I 7 migliori smartwatch 200 Euro

Fitbit Versa 2

Fitbit, un'organizzazione nota per i suoi fitness tracker, ha già messo piede al centro del mercato degli smartwatch. Con la sua versione Versa valutata come uno dei migliori smartwatch tra i vari smartwatch di marca e premium sotto i 200 euro prevalenti nel mondo della tecnologia digitale, Fitbit ha introdotto una versione più semplificata e migliorata dei suoi smartwatch per il fitness.

Fitbit Versa 2 è dotato di un design molto piacevole e confortevole, che si adatterà sicuramente al tuo polso anche se dormi nel tuo comodo comfort. Fitbit ha mantenuto il design squircle che ovviamente sembra attraente su uno smartwatch. Con le sue dimensioni classificate in polsini sia piccoli che grandi, questo Versa 2 potrebbe adattarsi a molti amanti degli smartwatch per il fitness. Versa 2 è disponibile in 6 diversi colori per adattarsi al tuo stile. Per citarli, Fitbit offre Versa 2 in nero/carbonio, bordeaux/rame rosa, blu navy e rosa tessuto/rame rosa, petalo/rame rosa, fumo tessuto/grigio nebbia e grigio pietra/nebbia.

Questo leggero smartwatch touchscreen è stato più semplificato con l'introduzione di un singolo pulsante rispetto alla configurazione multi-pulsante del Fitbit Versa originale. Ciò significa che ora non è necessario premere pulsanti diversi per accedere a funzioni diverse. Questo unico pulsante funzionerà per entrambe le opzioni "seleziona" e "indietro", il che sembra essere un modo migliore di navigazione diverso dal touchscreen stesso.

Questo smartwatch offre alcune funzionalità di fitness altamente avanzate e affidabili come il monitoraggio della frequenza cardiaca e l'analisi del sonno. Con l'indicazione della frequenza cardiaca in tempo reale, puoi avere informazioni dettagliate e avvisi urgenti ogni volta che la frequenza cardiaca diminuisce o aumenta improvvisamente. Questo può aiutarti molto, specialmente durante i tuoi allenamenti, con una comprensione più profonda dell'intensità del tuo allenamento a differenza della maggior parte degli smartwatch che indicano solo le calorie bruciate e la distanza percorsa.

Parlando del punteggio del sonno e dell'analisi del sonno di Fitbit, puoi avere una migliore comprensione del tuo tempo di sonno in merito alle condizioni quotidiane. Ora puoi annotare la quantità e la qualità del tuo sonno in diverse fasi del sonno REM (Movimento rapido degli occhi). Per le persone che sono davvero alla ricerca di informazioni sulla qualità del sonno, questa può essere una funzionalità molto affidabile e accurata offerta da Fitbit.

Oltre alle funzionalità di fitness, imparerai a conoscere i passi fatti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, le scale salite e persino i minuti attivi della giornata.

Un recente aggiornamento apportato a Versa è l'introduzione di un monitor del livello di ossigeno che tende a monitorare il livello di ossigeno nel sangue durante il sonno.

Tutti questi sensori di fitness e informazioni personali incentrate sul fitness sono molto accurati. Questo è il più grande vantaggio di questo smartwatch. Le persone che hanno programmi di allenamento di routine e sono alla ricerca di uno smartwatch con funzionalità di fitness affidabili possono sicuramente fare di questo smartwatch la loro prima scelta.

Oltre a queste funzionalità incentrate sul fitness, Versa 2 offre notifiche intelligenti e Bluetooth. Quando sei connesso al tuo smartphone, puoi ricevere tutte le notifiche relative a chiamate, SMS o anche promemoria del calendario. Sebbene la funzione di notifica non sia così affidabile perché il tuo smartphone deve essere sempre a portata di mano per fornire questa particolare funzione, puoi sempre goderti le notifiche al polso piuttosto che controllare lo smartphone.

Una delle caratteristiche molto ben radicate di questo Versa 2 è che funziona con dispositivi Android e iOS. Quindi, non devi essere selettivo seguendo lo smartphone nelle tue tasche in questo momento.

Fitbit ha introdotto Amazon Alexa integrato e diversi comandi vocali su questo modello di smartwatch, ma ancora una volta, ogni funzionalità di uno smartwatch non può mai essere affidabile poiché l'Alexa integrato funziona solo in paesi selezionati. Se stai cercando una funzione di comando vocale nel tuo smartwatch proprio come una funzione interessante, Versa 2 è a posto. Ma, se desideri davvero i comandi vocali per una migliore navigazione ed esperienza utente, questo Alexa integrato potrebbe non essere in grado di aiutarti poiché i comandi sono molto limitati e selettivi. Inoltre, i comandi vocali qui non rispondono rapidamente, il che a volte è piuttosto frustrante. Quindi, questa funzione potrebbe essere un vantaggio o una maledizione per te a seconda delle tue posizioni e dei requisiti per utilizzare Alexa. Tuttavia, la cosa peggiore è che gli utenti iOS non hanno il privilegio di utilizzare la funzione di comando vocale mentre gli utenti Android possono sicuramente optare per essa.

Questo smartwatch Fitbit non ha altoparlanti, quindi non puoi riprodurre brani su di esso ma allo stesso tempo puoi connettere il tuo Fitbit con le cuffie e riprodurre brani con la gestione dell'app Spotify e la stazione Pandora scaricabile nel tuo Fitbit. Questa caratteristica dei recenti smartwatch ha sicuramente portato questa corsa digitale a un nuovo livello.

Versa 2 ora è dotato di uno schermo AMOLED anziché di un pannello LCD nella versione precedente. Nel frattempo, questo smartwatch offre un display 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ti consente di utilizzare il tuo smartwatch per visualizzare informazioni sull'ora e sull'allenamento senza entrare in modalità di sospensione. Tuttavia, questa funzione di visualizzazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, presenta pro e contro in quanto rende l'orologio di facile accesso, ma allo stesso tempo scarica anche la batteria.

Inoltre, dove puoi optare per un display 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in un determinato momento, con Versa 2 hai il privilegio di optare per la modalità di sospensione aggiornata. In questa notevole funzione, puoi impedire al display di riattivarsi o mostrare qualsiasi tipo di notifica sullo schermo. Questa funzione è molto utile quando sei al lavoro o quando dormi. Pertanto, queste due impostazioni rapide del Versa 2 offrono una prospettiva più versatile di questo smartwatch.

Andando verso la durata della batteria originale di questo smartwatch per il fitness, Fitbit Versa 2 offre un'eccellente durata della batteria con 4-5 giorni di lavoro con una singola carica se non si utilizza la funzione di visualizzazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Una difficoltà che questo smartwatch offre all'utente è che non ha un proprio GPS e dipende dal GPS del tuo smartphone. Quindi, anche se utilizzerai fitness tracker sul tuo smartwatch, anche il tuo smartphone deve essere nelle tue tasche. Inoltre, puoi utilizzare solo un quadrante alla volta. Se sei una di quelle persone a cui piace il cambiamento costante, questo potrebbe diventare un processo frustrante per te.

Ora finalmente arriviamo alla domanda se Fitbit Versa 2 valga davvero il prezzo o meno.

Con funzioni affidabili come monitoraggio della frequenza cardiaca, analisi del sonno, informazioni personali e varie funzioni avanzate come Alexa integrato, controllo della musica, display 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sonno e pochi comandi vocali tramite il microfono, Fitbit Versa 2 è completamente vale il prezzo.

Con un numero elevato di funzionalità chiave in entrambe le categorie di smartwatch per il fitness e smartwatch tradizionali, Fitbit Versa 2 si colloca al primo posto tra i 7 migliori smartwatch 100-200 Euro che abbiamo scelto per te.

Michael Kors Access Gen 4 MKGO

Se sei una di quelle persone che stanno cercando di acquistare uno smartwatch con funzioni versatili ma allo stesso tempo vuoi indossare un vero orologio, questo Michael Kors Access può essere il tuo miglior smartwatch da acquistare a sotto di 200 euro. La cosa migliore dell'aspetto di questo orologio è che sembra più autentico di altri smartwatch di Apple o Fitbit che sembrano più dei giocattoli rispetto ai veri orologi tradizionali. Quindi, se sei un amante degli smartwatch e se ti manca l'atmosfera di un vero orologio, ecco una breve descrizione di come questo smartwatch incentrato sulla moda può essere una delle tue migliori decisioni.

Michael Kors si è impegnato molto nell'aspetto dei suoi accessori. Questo smartwatch qui è disponibile in 7 diversi colori e design che sono rosso, nero, rosa, bianco, nero/cristalli, bianco/cristalli e nero/oro rosa. Questo smartwatch è anche molto comodo e leggero rispetto alle funzioni che tende a fornire. Il miglior vantaggio di questo orologio è che non passerà mai di moda. Quindi, che tu sia in palestra a fare pesi o se sei pronto per una cena elegante, lo smartwatch Michael Kors si adatterà sempre ai tuoi polsi.

Questa versione di Michael Kors è uno degli smartwatch Google Wear OS sotto di 200 euro che può connettersi sia con dispositivi Android che iPhone. Quindi, di nuovo, hai un motivo per optare per questo smartwatch incentrato sulla moda in quanto è molto compatibile. Le persone che incontrano molti problemi nella ricerca di smartwatch in grado di sincronizzarsi con il sistema operativo del proprio smartphone ora possono semplicemente cercare le funzionalità richieste senza tenere presente il problema di compatibilità.

In questo smartwatch, puoi ricevere notifiche in tempo reale e avvisi di app dal tuo smartphone, il che è un risparmio in tempo reale e probabilmente anche un bell'aspetto. Questo è estremamente vantaggioso per le persone che sono sempre alla ricerca di metodi adatti per gestire il proprio tempo o per le persone che non vogliono perdere nessuna informazione importante mentre sono in movimento. Ad esempio, le persone che vanno in bicicletta e in moto possono fare attenzione alle notifiche e alle chiamate di riunioni urgenti senza estrarre lo smartwatch dalla tasca.

Parlando di altre fantastiche funzionalità, ora puoi gestire il tuo calendario e controllare la tua musica al polso. Puoi anche scaricare varie app di terze parti che la maggior parte delle persone preferisce al giorno d'oggi.

Parlando di alcune fantastiche funzionalità integrate, questo smartwatch ha il proprio GPS a differenza di Fitbit Versa 2 che dipende dal GPS dello smartphone. Una delle caratteristiche che lo rende molto utile è il microfono e il tuo Assistente Google. Con questo duo produttivo al polso, puoi godere di molti più vantaggi rispetto ad altri smartwatch fantasiosi. Ora puoi utilizzare i comandi vocali per navigare tra le funzionalità e accedere rapidamente a qualsiasi app integrata o di terze parti. Alle persone spesso piace avere funzionalità di comando vocale affidabili sul proprio smartwatch, a cui questo smartwatch è totalmente adatto a causa della presenza di Google Assistant. Quindi, se ti piace avviare il GPS mentre vai in bicicletta, non è necessario fermarsi.

Essendo connesso a Google, ovviamente, avrai anche il privilegio di effettuare pagamenti tramite il tuo smartwatch utilizzando Google Pay. Gli smartwatch sono sempre considerati un vantaggio quando si tratta di pagamenti online. Hai bisogno di trasferire denaro in pochissimo tempo senza smartphone in mano, usa la macchina ai polsi.

Ma con tutte queste funzionalità avanzate fornite da Google, il comando "Ok Google" non è sempre reattivo e in molti scenari, l'assistente potrebbe richiedere più di un tentativo per eseguire una determinata attività. Questo particolare comando potrebbe richiedere molta pazienza da parte dell'utente, poiché se si ripetesse con più di due o tre attività diverse contemporaneamente, il comando potrebbe non rispondere e l'orologio potrebbe bloccarsi per un po'. Tuttavia, non è il caso di tutti. Tutto dipende da quanto bene stai gestendo il tuo smartwatch mentre usi i gesti del polso e l'assistente vocale.

Oltre a queste caratteristiche molto importanti, puoi avere memoria musicale, impostazioni di allarme, widget meteo, torcia a LED e anche più fusi orari.

Ci auguriamo che tu non sia stanco di leggere le funzionalità perché questo Michael Kors aggiornato offre anche alcune funzionalità di fitness affidabili come il sensore di frequenza cardiaca sul retro dello smartwatch dove puoi vedere il tuo polso andare su e giù.

In sostanza, un grande sollievo per i fanatici del fitness perché questa è una delle caratteristiche che tutti si aspettano di avere al polso al giorno d'oggi. Oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca, puoi avere il monitoraggio delle attività di Google Fit, che è di nuovo una funzione molto affidabile da scegliere. Qui puoi annotare tutte le tue statistiche e attività durante il giorno.

Non dimenticare che questo smartwatch è dotato anche della funzione di monitoraggio del nuoto. È resistente all'acqua fino a 50 m di profondità, quindi anche se sei in costume da bagno e sei pronto per tuffarti, non devi preoccuparti che l'orologio sia al polso.

Hai il display AMOLED qui che rende sicuramente il tuo schermo più coinvolgente. La luminosità personalizzabile, così come il quadrante, è sicuramente un vantaggio.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti di questo smartwatch che non sono all'altezza. La durata della batteria è solo per un giorno o due a seconda di quali funzioni si utilizzano per un determinato periodo di tempo. Comparativamente, altri concorrenti di smartwatch come il Garmin Vivoactive 3, che è anche da qualche parte in fondo alla lista, possono avere una durata della batteria fino a 5-6 giorni. Per quanto riguarda le prestazioni, questo smartwatch Wear OS può essere un po' deludente a volte con piccoli problemi durante la giornata.

Sebbene questi problemi del sistema operativo si verifichino principalmente con i dispositivi iOS, la sincronizzazione wireless funziona molto bene con le persone che utilizzano dispositivi e sistemi operativi Android.

Nel complesso, con queste incredibili funzionalità integrate e pochi attributi deludenti come la navigazione su schermo rigido, Michael Kors Access Gen 4 MKGO rimane al n. 2 della lista perché lo smartwatch vale sotto 150 euro, il che si rivela uno smartwatch abbastanza economico e conveniente con questo sacco di funzioni.

Una cosa che devi ricordare è che questo smartwatch potrebbe non essere compatibile con le persone che hanno polsi piccoli. Le dimensioni dell'orologio sono un po' ingombranti, tuttavia, è ancora elegante e leggero. Pertanto, questo giudizio si baserà sulla tua comodità perché sei tu che indosserai il Michael Kors al polso alla fine della giornata.

Garmin Vivoactive 3

Questo è uno di quegli smartwatch più focalizzati sulle funzionalità di fitness. Tuttavia, l'azienda ha sicuramente tenuto a mente le esigenze dei consumatori e contemporaneamente ha sviluppato questo smartwatch che si è rivelato uno dei migliori smartwatch versatili tra gli altri smartwatch in ascesa nel mondo digitale.

Questo smartwatch è dotato di una cassa in acciaio inossidabile, una caratteristica interessante per le persone che desiderano che il proprio smartwatch sia grande e pesante. L'orologio è dotato di un design circolare che può o non può avvantaggiare tutti. Questo perché quando metti questo smartwatch al polso, sembrerà un normale orologio.

Questo può diventare uno svantaggio per alcune persone che vogliono che il loro orologio abbia un aspetto diverso, in particolare le persone a cui piacciono certi smartwatch vibranti con design di fascia alta. Questo può anche diventare un vantaggio per le persone a cui piace che i loro smartwatch siano semplici e sobri. Quindi, l'accettazione del design dipende totalmente dalla prospettiva dell'utente.

Garmin Vivoactive 3 si attacca ai polsi con l'aiuto del cinturino in silicone che si è dimostrato molto flessibile e confortevole. Per le persone a cui non piacciono i cinturini sui loro orologi, possono facilmente sostituire questo cinturino in silicone con qualsiasi altro cinturino da 20 mm.

Ad essere onesti, la risoluzione è un po' a posto. Ha un display 240 x 240 con uno schermo transflettivo a colori. Se sei un utente Fitbit o qualsiasi altro utente di smartwatch con funzionalità ad alta risoluzione, il display di Vivoactive sembrerà un po' scuro e oscurato all'inizio. Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi. Una volta che ci si abitua, diventerà molto comodo da usare.

Una caratteristica notevole del display è che è in modalità sempre attiva, proprio come alcune versioni della serie di smartwatch Fitbit. Il display verrà oscurato dopo un po' di tempo di non utilizzo, proprio come la funzione di tempo dello schermo del tuo smartphone. Tuttavia, c'è una differenza tra la modalità sempre attiva di Garmin Vivoactive 3 e altri smartwatch in questa particolare fascia di prezzo.

Qui puoi facilmente attivare la retroilluminazione quando alzi i polsi a causa dei sensori presenti nel tuo smartwatch. La presenza di questi sensori renderà sicuramente il tuo lavoro un po' facile e, naturalmente, sembrerà interessante. Questo è emerso come un aggiornamento bonus per le persone che amano avere i gesti dei polsi nei loro smartwatch.

Una caratteristica estremamente affidabile di Garmin Vivoactive 3 è che viene fornito con il Corning Gorilla Glass 3 sullo schermo e anche la custodia è realizzata in un polimero rinforzato che rende questo smartwatch super resistente. Le persone a cui non piacciono quei dispositivi vulnerabili come Fitbit Lite, che è estremamente incline ai graffi, possono sicuramente optare per questo smartwatch come una buona alternativa.

Questo smartwatch indossabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è dotato di funzioni di notifica intelligenti. Qui puoi ricevere avvisi di testo istantanei e varie altre notifiche come avvisi di calendario, avvisi di chiamata in arrivo. Sebbene tu possa solo accettare e rifiutare le chiamate, è ancora in fase di acquisto se non ti aspetti troppo da questo smartwatch economico.

Una caratteristica frustrante di questo Vivoactive 3 è che le notifiche intelligenti non sono così intelligenti. Non hai la possibilità di scegliere quale avviso di notifica vuoi vedere sul tuo display, cioè o non sarai in grado di ricevere notifiche da nessuna app o riceverai notifiche e avvisi da ogni altra app, anche da quelle che sono inutili. Le persone a cui non piacciono i pop-up non necessari dovrebbero sicuramente pensarci prima di acquistare questo smartwatch.

Ora parliamo di quella caratteristica che distingue questo smartwatch dagli altri smartwatch nell'elenco. Una delle caratteristiche più importanti che la maggior parte delle persone preferisce al giorno d'oggi è la funzione di pagamento. Questo è per le persone che sono sempre occupate e hanno bisogno di un sistema di pagamento rapido a metà strada.

Garmin Vivoactive 3 offre un sistema di pagamento contactless noto come Garmin Pay. La risorsa più sorprendente di questa funzione è che non è necessario che il tuo smartphone sia sincronizzato ogni volta per voler effettuare un pagamento. Ciò significa che anche se hai dimenticato a casa il portafoglio o lo smartphone, questa piccola macchina al polso può fare miracoli. Garmin Pay è supportato da varie banche che dovresti sicuramente controllare per sapere se la tua banca è nell'elenco o meno.

Ora parliamo delle funzionalità incentrate sul fitness di Vivoactive 3. Come già accennato, questo orologio è costruito tenendo a mente i fanatici del fitness. Questo smartwatch ha più di 15 app di allenamento integrate come corsa, nuoto, ecc. Puoi sempre selezionare e separare i tuoi allenamenti di routine sotto le "attività preferite" dove tutti i tuoi allenamenti preferiti verranno salvati in modo da non doverli cercare per ogni altra attività durante il tempo di allenamento. Nel caso in cui la tua attività preferita non sia sull'orologio, puoi sempre andare alle impostazioni del dispositivo e creare la tua attività.

Qui avrai anche la possibilità di attivare la schermata e gli avvisi di una particolare attività. Ad esempio, se desideri ricevere una sorta di avviso che si apre non appena raggiungi una determinata quantità di calorie bruciate durante la corsa, puoi farlo facilmente con Garmin Vivoactive 3. Con questa determinata funzione, non sarà necessario controlla il tuo smartwatch ogni due minuti per guardare le statistiche.

Oltre a questo, questo smartwatch ha una funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un grafico della frequenza cardiaca. Un'altra caratteristica affidabile di questo smartwatch è la precisione del GPS integrato. A differenza di molti altri smartwatch, il GPS in Vivoactive 3 è fantastico in quanto finirai sempre nel posto giusto sulla mappa. Questi risultati accurati, specialmente durante l'allenamento con app di allenamento abilitate per GPS, rendono questo smartwatch molto migliore di altri smartwatch ibridi sul mercato per meno di 200 dollari.

Oltre a queste funzionalità, consiste anche nel monitoraggio dello stress e nel monitoraggio del sonno. Sebbene la funzione di analisi del sonno non sia dettagliata come alcuni degli smartwatch Fitbit, le statistiche e i grafici dei tracker di Garmin Vivoactive 3 sono ancora abbastanza buoni.

L'interfaccia è di facile lettura. A volte lento ma ok. Ha un'opzione "Side-Swipe" che è integrata solo sul pulsante, ovvero puoi navigare nel menu senza utilizzare il touchscreen, il che rende un po' più semplice l'utilizzo di tutte le app e le funzionalità. Inoltre, il quadrante e i widget sono personalizzabili con il negozio Connect IQ di Garmin.

Per quanto riguarda la durata della batteria, è il secondo migliore nell'elenco relativo a queste numerose funzionalità. Per compensare la mancanza di un display vivace, la batteria del tuo Vivoactive 3 può funzionare fino a 7 giorni con una singola carica. Questa durata della batteria con così tante funzioni importanti rende questo smartwatch degno di una prova.

Nel complesso, sentirai sempre un senso di equilibrio tra funzionalità intelligenti e funzionalità per il fitness. L'intera configurazione di Garmin Vivoactive 3 può attirare chiunque sia alla ricerca di uno smartwatch ibrido economico.

Fitbit Versa Lite

Ci sono solo due ragioni per cui ti trovi in ​​questa sezione dell'articolo. O Fitbit Versa 2 è fuori dal tuo budget o sei un esploratore tecnologico. In ogni caso, soprattutto il primo, questa può essere per voi una notizia molto piacevole.

Mentre un posto, Fitbit Versa 2 è accreditato con più funzionalità, anche questa nuova edizione lite dell'originale Fitbit Versa è unica nel suo genere. Vediamo quali funzionalità può offrirti questo smartwatch Fitbit economico sotto i 200 dollari.

A partire dal design, l'edizione lite è il modello più leggero di tutti gli smartwatch Fitbit che spiccano sul mercato. Particolarmente comodo per le persone con polsi più piccoli, questo Fitbit Versa Lite è disponibile in 5 colori vivaci, ovvero antracite/alluminio argento, lilla/alluminio argento, blu marina/alluminio blu marina, alluminio gelso/gelso, alluminio bianco/argento. Quindi, se uno di questi colori è adatto a te, pensiamo che tu sia già un passo avanti. Tuttavia, tieni presente che Fitbit Lite non è affatto adatto a chi ama indossare orologi grandi e pesanti e nemmeno a chi ha polsi più grandi.

Parlando del display, si tratta di uno smartwatch touchscreen con una risoluzione media di 300 × 300 rispetto ad alcuni dispositivi Wear OS come lo smartwatch Michael Kors Access Gen 4 MKGO che è di gran lunga superiore con le sue caratteristiche di visualizzazione.

Parlando delle funzionalità, puoi goderti tutte le funzionalità che uno smartwatch medio può fornire che ricevono notifiche di testo e app, avvisi di calendario ed eventi quando connesso allo smartphone.

Una caratteristica notevole che tutti vogliono nei loro smartwatch è che puoi accettare e rifiutare le chiamate sul tuo smartphone tramite il tuo smartwatch. Questa è sicuramente una caratteristica affidabile quando ti trovi in ​​una condizione del genere in cui non hai lo smartphone tra le mani. Ma ancora una volta, questa è un'edizione lite appositamente progettata per ridurre il prezzo e quindi avere dei limiti. Qualunque sia il tipo di azione che decidi di intraprendere per una chiamata, devi comunque parlare solo tramite smartphone o auricolari Bluetooth.

Sebbene tu possa leggere solo la notifica e gli avvisi sul tuo Fitbit Versa 2, puoi anche inviare risposte di testo rapide con questa edizione Lite di Versa che è, ovviamente, un bonus negli smartwatch disponibili sotto i 200 euro.

Uno svantaggio di questa funzione di risposta rapida è che funziona solo con dispositivi Android. Quindi, se sei un utente iPhone e non vedi l'ora di avere tali funzionalità, puoi sempre optare per altri smartwatch menzionati in questo elenco perché questa funzionalità di Fitbit Lite non è compatibile con i dispositivi iOS.

Proprio come l'edizione Fitbit Versa 2, non è presente un GPS integrato. Se desideri utilizzare mappe o rilevamento della posizione al polso, devi avere il tuo smartphone nelle vicinanze per la sincronizzazione GPS.

Puoi avere accesso ad alcune app di terze parti e alle app dell'azienda. Queste app saranno correlate a sport, notizie e meteo e ad altri tuoi gusti. Sebbene questo smartwatch non offra molte scelte come alcuni smartwatch Wear OS, puoi comunque goderti le incredibili funzionalità di fitness che tratteremo nel prossimo segmento.

Qui vengono mantenute molte caratteristiche di fitness del modello Versa originale. La funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca dei modelli Fitbit è una delle più accurate tra i tanti smartwatch disponibili in questa gamma e, in molti casi, è persino migliore di quelli costosi.

Ci sono anche diversi esercizi di respirazione e altre routine di fitness. Quindi, se sei uno di quei fanatici del fitness disciplinati a cui piace seguire tutte le routine e le regole, apprezzerai sicuramente queste funzionalità al polso. Questa edizione lite include anche il monitoraggio della salute femminile aggiornato nell'app Fitbit. Quindi, per tutte le donne là fuori alla ricerca di smartwatch per il fitness, ecco un fantastico aggiornamento per te di Fitbit Versa Lite.

Una delle funzionalità intelligenti che questa edizione lite acquisisce è che quando segui il tracker di routine di allenamento di Fitbit, questo smartwatch ha la capacità di sapere se ti stai prendendo una pausa o se stai ancora lavorando. Quindi, questo tracker di allenamento intelligente è un enorme vantaggio in uno smartwatch per il fitness disponibile a una tariffa così economica rispetto ad altri tracker e cinturini di fitness premium.

Tuttavia, c'è un piccolo svantaggio che l'utente potrebbe incontrare durante la navigazione di queste app. Ci sono solo 4 app o 4 elementi visualizzati sul display. Ad esempio, se desideri scegliere una funzione specifica da un'app specifica, devi prima aprire l'app e potresti dover scorrere più volte per selezionare quella particolare funzione. Pertanto, l'esperienza d'uso non è perfetta per chi vuole utilizzare lo smartphone con un buon ritmo.

Una delle caratteristiche più affidabili della versione Fitbit Lite è che il software è molto stabile. Pertanto, non devi preoccuparti dei problemi quotidiani come molti altri smartwatch fantasiosi.

C'è una caratteristica che manca in questa versione di Fitbit. L'azienda ha probabilmente degradato questa particolare caratteristica per ridurre i costi e renderla più economica. Fitbit Versa Lite non ha la funzione di tracciamento del nuoto e quindi non è progettato specificamente per la piscina e altre avventure di sport acquatici. Sebbene sia ancora resistente all'acqua fino a 50 m, non sarà così durevole. La durata sarà migliorata quando pioviggina o se l'orologio cade accidentalmente in acqua.

Ora parlando della durata della batteria, la società ha affermato che la batteria può durare fino a 4 giorni consecutivi con una ricarica una tantum. Ma ancora una volta, la durata della batteria dipende totalmente dall'utilizzo dello smartwatch e dall'intelligenza con cui gestisci tutte le app e le funzionalità giorno per giorno.

Veniamo ora al prezzo e all'unico motivo per cui Fitbit Versa Lite è al n. 4 in questo elenco. Con un vasto numero di funzionalità disponibili e prestazioni superiori allo standard, Fitbit Versa Lite può essere tra i migliori acquisti in questa fascia di prezzo.

Se ancora non sei soddisfatto e vuoi avere più opzioni per gli smartwatch, facciamo un rapido riassunto di questo segmento, e poi passeremo al prossimo smartwatch.

Samsung Galaxy Active

Ora è il momento di presentare ai nostri lettori lo smartwatch più economico in questo elenco.

Samsung Galaxy Active è uno smartwatch abbastanza generico creato appositamente per essere in grado di segnare la sua posizione nell'elenco degli smartwatch economici. Sebbene non sia intelligente come l'orologio Galaxy di punta che è piuttosto costoso, è sicuramente un gioiello disponibile in questa fascia di prezzo.

Questo smartwatch ha un design molto accattivante e 3 colori, ovvero nero, verde e oro rosa. Non è così appariscente come altri smartwatch sul mercato, ma è sicuramente piacevole. Una delle migliori caratteristiche del Galaxy Active è il suo comfort. A differenza degli smartwatch in acciaio inossidabile che si sentono molto pesanti e notevoli ai polsi, questo smartwatch è dotato di una cassa in alluminio molto leggera e sottile. Questo design è abbastanza compatibile per le persone che amano avere accessori eleganti che non li disturbino in un momento strano, ad esempio grandi orologi che si impigliano nei polsini del blazer. È un orologio piatto, quindi può stare tranquillo su qualsiasi polso. Ha una cassa da 40 mm e un cinturino da 20 mm.

Una caratteristica notevole che è ridotta rispetto alla sua versione di punta è la lunetta girevole. Sì, il Galaxy Active non ha un meccanismo di controllo altamente efficiente come nell'orologio Galaxy. Quindi, se stavi pensando di ottenere una lunetta girevole super cool a questo prezzo economico, rimarrai sicuramente deluso. Sebbene la navigazione non sia così soddisfacente, non è poi così male in quanto l'esperienza utente o l'esperienza utente sono comunque molto piacevoli. È un display a colori ed è facile navigare da un'app all'altra senza toccare alcuna funzione indesiderata.

Riceverai l'app e le notifiche di testo. Un vantaggio e uno svantaggio che potresti incontrare allo stesso tempo è che ora è possibile rispondere alle chiamate in arrivo e puoi anche avviare una chiamata dai tuoi polsi. Tuttavia, il resto della conversazione verrà eseguito solo sullo smartphone sincronizzato.

Galaxy Active non ha altoparlanti e microfoni integrati. Anche se non puoi mai aspettarti altoparlanti in questa fascia di prezzo, ci sono alcuni smartwatch disponibili con microfoni. Quindi non servirà a niente la musica che fuoriesce dai tuoi polsi, ma puoi comunque collegarlo con l'auricolare Bluetooth e controllare la musica che vuoi ascoltare. Non ci saranno però comandi vocali. Tutto nello smartwatch verrà eseguito solo tramite tocco.

Un buon aggiornamento su questo smartwatch è che ora puoi utilizzare più app di terze parti. Le persone a cui piace scaricare e godersi le loro app preferite hanno un buon vantaggio qui. Puoi scaricare app musicali, app per lo sport, notizie, Uber e molti altri che ti piacciono. Nel corso degli anni Spotify ha segnato la sua posizione in modo permanente sugli smartwatch Samsung, quindi non sarà necessario scaricarlo nuovamente se sei un utente Spotify.

Parlando delle funzionalità di fitness, l'azienda ha apportato alcuni aggiornamenti necessari e migliorati nella sezione fitness. Con la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca, sarai anche in grado di misurare i tuoi livelli di stress.

Una caratteristica aggiuntiva che potresti non trovare negli smartwatch a questo prezzo è il monitoraggio della pressione sanguigna. Con questa aggiunta e l'uso del mio BP Lab, molte persone lo troveranno estremamente utile per i fanatici del fitness e soprattutto per le persone che hanno bisogno di controlli quotidiani.

L'orologio è dotato di un proprio localizzatore GPS che è molto facile da collegare e per durate più lunghe. Per le persone che hanno costantemente bisogno del GPS durante qualsiasi viaggio o allenamento, il Galaxy Active GPS si rivelerà molto affidabile.

Riceverai approfondimenti personali dettagliati e statistiche di allenamento come calorie bruciate e distanza percorsa sul display dell'orologio e sui dispositivi sincronizzati. Il vantaggio di questa funzione è che funziona bene sia con dispositivi Android che iOS.

C'è anche una funzione di analisi del sonno, proprio come i modelli Fitbit Versa, dove otterrai statistiche come la durata del sonno e REM. Il monitoraggio del sonno è automatico, il che è un enorme vantaggio. Questo è particolarmente utile per le persone a cui piace monitorare e gestire i tempi del sonno e la qualità del sonno.

Le prestazioni di questo smartwatch economico di Samsung sono di prim'ordine. Il processore dual-core manterrà il tuo orologio lontano da qualsiasi tipo di glitch e ritardi. Questa configurazione, se confrontata in particolare con molti smartwatch Wear OS, è troppo veloce.

Tuttavia, non c'è molto spazio di archiviazione disponibile. Otterrai 4 GB di spazio di archiviazione, che è sufficiente ma quando installi tutto il software necessario nel tuo smartwatch, riempirà più della metà delle tue app di archiviazione. Quindi devi stare molto attento con tutte le app e le canzoni di terze parti che vuoi avere nel tuo smartwatch.

Il software, Tizen, non è buono come i dispositivi Wear OS, ma la tua esperienza complessiva sarà sicuramente buona.

Ora parliamo della durata della batteria del Samsung Galaxy Active. Samsung afferma che la durata della batteria di questo smartwatch è di 2 giorni, il che è abbastanza nella media rispetto a vari smartwatch.

Ma ancora una volta, l'abbiamo già detto centinaia di volte, la durata della batteria di qualunque smartwatch tu stia utilizzando dipende molto da quanto intelligentemente usi tutte le funzionalità. In questo particolare smartwatch, se continui a giocare con le funzionalità, la batteria potrebbe scaricarsi in un solo giorno. Se lo usi nel limite, la batteria potrebbe funzionare fino a 3 giorni.

Una delle caratteristiche più esclusive che non sono ancora state introdotte in questo articolo è la ricarica wireless. Samsung Galaxy Active è uno di quegli smartwatch con ricarica wireless che costa a sotto 200 euro. Il tuo smartwatch potrebbe ricaricarsi in sole 2 ore con il pad di ricarica wireless.

Huawei Watch GT

Huawei Watch GT è uno smartwatch sottile e leggero con un look sportivo classico e tradizionale. Sembra più un vero orologio che ti fa sicuramente apparire bene in qualsiasi tipo di abbigliamento.

Il display di Huawei GT è uno dei suoi punti di forza qui. Viene fornito con un display AMOLED con una risoluzione di 454 x 454 pixel. Lo schermo è luminoso e chiaro anche alla luce del giorno. L'intera configurazione è di gran lunga migliore di molti altri smartwatch in questo elenco per quanto riguarda il display e lo schermo.

Questo smartwatch touchscreen con pulsanti che possono essere utilizzati anche per scopi di navigazione intorno all'interfaccia dell'orologio che è molto semplice da usare. Qui, il pulsante in alto può aiutarti ad aprire il menu principale mentre quello in basso può aiutarti a progettare le tue scorciatoie. È probabile che questa configurazione sia un vantaggio per le persone a cui piace avere un rapido accesso a tutte le funzionalità presenti nel proprio smartwatch.

Una caratteristica altamente preferita che viene tagliata da questo smartwatch è Wear OS di Google. L'azienda ha fatto questo particolare degrado dell'orologio per aumentare la durata della batteria, tuttavia, ha dovuto affrontare vari effetti collaterali di questo particolare cambiamento.

Qui, per la prima volta, Huawei ha introdotto il proprio software in uno smartwatch. Ha il software LightOS, che ha solo capacità limitate e non è niente in confronto ad altri software premium sul mercato.

A causa di tali funzioni limitate di LightOS di Huawei, questo smartwatch non supporta app di terze parti, il che significa che avrai accesso solo alle app integrate, indipendentemente dal fatto che siano o meno le tue app preferite.

Riceverai app tradizionali come sveglia, bussola, torcia, meteo e alcune altre app insieme ad essa. Sebbene le app siano sufficienti e adeguate, non avrai la possibilità di personalizzare le app nel tuo smartwatch. Puoi connettere il tuo smartwatch con dispositivi Android o iOS e personalizzare le tue impostazioni. L'Huawei GT è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android lo rende una buona scelta per tutti coloro che cercano uno smartwatch economico ed elegante in questa fascia di prezzo. Puoi anche personalizzare le tue notifiche intelligenti, ad esempio, hai la possibilità di selezionare quale notifica vuoi vedere sullo schermo e quale vuoi ignorare.

Come molti altri smartwatch nell'elenco, anche questo smartwatch non ha la funzione premium di "risposta" tramite smartwatch. Sebbene tu possa guardare i tuoi messaggi, non puoi rispondere ad essi. Avrai sempre bisogno del tuo smartphone nelle vicinanze per tali azioni.

Il GPS di questo smartwatch si è rivelato preciso e veloce. Il GPS si connette velocemente e si sincronizza molto bene. Questo tende ad essere molto affidabile per le persone che dipendono quotidianamente dal GPS.

Huawei Watch GT offre anche alcune buone funzioni e app per il fitness. Esiste un'app principale nota come "Allenamenti". Questa app principale è costituita da tutti i principali sistemi di tracciamento relativi alla salute e all'esercizio fisico. Alcuni dei sistemi di monitoraggio di cui è composto questo smartwatch sono il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del nuoto, il monitoraggio delle calorie e dei passi e il monitoraggio del sonno tra le varie altre funzionalità di monitoraggio del fitness.

Huawei Watch GT offre varie modalità per gli allenamenti. Queste modalità possono includere i tuoi esercizi quotidiani e anche varie attività indoor e outdoor. Questo può includere corsa, camminata, arrampicata, nuoto, ciclismo e molti altri esercizi.

Un buon vantaggio per una persona che utilizza la funzione di monitoraggio del nuoto di Huawei Watch GT è che può raggiungere una profondità di almeno 50 metri senza preoccuparsi dello smartwatch al polso. Questo è uno smartwatch impermeabile affidabile ed economico disponibile sul mercato. Lo smartwatch ha la capacità di resistere a una pressione di almeno 5 ATM sott'acqua.

Le statistiche qui sono molto dettagliate e chiare. Questa è una cosa molto buona e molto vantaggiosa per le persone che non sanno molto della tecnologia o per le persone che non sanno come interagire con tale tecnologia. Le statistiche di tracciamento sono molto facili da capire e vengono visualizzate in modo molto chiaro.

Questo è estremamente utile in alcuni casi come tuo nonno/nonna, che non sa molto dello smartwatch, avrà bisogno solo di una piccola conoscenza per capire le sue statistiche.

Quindi ora arriva la parte più interessante. Devi pensare come può uno smartwatch, con capacità così limitate, far parte di questo elenco con altri concorrenti come Fitbit, Garmin, ecc. Ecco una cosa che dovresti assolutamente sapere sull'Huawei Watch GT.

Huawei afferma che, con una sola carica, questo smartwatch può durare un mese. Non è necessario leggere la dichiarazione precedente ancora e ancora. È vero. Con l'utilizzo misto di diverse funzionalità insieme alla sincronizzazione dello smartphone e al GPS, la batteria del tuo smartwatch durerà per almeno 2 settimane. Questa è una caratteristica impressionante con cui nessuno smartwatch disponibile in questa gamma può competere.

Con questo, Huawei Watch GT è lo smartwatch con la durata della batteria più lunga della nostra lista.

Se ti ritrovi ancora confuso, ecco alcuni pro e contro per facilitare la tua decisione.

Samsung Gear S2

L'ultimo smartwatch della nostra lista è il Samsung Gear S2 che ospita alcuni concetti davvero innovativi. Questo ha una lunetta girevole, a differenza del Samsung Galaxy Active di cui abbiamo già parlato. Mentre per gli orologi tradizionali la lunetta girevole è solo un modo semplice per leggere l'ora, per gli smartwatch è un concetto completamente diverso.

Negli smartwatch, una delle cose più importanti da considerare è la facilità d'uso. La ghiera girevole di Samsung Gear S2 rende molto semplice la navigazione nell'interfaccia dello smartwatch.

La lunetta può ruotare in qualsiasi direzione, cioè sia in senso orario che antiorario. Il fattore che è facile per te navigare nell'interfaccia dello smartwatch è di cruciale importanza. Questo non solo rende il processo di navigazione facile ma anche veloce.

Questo è qualcosa di molto utile per le persone che non hanno una buona esperienza con i touchscreen. Questa cornice semplifica l'utilizzo delle funzioni e delle app dello smartwatch senza utilizzare il touchscreen. Un punto in più per tutti.

Parlando del design e del display di Gear S2, lo smartwatch è dotato di un quadrante rotondo, una solida cassa in metallo che conferisce al Samsung Gear S2 un aspetto premium. Una caratteristica del design che attira molti clienti è l'aspetto futuristico di questo smartwatch. Con un perfetto equilibrio di design tra un orologio normale e uno smartwatch digitale premium, parliamo di tutti i motivi per cui Samsung Gear S2 è forte al #7.

Lo smartwatch è dotato di uno schermo AMOLED. Sebbene il diametro del touchscreen sia di soli 1,2 pollici, l'interfaccia è ancora buona. Il display ha una buona risoluzione di 360 x 360 pixel, che a causa dello schermo piccolo sembra migliore di altri smartwatch grandi e ingombranti con la stessa risoluzione.

Proprio come molti altri smartwatch nell'elenco, questo smartwatch ha anche una funzione "sempre attivo". Proprio come gli altri tuoi dispositivi intelligenti, se non stai utilizzando il tuo smartwatch, il display del tuo dispositivo si oscurerà automaticamente mostrando solo il tempo sullo schermo con un'interfaccia ridotta. Questa funzione è particolarmente utile per le persone a cui non piace muovere i polsi ogni volta che vogliono vedere l'ora.

Un piccolo svantaggio nella parte del design è il cinturino di Gear S2. Sebbene tu possa cambiare il cinturino con un altro, non ci sono così tante alternative in quanto puoi sostituire il cinturino solo con altri cinturini premium realizzati solo per questo smartwatch e non con cinturini da 20 mm.

Questo comodo smartwatch è dotato anche di 2 pulsanti. Uno è un pulsante di accensione e l'altro è il pulsante Indietro. La combinazione di touchscreen, lunetta girevole e pulsanti rende sicuramente il Samsung Gear S2 un esempio perfetto per una buona interfaccia e una facile navigazione. Quindi, una buona esperienza utente nel complesso.

Parliamo di più dell'interfaccia e delle caratteristiche di questo smartwatch. Ci sono funzionalità come notifiche intelligenti e avvisi di app. Qui puoi sincronizzare lo smartwatch con il tuo smartphone e ricevere facilmente vari avvisi di testo, notifiche e-mail e anche altre statistiche incentrate sul fitness. Lo smartwatch può supportare anche diverse app. Qui puoi anche scegliere se vuoi che il tuo orologio vibri alle notifiche o meno.

Sebbene Wear OS e altri sistemi operativi Android abbiano più capacità e non siano così limitati, Gear S2 viene fornito con il proprio sistema operativo Tizen. Questo sistema operativo è abbastanza compatibile con Gear S2, soprattutto per il suo piccolo schermo.

Sebbene Android Wear richieda diversi "swipe" e "tap" per navigare, il che crea sicuramente un problema con gli schermi piccoli, la funzionalità di Tizen sembra essere superiore in questo particolare scenario. Tizen è abbastanza affidabile quando si tratta di prestazioni. Risponde rapidamente e offre un'esperienza utente fluida. Le persone che preferiscono le prestazioni a qualsiasi specifica possono fare affidamento su questo smartwatch.

Ci sono diverse funzionalità degne di nota come avvisi del calendario, widget meteo, controlli e gestione della musica e anche il privilegio di creare collegamenti alle tue app o contatti preferiti. Qui puoi leggere tutte le tue e-mail o testi che sono apparsi sullo schermo come notifiche e avvisi. Hai anche la possibilità di decidere ulteriori azioni che vuoi fare con le tue e-mail e i tuoi messaggi, ad esempio puoi archiviare, eliminare o persino bloccare quella particolare e-mail.

Una caratteristica davvero sorprendente del Samsung Gear S2 è l'opzione di risposta. A differenza degli smartwatch menzionati nell'elenco, puoi davvero rispondere alle tue e-mail e ai messaggi di testo. Puoi rispondere non solo con emoji e messaggi già incorporati, ma anche tramite la tecnologia di scrittura intuitiva T9.

La funzione di risposta è un ottimo bonus per le persone che cercano uno smartwatch versatile in una fascia di prezzo conveniente perché questi set di funzionalità spesso sono disponibili in smartwatch premium che sono molto costosi.

Passando alle app, puoi avere accesso a diverse app. Sebbene Gear S2 non offra app premium, dà comunque accesso ad app come Uber, Spotify, ESPN, Here Maps, eBay, ecc. Un enorme svantaggio è il numero limitato di app disponibili. Sebbene il funzionamento di queste app sia abbastanza versatile come l'app Here Maps per scopi di navigazione e l'app Nike+ per le statistiche di fitness, non hai molte alternative per queste app o anche molte volte l'accesso alle tue app preferite. Le persone che hanno già investito in account premium per l'utilizzo di alcune app particolari potrebbero subire enormi delusioni qui.

Queste app sono mostrate nell'elenco dello schermo in modo saggio su varie pagine. Puoi navigare tra queste pagine o scorrere verso il basso per trovare le tue app preferite. Questa navigazione e lo scorrimento possono essere facilmente eseguiti con l'aiuto della ghiera girevole e del touchscreen.

Una caratteristica interessante del Gear S2 è il microfono integrato in cui puoi dare comandi vocali per accedere alle funzionalità del tuo smartwatch. Sebbene i comandi vocali siano limitati, è comunque utile.

Parlando dello spazio di archiviazione disponibile nel Samsung Gear S2, avrai molto spazio di archiviazione disponibile per archiviare la tua musica e le tue app. Ottieni 4 GB di spazio di archiviazione che è considerato buono su uno smartwatch.

Non c'è il GPS. Qui, devi sincronizzare il tuo smartwatch con il tuo smartphone per utilizzare il GPS per i tuoi diversi tracker. Le statistiche verranno mostrate anche solo sul tuo smartphone. Questo è un enorme svantaggio per le persone che vogliono i loro smartwatch come una macchina indipendente perché anche se vuoi vedere le tue statistiche, il tuo smartphone richiede comunque il Samsung S Health.

Anche la durata della batteria è buona. La batteria in dotazione è da 250mAh. Se utilizzi questo smartwatch con il display "always-on", Gear S2 può durare fino a 2 giorni. Inoltre viene fornito con la funzione di ricarica wireless che la maggior parte delle persone preferisce al giorno d'oggi.