Migliori Mini Proiettore del 2022 Opinioni e Prezzi | 7Migliori
Migliori Mini Proiettore del 2022 Opinioni e Prezzi | 7Migliori
2 years ago
Migliori Mini Proiettore
DR.Q HI-04
XGIMI MoGo
Apeman LC550
Vamvo L4200
XGIMI MoGo Pro
Sono finiti quegli anni in cui se volevi avere il tuo home theater, dovevi acquistare un dispositivo enorme e pesante che occupasse buona parte dello spazio nel soggiorno. Fortunatamente, grazie agli ultimi progressi tecnologici e alla maggiore concorrenza a livello di prezzo, qualsiasi amante del cinema, delle serie o dei videogiochi su grande schermo ha l'opportunità di godersi un mini proiettore a casa in modo davvero economico e attraente. per tutte le tasche.
Queste piccole periferiche sono pensate esclusivamente per l'ambiente domestico, poiché oltre a mantenere tutte le funzionalità e i vantaggi dei vecchi proiettori, offrono anche una serie di vantaggi dovuti alle dimensioni ridotte di cui si parla, soprattutto in termini di comfort e portabilità. . Vuoi sapere qual è il miglior mini proiettore da acquistare?
Hai mai sognato di avere il tuo home theater personalizzato per guardare film, serie, programmi, sport e videogiochi sul grande schermo con la tua famiglia e i tuoi amici? A questo punto della vita non è più necessario spendere migliaia di euro per un proiettore grande e pesante che ingombra in soggiorno. Fortunatamente, negli ultimi anni la tecnologia sta avanzando a un ritmo molto buono, quindi ora possiamo godere di tutti i vantaggi e le funzionalità che questo tipo di proiettori in miniatura offre in modo molto economico.
L'attrezzatura che vi proponiamo in questo articolo ha tutte le caratteristiche che ci si può aspettare da un piccolo proiettore di ultima generazione. Inoltre, abbiamo selezionato uno ad uno tutti i modelli in modo da poter scegliere i marchi più riconosciuti nel settore approfittando delle offerte più incredibili in tempo reale. Il miglior rapporto tra qualità e prezzo che offrono!
DR.Q HI-04 - Il videoproiettore piccolo più economico
Partiamo al quinto posto della nostra lista con il modello HI-04 di DR.Q , una recente azienda che è entrata nel mercato con forza principalmente grazie all'imbattibile rapporto tra qualità e prezzo offerto da tutti i suoi dispositivi.
È vero che questa apparecchiatura appartiene alla fascia bassa, tuttavia ha una serie di caratteristiche che la rendono un'opzione molto interessante per quegli utenti che intendono trasformare la propria casa in una sala cinematografica personalizzata nel modo più economico possibile.
La risoluzione nativa che è in grado di riprodurre è 800 x 480 pixel (WVGA) essendo compatibile con 1.080p attraverso la tecnica di interpolazione pixel estesa, con la quale è possibile proiettare schermi di dimensioni maggiori riducendo la perdita di qualità. In questo caso abbiamo optato per uno schermo cinematografico fino a 176 pollici.
Oltre a ciò, ha una lampada a lunga durata con 3.800 lumen di potenza, un rapporto di contrasto di 2.000:1 e un pannello con tecnologia LCD. Inoltre, va notato che possiamo regolare manualmente la correzione trapezoidale fino a 15º e la messa a fuoco tramite due rotelline poste in alto.
Nella sezione connettività, dobbiamo commentare che è il suo tallone d'Achille, poiché sebbene includa le porte più utilizzate (HDMI, USB, VGA, AV, MicroSD e jack per cuffie) in cui collegare qualsiasi dispositivo esterno, purtroppo arriva No Wifi o Bluetooth pronto all'uso. Ovviamente avremo sempre la possibilità di collegare una Amazon Fire TV Stick per riprodurre i contenuti direttamente tramite una connessione wireless, ad esempio da piattaforme come YouTube, Netflix, HBO, Movistar+ o Amazon Prime Video.
L'azienda XGIMI colpisce ancora una volta il tavolo con il suo nuovo modello noto con il nome di MoGo , un fantastico videoproiettore che presenta due aspetti differenzianti molto importanti rispetto alla concorrenza, un'ampia portabilità e una qualità del suono difficile da battere nei dispositivi di queste dimensioni.
Questa apparecchiatura con pannello DLP raggiunge una risoluzione nativa di 960 x 540 pixel (540p), essendo compatibile con l'upscaling delle immagini 1080p. Certamente, è inferiore all'alta definizione, quindi l'azienda ha pensato agli utenti più esigenti lanciando XGIMI MoGo Pro , la versione più potente del proiettore in grado di riprodurre immagini in risoluzione Full HD nativa, tra le altre caratteristiche.
Continuando con la parte visiva, dovresti sapere che ha una lampada a LED con 210 ANSI lumen che si comporta estremamente bene in ambienti con scarsa illuminazione. Per quanto riguarda il contrasto, dobbiamo confessare che è uno degli aspetti che ci piace di meno visto che parliamo di un rapporto di 1.000:1, un po' limitato considerando la sua fascia di prezzo. Anche così, visivamente è più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli home cinema che raggiungono i 100 pollici di schermo.
La straordinaria qualità del suono di cui abbiamo discusso sopra è interamente dovuta ai due altoparlanti Harman / Kardon da 3 W, che sono sintonizzati con la tecnologia GoldEar per ottenere un equilibrio molto più equilibrato su tutto lo spettro sonoro. In questo modo ci godremo tutte le colonne sonore nel loro massimo splendore.
D'altra parte, il fatto che funzioni con il sistema operativo Android TV 9.0, ha una batteria da 10.400 mAh che offre fino a quattro ore di autonomia, ha la messa a fuoco automatica e la correzione trapezoidale di ± 40º, ci offre un nuovo mondo di possibilità di intrattenimento. come scaricare tutti i tipi di applicazioni da Google Play o trasportarlo ovunque senza bisogno di cavi, tra molti altri. Il cattivo? Bene, Netflix non è ancora compatibile per impostazione predefinita, quindi dobbiamo collegare un Amazon Fire TV Stick o installarlo tramite l'applicazione Kodi. Ci sono soluzioni per tutto!
Infine, confermiamo che ha sia una connessione Wi-Fi che Bluetooth, e che ha le classiche porte HDMI, USB e audio.
Se stai cercando un dispositivo compatto, leggero e portatile che ti permetta di proiettare ovunque in totale libertà, XGIMI MoGo è la tua scommessa sicura!
Vantaggio
Ottime prestazioni
Android TV 9.0
Tecnologia 3D
Wi-Fi e Bluetooth
Eccellente qualità del suono
Batteria integrata da 10.400 mAh
Svantaggio
Rapporto di contrasto basso
Netflix non è supportato per impostazione predefinita
Il terzo posto è occupato dal modello LC550 del noto marchio Apeman, un mini proiettore HD ideale per chi è un po' esigente in termini di qualità dell'immagine ma allo stesso tempo ha un budget limitato vicino ai 100 euro.
Siamo di fronte ad un apparato LCD che presenta una risoluzione nativa davvero sorprendente per la sua fascia di prezzo, dal momento che non è normale trovare un modello che proietta in alta definizione (HD) con un prezzo così competitivo. Inoltre, arriva sul mercato con una lampada LED ottimizzata con fino a 50.000 ore di vita utile con 4.500 lumen e un rapporto di contrasto di 3.000: 1 , superiore anche a dispositivi leggermente più costosi. In questo modo, se mettiamo insieme queste tre specifiche, otteniamo la possibilità di godere di niente di più e niente di meno delle dimensioni dello schermo fino a 200 pollici.
Per quanto riguarda la compatibilità, non avremo alcun problema, poiché include molte opzioni per collegare tutti i tipi di dispositivi esterni o periferiche, tramite l'ingresso HDMI, USB, VGA, AV o Micro SD, senza dimenticare il jack. Jack per cuffie da 3,5 mm. Naturalmente, se vogliamo sfruttare i vantaggi offerti dalla connessione wireless a livello di contenuti multimediali e comfort, non avremo altra scelta che collegare la nostra amata Amazon Fire TV Stick poiché non incorpora un ricevitore Wifi o Bluetooth .
L'Apeman LC550 ci offre un'interessante alternativa per godere dell'alta definizione su un grande schermo con un budget di circa 100 euro!
Il nostro secondo preferito viene dalla mano della nota azienda Vamvo con il modello L4200, una squadra meravigliosa che grazie al suo rapporto tra qualità e prezzo, le valutazioni degli utenti che hanno acquistato e le funzionalità che offre, è diventato di per sé nel mini proiettore più venduto del momento.
Questo dispositivo con tecnologia LCD, che supera di poco i 100€ di prezzo, ha una risoluzione nativa dell'immagine di 1.280 x 720 pixel (HD) essendo compatibile con 1.080p attraverso la nota tecnica di image rescaling. Inoltre, dispone di una lampada con sistema di illuminazione a LED che raggiunge i 4.000 lumen di potenza generando un rapporto di contrasto di 2.000:1.
Alcune specifiche tecniche che lo rendono una scommessa sicura per i nuovi utenti o per coloro che non hanno molta esperienza nel mondo della proiezione domestica. Oltre a ciò, il suo obiettivo consente dimensioni dello schermo cinematografico fino a 200 pollici.
Per quanto riguarda le porte che integra, avremo la possibilità di collegare qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, laptop, hard disk, pendrive, console, altoparlanti, ecc...) tramite i suoi ingressi HDMI, USB, VGA o AV. Naturalmente, ha anche un jack per le cuffie in modo da poter guardare qualsiasi contenuto senza disturbare gli altri membri della famiglia.
Tuttavia, vale la pena ricordare che non ha Wi-Fi o Bluetooth integrato, quindi se acquistiamo questo dispositivo e desideriamo riprodurre contenuti in modalità wireless, dovremo collegare un Amazon Fire TV Stick per goderci tutte le piattaforme di streaming in modalità wireless senza cavi. metà.
Il mini proiettore più venduto del momento per le sue fantastiche qualità, la sua risoluzione dell'immagine e il suo impressionante rapporto qualità-prezzo!
Abbiamo raggiunto il primo posto nella nostra lista dei migliori proiettori tascabili insieme a un'azienda di cui abbiamo già parlato un po' più in alto in questo articolo, e cioè che l'azienda XGIMI si è vendicata sul mercato offrendo una qualità in più con il MoGo Modello professionale.
Un team che arriva come una versione migliorata del MoGo che abbiamo visto in precedenza, sia nelle caratteristiche che nei vantaggi, ma allo stesso tempo mantenendo esattamente le stesse misure e lo stesso peso del suo fratellino. Un'ottima opzione per gli utenti più esigenti.
La risoluzione nativa offerta da questo mini proiettore con pannello DLP è di 1.920 x 1.080 pixel (Full HD) che supporta fino a 4K tramite tecniche di interpolazione dei pixel, con cui ottiene il 225% di chiarezza in più rispetto ai dispositivi con risoluzione 720p.
Inoltre, incorpora una lampada a LED a lunga durata (fino a 30.000 ore di vita utile) migliorata con 300 ANSI lumen di potenza con la quale otterremo una dimensione dello schermo fino a 100 ″ in modo da poter apprezzare anche il più piccolo dettaglio in condizioni.
Per quanto riguarda il sistema operativo, integra anche Android TV 9.0 essendo pienamente compatibile con un'infinità di applicazioni del Play Store e tramite il suo telecomando possiamo controllarlo direttamente tramite la voce utilizzando Google Assistant. Detto questo, come con la maggior parte dei dispositivi, dobbiamo utilizzare Amazon Fire TV Stick se vogliamo godere della piena compatibilità con piattaforme come Netflix.
D'altra parte, va ricordato che siamo di fronte ad uno dei mini-proiettori con il miglior sistema audio in vendita sul mercato, poiché dispone di un doppio altoparlante da 3 watt di ultima generazione con tecnologia sviluppata da Harman Kardon e bilanciato professionalmente di GoldEar. . In questo modo, garantiamo una riproduzione del suono altamente ottimizzata in qualsiasi tipo di musica o colonna sonora.
Infine, non possiamo dimenticare uno dei suoi principali vantaggi rispetto alla concorrenza, la sua batteria integrata da 10.400 mAh che ci offre un'autonomia eccezionale fino a 4 ore. Una funzionalità che ci consentirà di trasportare il dispositivo ovunque mentre proiettiamo il contenuto che desideriamo tramite HDMI, USB o Wifi a 1080p. Un vero cinema per andare!
XGIMI MoGo Pro è la prova che tutti possono godersi un cinema portatile con risoluzione Full HD a casa senza dover pagare prezzi esorbitanti!
Vantaggio
Risoluzione Full HD
Tecnologia 3D
Ottime prestazioni
Android TV 9.0
Wi-Fi e Bluetooth
Batteria integrata da 10.400 mAh
Svantaggio
Rapporto di contrasto basso
Netflix non è supportato per impostazione predefinita
Ovviamente, il vantaggio principale dei mini proiettori è la loro dimensione. Ma anche manutenzione. Vale a dire, essendo tecnologia led (o anche laser), non ci obbligano a cambiare la lampadina tradizionale dopo qualche anno, allungandone così la vita utile. Allo stesso tempo sono più ecologiche e consumano meno energia di una lampadina tradizionale.
Tuttavia, il suo grande svantaggio è la luminosità. Ed è che se vogliamo un potente mini proiettore dovremo aumentare un po' il prezzo, poiché nativamente la sorgente luminosa a LED raggiunge una potenza inferiore rispetto a una lampadina tradizionale.
CONCLUSIONE
A proposito, prima di finire. Hai notato che a volte mettiamo il tag "led" alla fine di "mini proiettore"? Questo perché grazie a questa tecnologia di proiezione è stato possibile sviluppare questi dispositivi compatti che pesano 1kg o meno. Con una lampada tradizionale sarebbe impossibile. Pe
rtanto, ogni volta che si parla di un mini proiettore, per il naso si tratta di un mini proiettore a led. Sono sinonimi.
Cosa ne pensate di questi mini proiettori? Pensi che meritino i voti più alti? Vi aspettiamo nei commenti.
Domande frequenti
Cos'è un mini proiettore?
Un mini proiettore è un dispositivo progettato per proiettare contenuti audiovisivi su una superficie, proprio come fanno i videoproiettori convenzionali. Tuttavia, queste squadre hanno dimensioni fisiche significativamente più piccole pur mantenendo le stesse caratteristiche dei loro fratelli maggiori, rendendole l'opzione ideale per qualsiasi home cinema o home theater.
Come collegare un mini proiettore a un laptop o notebook?
Ci sono due semplici modi che ci permetteranno di proiettare ciò che stiamo vedendo sul nostro computer su un grande schermo. Il primo è semplicemente collegare entrambi i computer utilizzando un cavo HDMI. La seconda opzione è condividere lo schermo ( Screen Mirroring ) tramite la connessione wireless.
Il modello che desidero non ha il Wifi, potrò guardare Netflix?
Attualmente i videoproiettori hanno tutti i tipi di ingressi in modo da poter riprodurre contenuti da diversi gadget (pendrive, hard disk esterni, telefoni cellulari, console di gioco, computer, schede microSD, lettori DVD o Blu-ray, ecc ...) quindi lo faremo non avere alcun problema nel visualizzare tutti i contenuti audiovisivi che desideriamo. Tuttavia, se vogliamo dimenticare i cavi, possiamo sempre collegare un Amazon Fire TV Stick direttamente al proiettore per avere Wifi e Bluetooth e accedere così a tutti i contenuti digitali senza limiti su piattaforme di streaming come Netflix, Movistar+, Amazon Prime Video o HBO, tra molti altri.
Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.