Le 6 Migliori Hard Disk HDD per NAS e Server del 2022
Le 6 Migliori Hard Disk HDD per NAS e Server del 2022
10 months ago
Migliori Hard Disk HDD per NAS
Seagate IronWolf Pro 4TB
Toshiba N300 8TB
Seagate IronWolf 12TB
Toshiba N300 6TB
Western Digital 1TB
Western Digital WD40EFRX 6TB
NAS è l'acronimo di Network Attached Storage, uno dei migliori dispositivi che puoi ottenere se desideri avere un dispositivo di archiviazione ad alta capacità a cui è possibile accedere da più dispositivi contemporaneamente. Anche se, anche se hai già acquistato un NAS, dovrai comunque procurarti le unità per installarlo. Quindi, di seguito sono stati indicati alcuni dei migliori Hard Disk HDD per NAS che offrono queste funzionalità:
Capacità: indipendentemente dal fatto che tu stia acquistando un disco rigido standard o un disco rigido NAS, la capacità di un determinato disco rigido è la prima cosa da controllare poiché un'unità di capacità superiore è sempre ottima per archiviare molti dati. Pertanto, puoi trovare capacità come 4 TB, 8 TB e persino 12 TB acquistando dischi rigidi NAS.
RPM: poiché tutti i dischi rigidi, inclusi quelli NAS, hanno uno splatter rotante all'interno, controllarne la velocità di rotazione può essere un ottimo modo per avere un'idea delle sue prestazioni. Ciò è dovuto al motivo per cui un disco rigido da 7200 RPM offre velocità di trasferimento migliori rispetto a un'unità da 5400 RPM nella maggior parte dei casi.
Cache: anche se le unità NAS sono abbastanza veloci, sono ancora un po' carenti in termini di velocità di accesso casuale. Per superare questo problema, quasi tutti i dischi rigidi NAS offrono una cache integrata che è essenzialmente una memoria flash ad alta velocità. Mentre le unità entry-level possono offrire solo una cache da 64 MB, altre possono persino venire con una cache da 256 MB, il che è ottimo per velocità di accesso casuale molto migliori.
Oltre a queste caratteristiche e fattori, c'è ancora altro che devi sapere per scegliere i dischi rigidi NAS giusti. Per questo motivo, tutti i migliori dischi rigidi NAS qui presenti hanno anche i loro dettagli e specifiche principali insieme a un'ampia "Guida all'acquisto". Tenendo presente queste cose, puoi facilmente acquistare i migliori dischi rigidi NAS quando arrivi alla fine di questo elenco.
Capacità del disco rigido NAS di 4 TB
Velocità nominale di 7200 giri/min
Include 128 MB di cache
Viene fornito con un periodo di garanzia di 5 anni
Seagate è uno dei marchi più popolari in circolazione quando si tratta di dischi rigidi poiché produce dischi rigidi NAS sia di livello consumer che ad alte prestazioni come quello indicato qui.
Il disco rigido NAS Seagate IronWolf Pro ST4000NE001 occupa la prima posizione di questo elenco poiché è l'opzione più affidabile qui presente. Oltre ad essere un eccellente disco rigido per un utilizzo a lungo termine, questo disco rigido offre una capacità di 4 TB. Questo è combinato con una cache di 128 MB che è abbastanza buona per i numeri di prestazioni offerti da esso.
Essendo un disco rigido abbastanza premium, sembra essere valutato a 7200 RPM per prestazioni eccellenti. Per essere precisi, da questo disco rigido NAS si ottengono velocità di trasferimento fino a 214 MB/s, che sono piuttosto elevate. Ma la cosa migliore di questo disco rigido NAS è che è altamente affidabile grazie al suo carico di lavoro di 300 TB/anno e a una garanzia di 5 anni. Se il tuo disco rigido si guasta ancora, sarai felice di sapere che ha anche un servizio di recupero dati di 3 anni.
Capacità del disco rigido NAS di 8 TB
Velocità nominale di 7200 giri/min
Include 256 MB di cache
Viene fornito con un periodo di garanzia di 3 anni
Anche se Toshiba potrebbe non essere popolare come altri marchi di dischi rigidi di livello consumer, è una delle opzioni più utilizzate per le soluzioni aziendali grazie alla sua vasta gamma di dischi rigidi NAS di fascia alta.
Il disco rigido NAS Toshiba N300 HDWG180XZSTA si trova al 2° posto di questo elenco in quanto offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ciò è dovuto al fatto che ha una capacità molto elevata di 8 TB, che è piuttosto alta per il prezzo dato. Ottieni anche 256 MB di cache all'interno di questo disco rigido NAS, che è abbastanza superiore alla maggior parte delle altre opzioni della sua classe.
Poiché questo disco rigido è realizzato per soluzioni aziendali, utilizza una velocità nominale di 7200 RPM. Per questo motivo, puoi ottenere velocità eccellenti fino a 260 MB/s per trasferire rapidamente file di grandi dimensioni. Sebbene, rispetto ad altre opzioni di fascia alta, questo disco rigido NAS Toshiba dall'ottimo rapporto qualità-prezzo abbia un carico di lavoro medio di 180 TB/anno e una garanzia di 3 anni che può essere un po' limitata per alcuni utenti.
Capacità del disco rigido NAS di 12 TB
Velocità nominale di 7200 giri/min
Include 256 MB di cache
Viene fornito con un periodo di garanzia di 3 anni
Seagate offre anche dischi rigidi NAS dall'ottimo rapporto qualità-prezzo pensati per essere utilizzati in scenari in cui è necessario archiviare una grande quantità di dati nello spazio di archiviazione collegato alla rete.
Il disco rigido NAS Seagate IronWolf Pro ST12000VN0008 offre la capacità di archiviazione più elevata rispetto ad altre opzioni qui presenti, rendendolo la scelta migliore per l'archiviazione di grandi quantità di dati. Per essere precisi, otterrai una capacità di 12 TB con questo disco rigido NAS. Oltre ad avere una capacità molto elevata, ha anche un'elevata cache di 256 MB che è sempre ottimo da avere per prestazioni adeguate dal disco rigido del NAS.
Simile alla maggior parte degli altri dischi rigidi NAS di fascia alta, anche questo è valutato a 7200 RPM in termini di velocità di rotazione. Di conseguenza, è in grado di offrire velocità di trasferimento fino a 210 MB/s, che dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utenti. Sfortunatamente, per offrire una capacità così elevata con i numeri di prestazioni indicati, Seagate ha dovuto tagliare gli angoli in termini di carico di lavoro che viene fornito a soli 180 TB/anno insieme a una garanzia di 3 anni leggermente inferiore rispetto al precedente Seagate discusso prima.
Capacità del disco rigido NAS di 6 TB
Velocità nominale di 7200 giri/min
Include 128 MB di cache
Viene fornito con un periodo di garanzia di 3 anni
Abbiamo ancora un altro disco rigido NAS di Toshiba qui in questo articolo che è abbastanza simile al precedente per molti versi ad eccezione della sua capacità di archiviazione.
Il disco rigido NAS Toshiba N300 HDWN160XZSTA può essere un'altra grande opzione se si desidera ottenere qualcosa che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo all'utente. Ciò è possibile principalmente grazie al prezzo indicato nonostante abbia una capacità di 6 TB in totale. Simile alla maggior parte degli altri dischi rigidi NAS di prezzo e capacità simili, anche questo ha una cache da 128 MB.
Poiché questo disco rigido NAS ha una velocità nominale di 7200 RPM, i suoi numeri di prestazioni sono abbastanza grandi. È possibile ottenere velocità di trasferimento fino a 260 MB/s da questo disco rigido NAS, rendendolo una delle opzioni con le migliori prestazioni in circolazione. Passando alla sua affidabilità, questo disco rigido NAS ha anche una valutazione del carico di lavoro di 180 TB/anno insieme a una durata di 3 anni che è alla pari con altre opzioni della sua classe.
Capacità del disco rigido NAS di 1 TB
Velocità nominale di 5400 giri/min
Include 64 MB di cache
Viene fornito con un periodo di garanzia di 3 anni
Western Digital può essere un'altra ottima opzione se stai cercando dischi rigidi altamente affidabili pensati per l'archiviazione collegata alla rete per tutte le tue esigenze di archiviazione di massa.
Questo disco rigido NAS Western Digital WD10EFRX si trova nella terza posizione di questo articolo perché, grazie al fatto che è il disco rigido NAS più economico qui indicato, rappresenta un'ottima scelta per gli acquirenti con un budget limitato. Per offrire un prezzo così basso, questo disco rigido NAS ha una capacità limitata di appena 1 TB. Allo stesso modo, anche la sua cache è valutata per 64 MB di capacità totale, che è piuttosto inferiore rispetto ad altre
Come ci si aspetterebbe da un disco rigido NAS così conveniente, la sua velocità di rotazione massima raggiunge i 5400 RPM. Per questo motivo, le sue velocità di trasferimento massime sono generalmente intorno ai 150 MB/s. Fortunatamente, poiché anche questo è un disco rigido NAS, è abbastanza affidabile con un carico di lavoro di 180 TB/anno e una garanzia di 3 anni per la massima tranquillità.
Capacità del disco rigido NAS di 4 TB
Velocità nominale di 5400 giri/min
Include 64 MB di cache
Viene fornito con un periodo di garanzia di 3 anni
Western Digital produce anche dischi rigidi NAS di capacità superiore che possono essere pratici da utilizzare in scenari in cui si desidera archiviare una discreta quantità di dati senza pagare un sovrapprezzo per gli stessi.
Questo disco rigido NAS Western Digital WD40EFRX è molto probabilmente l'opzione perfetta per coloro che desiderano un disco rigido abbastanza grande per il loro primo NAS che non rompa la banca. Per cominciare, questo disco rigido NAS offre una capacità totale di 4 TB che dovrebbe essere ampia per l'utente medio. Sfortunatamente, questo disco rigido NAS ha una capacità cache limitata di soli 64 MB, che è sul lato inferiore rispetto ad altri.
Non solo, le velocità di rotazione di questo disco rigido NAS sono anche valutate a soli 5400 RPM. Per questo motivo, le sue velocità di trasferimento sono piuttosto limitate a un massimo di 150 MB/s, per cui questo disco rigido NAS non può essere utilizzato per l'uso aziendale. Per fortuna, poiché si tratta di un disco rigido NAS, ottieni comunque una valutazione del carico di lavoro di 180 TB/anno e una garanzia di 3 anni.
Come scegliere il miglior disco rigido NAS nel 2022
Sia che tu voglia un dispositivo di archiviazione con capacità elevata o semplicemente desideri unità di archiviazione condivisibili in rete per un facile accesso, ottenere un NAS, in entrambi i casi, può essere un'ottima idea. Un NAS può essere a portata di mano sia a casa che in ufficio grazie alla sua versatilità.
Ma per usarne uno, avrai bisogno di qualcosa come i migliori dischi rigidi NAS sopra indicati. Anche se tutti questi dischi rigidi hanno anche le loro caratteristiche e informazioni spiegate sopra, alcuni di voi potrebbero essere ancora confusi. In tal caso, prendi in considerazione la seguente guida all'acquisto dettagliata per i migliori dischi rigidi NAS:
Capacità
A cominciare da uno dei fattori più importanti da considerare prima di acquistare qualsiasi tipo di disco rigido è la capacità che offre. Come ci si aspetterebbe, un disco rigido di capacità superiore consente di archiviare molti dati con facilità. Questo diventa ancora più importante da considerare se stai acquistando dischi rigidi per un NAS poiché molto probabilmente ne vorrai uno ad alta capacità. Per questo motivo, puoi trovare dischi rigidi NAS con tutti i tipi di capacità come 4 TB, 6 TB, 8 TB e persino 12 TB in alcuni casi.
RPM
Come saprai, tutti i dischi rigidi, inclusi i dischi rigidi NAS presenti sopra, sono unità meccaniche. Ciò significa che hanno un piatto rotante al loro interno che memorizza tutti i tuoi dati. Per questo motivo, è molto importante controllare la velocità di questo piatto che può essere data come valore RPM del tuo disco rigido. Acquistando un disco rigido NAS, puoi trovare principalmente le opzioni di velocità 5400 RPM e 7200 RPM. Di questi due, l'ultima velocità di 7200 RPM è la migliore poiché molto probabilmente offrirà velocità di trasferimento più elevate.
cache
Rispetto ai tradizionali dischi rigidi, la maggior parte dei dischi rigidi NAS generalmente offre prestazioni migliori per l'utente. Tuttavia, anche i dischi rigidi NAS restano indietro quando si tratta di velocità di accesso allo storage casuale o operazioni di accesso ai file più brevi. Per aiutare il tuo disco rigido a migliorare le sue velocità in questi scenari, tutti sono cache incorporata. Questa è essenzialmente una memoria flash ad alta velocità che può essere utile per trasferire rapidamente piccole quantità di dati. Quindi, puoi trovare dischi rigidi NAS con 64 MB, 128 MB e persino 256 MB di cache, dove una quantità maggiore generalmente offre prestazioni migliori.
Velocità di trasferimento
Anche se puoi controllare le velocità RPM del tuo disco rigido e la sua capacità totale della cache per avere un'idea delle sue prestazioni, queste cose non ti dicono ancora i numeri delle prestazioni nella vita reale. Pertanto, dovresti anche controllare le velocità di trasferimento offerte dal tuo disco rigido NAS. In genere, i dischi rigidi offrono velocità di trasferimento che vanno da 150 MB/s a 200 MB/s a seconda del modello che stai ricevendo. Se hai intenzione di trasferire molti file di grandi dimensioni da e verso il NAS, è sempre l'ideale ottenere un disco rigido con velocità di trasferimento elevate.
Valutazione del carico di lavoro
Quelli di voi che hanno intenzione di configurare uno storage collegato alla rete molto probabilmente utilizzeranno alcune unità extra per la ridondanza per assicurarsi di non perdere i dati in caso di guasto di un'unità. Ma anche in questo caso, si consiglia comunque di utilizzare dischi rigidi NAS altamente affidabili.
Un ottimo modo per garantire ciò è controllare la valutazione del carico di lavoro che viene fornita in TB/anno e indica la quantità di dati che puoi scrivere su un'unità in un anno. Anche se la maggior parte dei dischi rigidi NAS offre una valutazione del carico di lavoro decente di 180 TB/anno, ci sono anche opzioni più affidabili con una valutazione del carico di lavoro fino a 300 TB/anno. Tali unità con un carico di lavoro elevato sono generalmente ottime per i dispositivi NAS che verranno utilizzati molto.
Garanzia
Oltre alla valutazione del carico di lavoro, puoi anche controllare la garanzia offerta dai tuoi dischi rigidi NAS per avere un'idea della loro affidabilità. In genere, i dischi rigidi NAS includono una garanzia di 3 anni che è la stessa della maggior parte delle altre unità standard. Tuttavia, se desideri qualcosa di altamente affidabile, puoi anche trovare alcune opzioni di disco rigido NAS con una garanzia di 5 anni più lunga per la massima tranquillità e un utilizzo a lungo termine.
Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.