BenQ TH671ST – Proiettore a ottica corta 1080p

Il proiettore da gaming BenQ TH671ST 1080p a Ottica Corta è dotato di un potente 6.000 ANSI lumen e di un obiettivo a Ottica Corta, è perfetto per i giochi o la serata al cinema. Con un obiettivo zoom 1,3x, puoi posizionarlo vicino allo schermo in modo da ottenere la massima chiarezza e dimensione. Ciò è particolarmente utile se l'area di visualizzazione è piccola o non si desiderano ombre sul muro dovute alle luci della stanza.

Il proiettore da gaming a Ottica Corta BenQ TH671ST 1080p è abbastanza piccolo da stare quasi ovunque. Proiettore da gaming a Ottica Corta. Dal produttore. Il BenQ TH671ST offre un luminoso display 1080p fino a 120" con colori, nitidezza e dettagli mirati, che lo rendono perfetto per presentazioni e giochi a distanza ravvicinata.

Il BenQ TH671ST è un proiettore a Ottica Corta Full HD 1080p che utilizza la tecnologia WXGA DLP di alta qualità per fornire immagini luminose e vibranti con un funzionamento a basso rumore. Questo modello è dotato di una ruota dei colori RGB e della tecnologia Christie Twist™ per una riproduzione dei colori accurata e dettagliata, ma a differenza del primo, i modelli TH671ST sono progettati per applicazioni a corto raggio in configurazioni di gaming o home theater. L'obiettivo auto-iris dei modelli TH671ST li rende adatti anche per il posizionamento accanto a una finestra.

A prima vista, ti verrebbe perdonato il pensiero che il BenQ TH671ST sia un qualsiasi vecchio proiettore. Tuttavia, approfondisci un po' e quello che trovi è un proiettore da gaming ad alte prestazioni con una serie di funzioni intelligenti e una potenza di elaborazione sufficiente per stare al passo con le tue maratone di gaming. Il TH671ST vanta 2.200 ANSI Lumen, un raggio di lavoro di 1,3 – 3 metri (3,2 – 9,8 piedi) e funzionalità HDMI e VGA.

BenQ America Corp ha presentato il proiettore per home cinema BenQ TH671ST, un proiettore ideale per la proiezione a breve distanza. Il BenQ TH671ST presenta una risoluzione nativa di 1080p, modalità immagine preimpostate e un sensore di temperatura del colore. Inoltre, arriva con tre ingressi HDMI e altoparlanti integrati.

BenQ ha adottato un approccio unico ai proiettori di gaming con l'introduzione della serie Powerlite. Piuttosto che concentrarsi su funzionalità di fascia alta come la compatibilità 3D e la connettività wireless, l'azienda si è invece concentrata sull'ottimizzazione della qualità dell'immagine e sulla riduzione del ritardo.

Videoproiettore LG HU80KG

Il modello HU80KG di LG è uno dei proiettori di fascia alta del produttore coreano. Questo proiettore è dotato di ottimi altoparlanti. Quindi hai l'opportunità di usarlo nel tuo ufficio mentre ti godi la proiezione 4K. Il produttore supporta anche innumerevoli funzionalità specifiche del suo HU80KG per distinguersi dalla concorrenza. Inoltre ha un design molto particolare con:

  • Tecnologia DLP per un'elaborazione ottimale delle immagini
  • ampia gamma di risoluzioni grafiche supportate
  • una connessione molto ricca

Incorporando un chip DLP 0.47 di Texas Instrument, LG HU80KG genera una qualità dell'immagine ad altissima definizione. Il produttore coreano ha colpito duramente con l'adozione di un nuovo design del diffusore frontale. Infatti, puoi goderti un momento straordinario davanti al tuo schermo gigante grazie alla risoluzione grafica di 2160p. In pratica, l'LG HU80KG scambia tutte le risoluzioni HD, Full HD, Ultra HD e 4K.

Con il modello HU80KG, LG ha implementato una lampada di tipo Laser. Quest'ultimo offre un'intensità luminosa di 2500 Ansi Lumen. Questo ti permette di avere un'immagine nitida e chiara. Il contrasto è adatto per l'uso in ufficio. Dipende anche dall'intensità del laser in questione. Fondamentalmente, hai un contrasto di 150.000: 1.

Questo è un videoproiettore molto semplice. Ha solo poche porte HDMI, USB, cuffie o altre porte. Un altoparlante integrato garantisce anche il lato sonoro del dispositivo. Tuttavia, la connettività Bluetooth è adottata per la connessione wireless.

Proiettore a ottica ultra corta VAVA 4K UHD

Il proiettore VAVA 4K UHD è un videoproiettore DLP widescreen diagonale da 4 pollici con 2500 ANSI lumen luminosi, Bluetooth 4.0 integrato e Wi-Fi con streaming Miracast con dispositivi mobili Android / IOS. Include anche l'ultimo video e audio digitale HDMI lossless, un formato professionale widescreen 16 × 9 e uno zoom dell'immagine 2: 3 che ottimizza sia per le immagini widescreen che per le convenzionali 4: 3 con risoluzioni HD1080p o 4K UHD (Ultra HD).

Se l'affidabilità e le prestazioni sono ciò che cerchi, elegante proiettore VAVA 4K UHD Bright 2500 ANSI Lumen è progettato per superare le tue aspettative. Con una luminosità di 2500 Ansi Lumen e un design Ultra Short Throw, è in grado di proiettare immagini più grandi in modo più chiaro da una vasta gamma di distanze.

Su misura per professionisti aziendali e applicazioni per ufficio, è la perfetta combinazione di forma e funzionalità. Il proiettore VAVA 4K UHD Bright 2500 ANSI Lumens offre un design compatto per una facile conservazione e trasporto in tutto lo spazio di lavoro.

LG HF85LSR

È uno dei migliori proiettori LG ottica corta, che ha la capacità di proiettare immagini in una dimensione di 120 pollici a non meno di 12 centimetri dal muro.

Questo grazie alla tua lampada laser, che ha anche un livello di luminosità di 1500 ANSI lumen, quindi mostrerà immagini nitide e colorate anche in spazi leggermente illuminati.

LG HF85LSR sarà in grado di connettersi ad altri dispositivi con cavi o in modalità wireless, poiché funziona con connessione Wi-Fi e bluetooth tramite le tecnologie Miracast e SmartShare, un sistema che migliora l'adattabilità con i dispositivi intelligenti.

Quindi, se desideri acquistare un proiettore a ottica corta ideale per guardare i contenuti dal tuo telefono o tablet, LG HF85LSR è assolutamente consigliato per te.

💡 Perché acquistare questo modello? Mostra un'incredibile qualità dell'immagine, ma, soprattutto, puoi guardare film o presentazioni sul grande schermo a pochi centimetri dalla parete.

ViewSonic X10-4K

Il ViewSonic X10-4K è uno dei migliori proiettori a ottica corta per giocare ai videogiochi e guardare film ad alta risoluzione, poiché ha una risoluzione 4K UHD, questo significa che sarà in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici con una nitidezza simili a quelli dei televisori più moderni.

Inoltre, stiamo parlando di un proiettore intelligente, poiché funziona con bluetooth ed è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant tramite il comando vocale. Ha anche il negozio di applicazioni Aptiode, dove è possibile scaricare diverse piattaforme di streaming e altre app per ottenere il massimo dal proiettore, senza doverlo collegare ad altri dispositivi.

Va notato che fornisce un'eccellente qualità del suono grazie ai suoi altoparlanti integrati, quindi può essere utilizzato anche per ascoltare musica e impostare la scena per le tue feste in casa.

Puoi visualizzare immagini con una dimensione massima di 100 pollici a una distanza di 1,7 metri e, sebbene non abbia un raggio d'azione così breve come altri modelli che troverai in questo confronto, la sua buona qualità dell'immagine e le funzioni Smart lo compensano .

Quindi, se stai cercando un proiettore a ottica corta che funzioni proprio come una Smart TV, ViewSonic X10-4K è una delle migliori opzioni oggi sul mercato.

💡 Perché acquistare questo modello? È un proiettore a ottica corta più consigliato per l'uso domestico, poiché puoi ottenere di più dalle funzioni Smart e dalla sua alta risoluzione per guardare film e serie nel comfort di casa tua. Non è l'opzione migliore se stai cercando un proiettore che visualizzi immagini di grandi dimensioni a pochi centimetri di distanza.

Epson EH-LS500W

Il proiettore Epson EH-LS500W è onestamente uno dei migliori proiettori a ottica corta con la migliore qualità dell'immagine. Ha una luminosità non inferiore a 4000 ANSI lumen, questo significa che puoi guardare film in spazi luminosi senza alcun problema,

D'altra parte, ti offre proiezioni fino a 100 pollici a una distanza compresa tra 40 e 80 cm. La cosa più sorprendente è la tecnologia 4K Pro-UHD, che visualizza immagini più nitide anche di altri proiettori 4K.

È un proiettore che non ha un sistema operativo Android né funziona con connessioni wireless. Tuttavia, incorpora un numero maggiore di ingressi HDMI rispetto ad altri modelli, quindi puoi collegarlo a un numero maggiore di dispositivi ed essendo compatibile con Chromecast e Amazon Fire, è l'opzione migliore per guardare le tue serie e i tuoi film preferiti.

Ora, se vuoi acquistare il miglior proiettore a ottica corta sul mercato, dovresti optare per Epson EH-LS500W.

💡 Perché acquistare questo modello? È un proiettore che non punta più a mostrare una qualità dell'immagine impeccabile, quindi è necessario che sia collegato ad altri dispositivi per avere un'esperienza completa, anche se ciò non significa che sia meno consigliato, anzi, è uno dei proiettori con la migliore qualità d'immagine e luminosità che troverai sul mercato.

BenQ MS630ST

Concludiamo questo confronto con un proiettore a ottica corta del marchio BenQ, che è principalmente focalizzato sull'uso sul posto di lavoro. Ha un prezzo più accessibile rispetto ad altri modelli e con una risoluzione abbastanza accettabile per conferenze e presentazioni in ufficio.

Una delle funzioni più interessanti di questo proiettore è che dispone di una modalità Smart ECO, che migliora le prestazioni dell'apparecchiatura riducendo al contempo il consumo di energia. Ciò prolunga la vita del proiettore.

Un'altra funzione molto interessante è MHL, che migliora l'interconnessione con i dispositivi mobili, così puoi usare il tuo Smartphone per guardare film o fare le tue presentazioni.

Quindi, se hai bisogno di un proiettore a ottica corta per l'ufficio, dovresti acquistare il BenQ MS630ST.

💡 Perché acquistare questo modello? È un proiettore con funzioni un po' limitate, quindi non è l'opzione migliore se vuoi guardare film o divertirti con i tuoi videogiochi. Tuttavia, avendo prestazioni migliori e un prezzo accessibile, lo rende più consigliato per il posto di lavoro.

Xiaomi Mi Laser - Il miglior proiettore a ottica ultra corta

Includiamo questa versione di risoluzione Full HD dello Xiaomi Mi Laser, in attesa che il suo fratello maggiore, il proiettore Xiaomi 4k, scenda un po' di prezzo, che al momento ci sembra un po' caro. Due modelli identici, ma ti fanno salire 1.000 € per il 4k. In effetti, non abbiamo incluso nessun proiettore ultracorto 4k perché pensiamo che vadano per il prezzo.

E perché lo consideriamo il miglior proiettore ultra ottica corto se il prossimo ha una risoluzione 4K anziché Full HD e ad un prezzo simile? Ebbene, per diversi motivi. Innanzitutto perché è un proiettore laser, con tutti i vantaggi che questa tecnologia all'avanguardia comporta. In secondo luogo, perché è un tiro ultra corto, non solo un tiro corto. E infine, per la sua comodità d'uso, poiché è sia un proiettore Android che un proiettore wireless con Wi-Fi e Bluetooth.

Sebbene sia Full HD nativo, supporta la risoluzione massima di 4k. E dove è un po' più debole rispetto ad altri modelli della sua gamma è in luminosità e contrasto, anche se il primo è più che sufficiente per l'uso domestico, e il secondo è accompagnato da HDR. Include anche il suono Dolby, anche se solo 4 watt, e viene fornito con una connessione Ethernet per collegarlo a Internet via cavo.

Infine, commenta che ottiene 150 pollici di schermo massimo, che otteniamo da solo mezzo metro di distanza. E che la decisione di includerlo come il migliore è, chiaro e semplice, a causa degli extra che include essendo uno scatto ultra-corto. Ma se non ti dispiace camminare con i cavi, allo stesso prezzo puoi trovare proiettori 4k con una migliore qualità dell'immagine. Anche se, sì, non la tecnologia laser. Se vuoi raccogliere laser + 4k prepara il portafoglio.

💡 Perché acquistare questo modello? : Vuoi un proiettore a ottica ultra corta con tecnologia laser, il migliore sul mercato Non ti dispiace che sia Full HD nativo invece di 4k, ma guadagnando Android, connessione wireless e soprattutto ultra short throw