Le 7 Migliori Cyclette Professionali del 2022 Opinioni e Prezzi
Le 7 Migliori Cyclette Professionali del 2022 Opinioni e Prezzi
2 years ago
Migliori Cyclette Professionali
Ultrasport F-Bike
Gridinlux
Sportstech ESX500
ATIVAFIT
SportPlus X-Bike
Cecotec Bicicletta Statica
Profun Pro
La cyclette professionale è una macchina che fa per te sia che inizi ad allenarti, sia che lo fai da anni, poiché la resistenza che ha ti permette di regolare lo sforzo in base al tuo livello fisico.
Inoltre, è un lavoro senza impatto, quindi protegge le tue articolazioni. Quindi, se hai problemi o stai uscendo da un infortunio, può essere il tuo grande alleato per rimetterti in forma.
Con una cyclette, non solo funzioneranno tutti i muscoli delle gambe, ma se lo fai bene, rafforzerai i muscoli addominali e della schiena, poiché stabilizzeranno il tronco mentre le tue gambe lavorano. Allo stesso modo, le braccia faranno una forza isometrica per mantenere la postura.
In breve, farai un lavoro cardiovascolare molto completo, con il quale potrai migliorare la tua salute.
Quindi iniziamo la recensione qui abbiamo selezionato le 7 migliori cyclette professionalidel 2022 tra cui la migliore spin bike e la cyclette pieghevole.
La Ultrasport F-Bike è una cyclette pieghevole. La piegatura e il montaggio è molto semplice e in un attimo lo avrai pronto.
Consiste di 8 livelli di resistenza, che è possibile regolare utilizzando una rotella manuale. La resistenza è piuttosto debole, quindi sarà fantastico se sei un principiante, ma sarà inferiore se hai già un certo livello fisico.
Sono disponibili due diversi modelli, con o senza schienale. La sella con schienale è molto comoda poiché permette di inclinarsi un po' all'indietro per non sforzare tanto la zona lombare.
Supporta un peso fino a 100 kg e l'ideale è che non si misuri più di 1,90 m.
L'altezza della sella si può regolare, ma quella del manubrio no, quindi se siete molto alti la vostra schiena sarà troppo inclinata in avanti e non avrete una postura comoda, che potrebbe ferirvi.
Dispone di sensori per misurare il polso sul manubrio ed è dotato di un display frontale dove è possibile visualizzare il dettaglio di calorie, distanza, velocità, tempo di allenamento o polso. Questo display funziona con le batterie e non è di ottima qualità. In effetti, è ciò che tende a dare più problemi agli utenti. Molte volte questo non funziona correttamente e i dati corretti non vengono visualizzati, o sono visualizzati a metà o non sono affatto visibili.
In generale la bicicletta va bene per iniziare o da abbinare ad altri tipi di esercizio. È una cyclette economica e molto semplice, ma se vuoi tenere traccia dei tuoi progressi, potrebbe non essere la più adatta a te a causa di possibili errori di visualizzazione.
Dimensioni assemblate: 95 x 45 x 121 cm.
Dimensioni piegato: 36 x 45 x 142 cm.
Una delle cyclette per indoor più economiche sul mercato.
La Gridinlux è una bicicletta da spinning o indoor cycle pensata sia per gli utenti che si avvicinano al mondo dello spinning, sia per gli atleti più professionisti, poiché è adatta per allenamenti più intensi.
Sebbene non possa essere piegato, ha due ruote per poterlo spostare nel caso in cui dovessi riporlo.
Il produttore non specifica i livelli di resistenza disponibili su questa cyclette, ma questi sono variabili e adattabili a tutti i tipi di utenti, sia principianti che più avanzati.
Il volano è di 25 kg e il sistema di resistenza è magnetico, quindi è una cyclette molto silenziosa.
Il suo manubrio è regolabile in altezza e anche la sella è regolabile in altezza e profondità ed è imbottita e molto comoda. I pedali sono in alluminio antiscivolo.
Nonostante possa sostenere un peso fino a 120 kg, l'altezza massima consigliata è di 1,70 m, la sella non regala più di se stessa.
Dispone di sensori di pulsazioni sul manubrio, oltre a uno schermo LCD a batteria, dove puoi vedere il monitoraggio del tuo percorso (distanza, frequenza cardiaca, calorie, ecc.). Ha anche un supporto per cellulari e bevande.
Dimensioni: 105 x 50 x 114 cm.
Vantaggio
Permette di pedalare in piedi.
Supporto per compresse e bevande.
Svantaggio
Non è adatto se sei alto più di 1,70 m.
Se sei un utente molto avanzato, potresti trovarlo molto semplice.
In questo caso, ti presento la cyclette Sportstech ESX500, che è dotata di 16 livelli di resistenza, compatibili che tu sia un principiante o un utente più avanzato.
L'impianto frenante è magnetico, quindi non necessita di manutenzione ed è molto silenzioso. Il volano pesa 12 kg, sufficienti per una cyclette da casa.
Sportstech ESX500 non è pieghevole, quindi dovresti avere molto spazio di archiviazione. Anche così, ha le ruote per facilitarne lo spostamento.
Supporta un peso di 120 kg e, poiché il manubrio può essere inclinato, si adatta meglio a qualsiasi altezza.
Sempre sul manubrio sono presenti i sensori del polso, per monitorare la frequenza cardiaca durante tutto l'allenamento. D'altra parte, ha uno schermo frontale da 5,5 '', che funziona collegandolo alla presa di corrente. In questa schermata puoi vedere la velocità, le calorie, la distanza, la frequenza cardiaca e il tempo di allenamento.
Inoltre, ha 12 allenamenti programmati, molto utili in modo da non dover cambiare la resistenza da soli , anche se se preferisci puoi utilizzare la modalità manuale. Hai anche la possibilità di regolare la resistenza in base alla frequenza cardiaca.
Ti permette di salvare 3 diversi profili utente, in modo che ogni membro della famiglia abbia i suoi progressi individuali, e possa connettersi via bluetooth al tuo cellulare o tablet, potendo utilizzare la cyclette con applicazioni come Kinomap, eHealth o MyHomeFit ( disponibile per Android e iOS).
Ha anche un supporto per tablet e una presa USB nel caso in cui sia necessario caricare qualsiasi dispositivo.
Dimensioni: 96,4 x 52,2 x 132,1 cm.
Vantaggio
Rapporto qualità-prezzo.
Programmi di allenamento.
USB per caricare i dispositivi.
Connessione Bluetooth.
Svantaggio
A volte è difficile eseguire l'accoppiamento con il dispositivo mobile.
Un'altra cyclette pieghevole è l'Ativafit. Consiste di 8 livelli di resistenza ed è una bici per principianti. Se il tuo obiettivo è dargli molto potere, non sarà all'altezza in termini di resistenza.
Questa resistenza viene esercitata con una frenata magnetica, quindi la cyclette è molto silenziosa. Il volano pesa solo 3 kg e, come dicevo prima, non è adatto ad un uso intensivo.
La sella è particolarmente ampia e comoda e può essere regolata in altezza e può anche essere spinta più avanti o indietro.
Supporta circa 120 kg di peso e per quanto riguarda l'altezza posso dirvi che gli utenti superiori a 1,80 m lo vedono troppo stretto.
Presenta nella parte frontale un supporto per dispositivi mobili e un display dove è possibile visualizzare le informazioni sull'allenamento: distanza, velocità, tempo e frequenza cardiaca. Quest'ultimo può essere misurato grazie al sensore integrato nel manubrio.
Dimensioni assemblate: 71 x 40 x 112 cm.
Dimensioni piegato: 34,5 x 40 x 133 cm.
Buone prestazioni per una bici per principianti. Con bluetooth.
La SportPlus X-Bike è una cyclette pieghevole che ha 8 livelli di resistenza, sufficienti per i principianti o se hai intenzione di combinarla con altri tipi di esercizio. Non è una cyclette per l'esercizio intenso, è più per la manutenzione.
Il volano pesa 4,5 kg, più che sufficienti se non hai intenzione di dargli un uso molto intenso. Il freno è magnetico, il che lo rende molto silenzioso.
È molto comodo da usare, ha la sella e lo schienale imbottiti, così non devi affaticare la schiena, e ha delle piccole ruote per poterlo trasportare meglio per riporlo una volta piegato.
Può sostenere un peso di 100 kg e, sebbene la sella sia regolabile, non è adatta a te se misuri meno di 1,60 m.
Può misurare il tuo polso con i suoi sensori situati sul manubrio e puoi vederlo sul piccolo display anteriore. Questo fornisce anche informazioni su velocità, tempo, distanza o calorie consumate durante l'allenamento. Funziona con le batterie.
Dispone di Bluetooth 4.0 e si collega al tuo dispositivo mobile tramite l'applicazione Cardiofit o Kinomap, con la quale puoi visualizzare le tue statistiche, configurare programmi e persino seguire percorsi con google maps e street view per rendere più divertente l'allenamento.
Dimensioni assemblate: 83 x 45 x 111 cm.
Dimensioni piegato: 50 x 45 x 150 cm.
Per gli appassionati di spinning che vogliono fare un allenamento intenso ed efficiente.
C'è qualche dispositivo che Cecotec non produce?
Ha anche le cyclette convenzionali, ma in questo caso ti porto una cyclette o una bici da spinning, la Indoor Extreme 25.
Ha un volano da 25 kg, che lo rende perfetto per gli utenti più esperti che vogliono ottenere il massimo dalla loro cyclette.
Il freno è magnetico, quindi i livelli di resistenza sono regolati in modo più preciso. La pedalata è molto silenziosa e i pedali sono dotati di fermapiedi per una migliore presa.
Si compone di ruote di trasporto e stabilizzatori da fissare a qualsiasi superficie.
Sia la sella che il manubrio sono regolabili in altezza. Quest'ultimo ha un rivestimento in schiuma antiscivolo. Inoltre, la sella può essere regolata anche in avanti e indietro. Alla fine, ti consente di raggiungere una postura ottimale per evitare lesioni.
È per utenti che non pesano più di 120 kg e misurano meno di 1,90 m.
Sul manubrio hai un cardiofrequenzimetro che ti mostrerà la tua frequenza cardiaca durante l'allenamento sullo schermo LCD. In questo puoi anche vedere il tempo di allenamento, la velocità, le calorie consumate o la distanza percorsa.
Le cyclette sono progettate per l'esercizio aerobico e una parte inferiore del corpo forte. Il Profun incorpora due posizioni di pedalata per rendere questo lavoro più efficace. Quella più ripida permette di pedalare con la schiena sorretta dallo schienale ed è adatta per rafforzare i glutei. Invece, per lavorare la gamba, ha un'altra posizione più diritta che permette la presa del manubrio.
Ma il Profun non si ferma qui. Perché lavorare solo la parte inferiore del corpo? Idealmente, dovresti anche esercitare la parte superiore del corpo e gli addominali.
Il Profun Pro è un'ottima opzione se vuoi ottenere una vita stretta e definita. Include una piattaforma rotante per lavorare gli addominali, che aiuta a migliorare la curva della vita. Tuttavia, ricorda che perdere grasso e ottenere una vita da vespa dipende anche dalla dieta e non solo dall'esercizio.
Oltre a questo, è costituito da una schermata che mostra tutte le informazioni rilevanti in un'unica visualizzazione. Anche così, se sei un fanatico della connettività e ti piace rivedere i dati delle tue sessioni di allenamento e visualizzare i grafici con le diverse misurazioni, puoi farlo collegandoti via bluetooth ad un'app sul tuo dispositivo mobile.
Nel complesso il Profun è robusto, senza spazi vuoti o rumori insoliti e con caratteristiche abbastanza avanzate che però non si traducono in un eccessivo aumento di prezzo.
Come scegliere una cyclette professionale - caratteristiche
Perché vuoi sentirti bene e avere un aspetto migliore, ma non siamo tutti uguali. Ecco perché saper scegliere una cyclette professionale non è un compito facile. In questa sezione andremo a spiegare i fattori che devi tenere in considerazione per ottenere il massimo dalla tua cyclette e che non finisce per essere solo un'altra spazzatura in casa dove mettere le magliette.
La prima cosa da chiarire è il tipo di cyclette che stai cercando: pieghevole, fissa o spinning. Da lì, scegli quale delle seguenti caratteristiche si adatta ai tuoi obiettivi.
Volano o ruota inerziale
Il volano è la ruota che gira quando si pedala, sia su una cyclette da casa che su una bici da spinning. E ha la sua importanza poiché determina la facilità di pedalata e la sua fluidità.
Ma più peso non è sempre sinonimo di meglio. Ha anche i suoi lati negativi.
Maggiore è il peso, migliore è l'esperienza di pedalata. Ciò è particolarmente evidente nelle sessioni più lunghe. Avrai anche un livello di resistenza più alto quando pedali per simulare colline o fare allenamento della forza. D'altra parte, questo maggior peso del volante richiede una migliore forma fisica poiché richiede uno sforzo maggiore nell'avvio della marcia e nel mantenimento della pedalata.
Al contrario, un minor peso del volano è adeguato per un esercizio cardiovascolare di moderata intensità. Richiede uno sforzo minimo per iniziare a pedalare e possono pedalare anche con poca resistenza. Anche questo minor peso ne facilita il trasferimento da un luogo all'altro.
Il volano delle biciclette statiche, dette anche ciclostatiche, è compreso tra 4 e 13 kg. Ci sono modelli con meno peso sul mercato, ma la nostra esperienza è che diventano instabili e si sente che la pedalata non è fluida, che inciampa.
Di seguito hai una tabella con il rapporto di peso e il suo utilizzo più appropriato.
Posizioni di pedalata
Quando si pedala su una cyclette, i piedi rimangono davanti al corpo, ottenendo una sensazione di pedalata simile a quella di una bicicletta convenzionale. Le mani saranno appoggiate sul manubrio.
Ci sono cyclette con una posizione extra e più reclinata. In questo caso è normale che incorporino uno schienale per non sovraccaricare la parte bassa della schiena, riducendo così la pressione vertebrale. Inoltre, si ottiene una postura più confortevole, in modo da poter pedalare molto più a lungo senza soffrire le articolazioni. Questa pedalata meno impegnativa la rende la posizione appropriata per anziani, persone con problemi alla schiena o per processi di riabilitazione.
In posizione reclinata il manubrio è fuori portata, ma puoi leggere o guardare la TV senza problemi.
Peso massimo
100 kg o più? In tal caso, è necessario tenere conto del peso massimo stabilito dal produttore. Questo è più importante nel caso delle cyclette pieghevoli, poiché la loro struttura è più debole delle cyclette e può influire sulla stabilità e sul funzionamento della macchina.
Pulsometro
Un cardiofrequenzimetro non ti farà davvero perdere più peso, ma ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e in sicurezza. La misurazione della frequenza cardiaca ti dice il livello di sforzo che il tuo corpo sta facendo. Ed è importante conoscere i propri limiti per allenarsi entro un margine di sicurezza.
Sentirai che "prima che le persone si allenassero con un cardiofrequenzimetro e non accadesse nulla". Ed è vero... purché non si raggiungano le soglie dello sforzo intenso.
Sia la frequenza cardiaca che i dati delle calorie consumate possono essere utilizzati per fissare obiettivi chiari e avere così la motivazione di un piano di allenamento.
App con bluetooth
Al treno tecnologico si uniscono anche le cyclette per casa che integrano la connessione bluetooth per poter ottenere tutti i dati e le statistiche della sessione sul proprio dispositivo mobile. Possono anche includere programmi di formazione predefiniti incentrati su un obiettivo specifico.
Infine, il passo più avanzato dal punto di vista tecnologico è l'integrazione con piattaforme ciclistiche virtuali. Con loro, puoi ricreare qualsiasi percorso che ti viene in mente dal tuo salotto e persino competere con altri utenti.
Tutto questo persegue un unico obiettivo: la coerenza. Questo è il segreto per sentirsi bene e avere un aspetto migliore.
Tipi di resistenza
Resistenza magnetica
Questo tipo di resistenza lavora in modo tale che la forza sia regolata dai watt selezionati e permette di avere un controllo molto preciso della frenata. È un sistema molto silenzioso e di solito viene trasportato da cyclette di qualità superiore, poiché è più costoso. Non necessita di manutenzione e non si usura.
Resistenza all'attrito
La resistenza all'attrito è un sistema simile ai freni a V delle biciclette. Usando una pinzetta, viene applicata una pressione al volano fino a quando non si ferma completamente. La frenata qui è meno progressiva e le pinze possono usurarsi, quindi avranno bisogno di manutenzione.
Vantaggi di una cyclette professionale
Il ciclismo è un'attività cardio senza impatto e come tale può essere praticata in tutta sicurezza da tutta la famiglia. L'intensità dell'esercizio dipenderà dall'obiettivo che hai: da un esercizio dolce mentre guardi la tua serie preferita sul tablet, a una sessione intensa in cui dai il massimo e sudi la goccia di grasso.
Questi sono alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di una bici indoor:
È un esercizio a basso impatto che migliora la mobilità articolare e aumenta la flessibilità.
Aumenta efficacemente la forza e la resistenza muscolare, nonché la forma fisica generale.
Aiuta a rendere più efficiente la gestione del tempo, poiché puoi sfruttare qualsiasi tempo libero a casa per esercitarti.
Aiuta a ridurre i livelli di stress e a togliere le preoccupazioni dalla testa, almeno per un po'.
E oltre a tutto questo, fare cardio regolarmente aiuta a perdere i chili in eccesso.
Domande frequenti
Qual è il prezzo di una cyclette?
Le cyclette economiche costano intorno ai 140 € - 200 € e sono le più adatte per un esercizio moderato. A partire da € 200 sono più robusti e di solito incorporano qualche extra, come connessione bluetooth o programmi di allenamento. Se hai intenzione di dargli un sacco di canna, cercherai sicuramente una bici da spinning, che è di circa € 400 .
Qual è la differenza tra una cyclette e una spinning bike?
La cyclette convenzionale è più semplice e adatta solo agli allenamenti cardio. Con la bici da spinning o da indoor, invece, puoi anche esercitare la forza, poiché consente cambi di intensità più bruschi. Pertanto, la bici da spinning è utile per allenamenti più intensi.
Dove acquistare una cyclette?
Puoi acquistare una cyclette in qualsiasi negozio di articoli sportivi specializzato. Se non vuoi spostarti da casa, puoi acquistarlo su Amazon, dove troverai tanti modelli diversi e ottime offerte. Inoltre, con la politica di reso, se non ti piace, puoi restituirlo senza problemi.
Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.