercato. Incorpora programmi di allenamento predefiniti con grafici di avanzamento che includono la frequenza cardiaca e le routine di potenza per watt. La cosa buona è che lo schermo è lontano da te, quindi non importa quanto sudi, non subirà alcun danno.

Lo Sportstech SX600 è collegato al tuo tablet tramite bluetooth e puoi portare il tuo allenamento a un altro livello con Kinomap. La versione gratuita permette di fare allenamenti e alcune attività come gli intervalli o l'appiattimento.

Ma per fare sessioni live con più persone in qualsiasi momento della giornata, Kinomap richiede un abbonamento. Con un freno magnetico automatico, quando arriva una pendenza, l'SX600 regola automaticamente la resistenza per simularla. È un'opzione consigliata se ti alleni regolarmente perché aggancia davvero.

Senza tremare o scricchiolare durante l'allenamento, puoi alzarti in piedi per pedalare e non traballa. La trasmissione a cinghia, invece, garantisce una pedalata fluida e silenziosa, cosa davvero importante per non arrecare disagi ai vicini o al compagno.

La posizione della sella e del manubrio si regolano rapidamente con una camma a pressione. La distanza dal manubrio alla sella è perfetta per posizioni sportive, tipo triathlon. Questo è il motivo per cui può essere scomodo per le persone che misurano meno di 1,70 cm.

Insomma, una macchina robusta, molto ben rifinita e con sensazioni di pedalata imbattibili. Consigliato se hai grandi obiettivi e lo utilizzerai quotidianamente in sessioni lunghe e intense.

Vantaggio
  • Include sensori pulsazioni manubrio e fascia toracica per la frequenza cardiaca
  • Montaggio molto semplice
  • Connessione con Kinomap (non compatibile con altri: Bkool / Zwift…)
Svantaggio
  • Non porta un portaborraccia

Schwinn IC8

Schwinn è un marchio iconico di bici da spinning magnetica per palestre, che questa volta ha rilasciato un modello semi-professionale per chi vuole prenderlo sul serio.

Il volano da 18 kg garantisce una pedalata costante e uniforme, così da ottenere una pedalata ben distribuita anche nei momenti di maggior resistenza e sforzo.

Con Schwinn IC8 ti dimenticherai di rumori allentati e strani mentre ti alleni. Ed è che la sua trasmissione a cinghia e il freno magnetico senza attrito lo rendono molto silenzioso, con una regolazione della resistenza molto precisa e che richiede poca manutenzione.

L'IC8 sfrutta tutte le migliorie che la tecnologia permette di mantenere sempre alta la motivazione. È sincronizzato via bluetooth con piattaforme virtuali come Zwift, il simulatore di ciclismo che va di moda. Per questa applicazione, la connessione Bluetooth funziona senza problemi e consente l'allenamento in watt.

È necessario tenere presente che il freno magnetico è manuale, quindi la bicicletta non adegua automaticamente la durezza della bicicletta al profilo del percorso dell'applicazione virtuale.

Ma se non sei una persona molto tecnologica e non hai bisogno di formazione interattiva, lo schermo LCD sarà più che sufficiente. Incorpora più routine di allenamento predefinite (basate su tempo, distanza, consumo calorico e frequenza cardiaca) per ottenere un allenamento completo senza dover pagare alcun abbonamento mensile.

È una bici da spinning molto completa e di alta qualità con resistenza magnetica, con la quale puoi allenarti intensamente.

Vantaggio
  • Robusto e stabile
  • Molto tranquillo
  • Connettività Bluetooth, compatibile con Zwift , tra gli altri
Svantaggio
  • Fascia cardio toracica con bluetooth non inclusa

BH Fitness Duke mag H923

Il suo prezzo ci dà un indizio sulla qualità di questo modello BH. Siamo di fronte ad un modello semi-professionale di quelli utilizzati nelle palestre e, come tale, è pensato per fare sessioni di più ore e supportare senza alcun problema allenamenti di oltre 20 ore settimanali.

Questa bici da spinning magnetica BH con resistenza magnetica permette una pedalata fluida e dinamica di alta qualità, che trasferisce a te le sensazioni di pedalata di una bici da strada. Questo si aggiunge alla cinghia di trasmissione Poly-V che è estremamente silenziosa e non richiede manutenzione.

Il telaio in acciaio con trattamento anticorrosione garantisce un utilizzo continuativo, così da poter sopportare le ore di utilizzo sempre in condizioni ottimali, come il primo giorno. D'altra parte, ha la massima rigidità e stabilità, anche quando si pedala in piedi o si fa un allenamento ad intervalli ad alta intensità.

Incorpora pedali misti: da un lato, ha puntali con alcuni strap per poter tenere il piede con qualsiasi sneaker. E dall'altro ha i pedali automatici SPD, un elemento essenziale per molti ciclisti poiché la pedalata è più efficiente.

Ma non tutto è rosa. Anche questa bici ha qualche spina. Ed è che non incorpora alcuna console poiché è stata progettata per sessioni di gruppo nelle palestre. Anche così, ha un supporto per mettere un cronometro e un regolatore di resistenza con 16 livelli di grande precisione.

La BH Fitness Duke Mag H923 ha un volano da 20 kg, che la rende una bicicletta ad alte prestazioni che consente allenamenti intensivi, mantenendo sempre comfort e stabilità. Sebbene manchi un pannello di controllo, è una bici da spinning eccezionale.

Vantaggio
  • Uso semi-professionale di fascia alta
  • Robusto e molto stabile
  • Silenzioso
  • Portaborraccia
Svantaggio
  • Non ha console o app

TecTake Fitness

Ora voglio parlare di TecTake Fitness, è una cyclette magnetica pieghevole di colore rosso e nero, molto suggestiva da guardare e che ispira energia e fa venir voglia di allenarsi solo a vederla. Inoltre, ha diversi vantaggi al loro interno sistema di pedalata a trazione con sistema di cinghie, impugnature imbottite in schiuma di poliuretano e cinghie per regolare il piede durante la pedalata in modo che il tuo allenamento sia più ottimale, quando acceleri.

Allo stesso modo, offre livelli di resistenza magnetica regolabili tramite un pulsante rotante, che garantisce un allenamento stabile e silenzioso, tre posizioni della bicicletta verticale, pieghevole e inclinata per un maggiore sforzo fisico, regolazione del sedile in 6 livelli e dispone di un vano portaoggetti dimensione di 113 x 43 x 80 cm, essendo piegato.

D'altra parte, possiede o rdenador allenamento con schermo LCD di facile lettura che consente il controllo della misurazione delle prestazioni di tempo, distanza, velocità, calorie approssimative, tra le altre cose; Il peso di questo modello è di 100 kg per il carico massimo ed è consigliato per utenti di altezza inferiore o uguale a 180 cm.

Vantaggio
  • È pieghevole.
  • Si compone di uno schermo LCD.
  • Ha livelli di difficoltà magnetici regolabili tramite una manopola rotante.
Svantaggio
  • è consigliato per utenti di peso inferiore o uguale a 100 kg e altezza inferiore a 180 cm.

Skandika Wiry

È il turno dello Skandika Wiry, un ergometro dal design innovativo, ideale per allenarsi come principiante e successivamente come professionista. Dispone di 24 programmi preimpostati che ti aiuteranno a pianificare le routine quotidiane per mantenere un livello ottimale e che non sia ripetitivo, ti offre un computer a grande schermo in modo da poter valutare i dati raccolti dai tuoi allenamenti.

Questo modello garantisce risultati rapidi e salutari nello sviluppo muscolare, riduzione del peso e miglioramenti nel sistema cardiovascolare, per completarlo fornisce 32 livelli di resistenza controllati dal motore e sensori palmari che misurano il polso. Include una fascia toracica con la quale puoi misurare comodamente il tuo polso senza dover appoggiare costantemente le mani sul sensore.

In compenso, la sua struttura in generale è robusta, consigliata per un peso utente fino a 130 kg, e una dimensione massima di 195 cm; Dispone di ruote di trasporto che lo rendono molto facile da riporre, e per una maggiore sicurezza i piedini del Wiry possono anche essere regolati per compensare eventuali dislivelli del terreno, garantendo così una stabilità ottimale.

Vantaggio
  • Ha uno schermo di computer LCD.
  • Ha una connessione bluetooth.
  • Consiste nel supporto per Tablet-Smartphone.
  • Ti offre 24 programmi di formazione.
Svantaggio
  • È molto pesante.

Klar Fit Myon

È tempo per te di incontrare il Klar Fit Myon Cycle, è una bici che ti farà sentire come se fossi in una palestra personalizzata a casa tua, poiché ha 8 livelli di resistenza che puoi regolare in base alle tue esigenze, è inoltre dotato di uno schermo LCD di facile lettura con grandi pulsanti per aiutarti a regolare le sue funzioni in modo molto comodo, comodo e semplice.

Dispone di pedali antiscivolo e regolabili che consentono di eseguire un'adeguata pedalata e trasmissione della forza, senza inconvenienti o lesioni, inoltre dispone di un supporto per tablet o smartphone, con il quale si ha una varietà di intrattenimento durante l'allenamento.

Una delle cose che mi piace di più di questa bici è che ha molte funzioni per adattare il tuo allenamento in base alle tue esigenze e ha un simulatore spaziale in modo che tu faccia lo stesso sforzo e consumi la stessa energia di quando scali una montagna o correre su un piano terreno con una bicicletta convenzionale.

Vantaggio
  • È dotato di uno schermo LCD.
  • Ha una grande capacità di archiviazione per i dati rilevanti del tuo allenamento.
Svantaggio
  • Supporta solo un peso massimo di 100 Kg.