I 5 Migliori Proiettore Xiaomi Opinioni e Prezzi del 2022
I 5 Migliori Proiettore Xiaomi Opinioni e Prezzi del 2022
2 years ago
I proiettori Xiaomi si distinguono per 3 qualità davanti al resto:
Un imbattibile rapporto qualità prezzo
Includi Android di serie in tutti i suoi modelli
Perché sono dispositivi compatti e leggeri che ti permetteranno di trasportarli comodamente
Come è consuetudine in questo gigante asiatico, Xiaomi fa esplodere i prezzi di qualsiasi mercato in cui entra e i proiettori non sarebbero stati da meno.
Ha 5 modelli (anche se ora vedrai che due sono identici, l'unica cosa che cambia è il nome) per 5 diverse esigenze. E ad eccezione del migliore di tutti, il proiettore con risoluzione 4k, tutti sono proiettori con il miglior rapporto qualità-prezzo. E ad eccezione della gamma di proiettori economici, copre tutti gli altri con i suoi modelli.
I proiettori Xiaomi si distinguono per la qualità insuperabile soprattutto per il prezzo. Successivamente, tutti includono Android di serie e si caratterizzano per essere modelli molto leggeri e compatti. Un marchio con un portafoglio di soli 5 prodotti, ma molto importante da tenere in considerazione in ogni confronto. Se vuoi approfondire le diverse marche, e sapere come ognuna si caratterizza in base alle tue esigenze, ti consigliamo di leggere: Marche di proiettori.
Se sei uno di quelli che cercano Android in un proiettore per la sua comodità, stai certo che Xiaomi è il marchio con la migliore qualità di prezzo in questo segmento di mercato, qualunque sia la risoluzione che stai cercando. Ora, con i suoi pro e contro, che non è tutto oro quel che luccica.
Non abbiamo incluso questo proiettore Xiaomi 4k in nessun confronto, nemmeno in quello dei proiettori laser, perché come abbiamo accennato sopra ci sembra un po' caro. È vero che se stai cercando un proiettore a ottica ultra corta, con la migliore tecnologia di proiezione e la migliore risoluzione, e che è anche un proiettore Android, non ne troverai un altro sul mercato. Forse proprio per questo, sapendo che nessun altro modello di laser 4k include Android di serie, hanno gonfiato un po' il prezzo.
A parte il prezzo, è comunque eccezionale: risoluzione 4k nativa, contrasto 3.000, supporto HDR e luminosità di 2.000 ANSI lumen. La luminosità è leggermente migliore rispetto al modello successivo perché la risoluzione 4k è più impegnativa. Ottieni uno schermo massimo di 150 pollici da solo mezzo metro di distanza. Cioè, ha un'inquadratura ultra corta che ci consente di proiettare quasi verticalmente. Inoltre, è un proiettore con HDMI 2.1, l'innovativo standard di trasferimento che supporta le immagini in risoluzione 8k.
E soprattutto, che il suo sistema operativo è Android TV 9 , più preparato per visualizzare i contenuti rispetto al normale Android. Inoltre, ha l'audio Dolby e il bluetooth nel caso in cui vogliamo portarlo a un altoparlante esterno. Quindi per tutto questo, se stai cercando un modello top di gamma e il budget ti raggiunge, questo proiettore laser Xiaomi MI 4k ha tutti gli extra: tecnologia laser 4k, ottica ultra corta, Android TV 9 e buon suono .
Questo proiettore fa per te se...
Raggiungi il budget e vai al top di gamma
Alla ricerca di un proiettore laser 4K a focale ultra corta che includa Android
Se non ti dispiace passare a un proiettore con risoluzione Full HD, questo proiettore laser Xiaomi è molto più competitivo del precedente. Scendendo dal 4k al Full HD risparmieremo sull'ordine di 1.000€. Ed è che altrimenti sono modelli quasi identici. Le differenze con il modello precedente sono 3:
La risoluzione, che è nativa Full HD
La luminosità, che ci porta a 1.500 ANSI lumen. Anche se abbastanza come proiettore per la casa
E l'Android, che non è la TV ma la versione normale 8.1
Per il resto identico: 3.000 contrasto nativo, suono Dolby, ottica ultra corta con uno schermo fino a 150 pollici a mezzo metro, supporta HDR, include bluetooth e, naturalmente, la migliore tecnologia attuale per la proiezione video, il laser. Con tutti i suoi vantaggi rispetto ai proiettori a led oa quelli tradizionali a lampada. Se ancora non conosci le differenze, qui puoi vedere i diversi tipi di proiettori.
L'ultimo modello lanciato è stata una versione migliorata, lo Xiaomi Mi Smart Projector 2 . Questo nuovo mini proiettore di Xiaomi è come il modello successivo, ma con alcuni miglioramenti. Vale a dire:
Include una migliore messa a fuoco automatica e correzione trapezoidale (funzione keystone), che ci consente di correggere l'immagine se non proiettiamo in linea retta
Supporta risoluzioni 4k e 8k
Luminosità molto migliore: 1.300 ANSI lumen contro 500 del precedente
Raddoppia il suono, fino a 20 watt. Questo modello, infatti, può essere utilizzato come altoparlante collegandolo al proprio pc o smartphone tramite bluetooth.
Ora tutti questi miglioramenti sono pagati. Ed è che questa nuova versione 2.0 del classico proiettore Xiaomi Mijia o Xiaomi Mi Smart Compact , costa quasi il doppio rispetto alla versione normale. Uno dei suoi grandi svantaggi era che non aveva la famosa funzione chiave di volta per evitare di dover proiettare in linea retta, e ora l'hanno inclusa. Un'altra lamentela è che aveva una lucentezza bassa e l'hanno aumentata. E in regalo raddoppiano il suono.
Lo Xiaomi Mijia è il classico proiettore portatile di Xiaomi. Si chiama anche Mi Smart Compact Projector, e si distingue soprattutto per l'impressionante rapporto qualità prezzo all'interno della sua gamma. Difficile che a quel prezzo trovi di meglio.
Ha una risoluzione nativa Full HD anche se ci ammette un massimo di 4k. Include HDR10 per migliorare la qualità dell'immagine e il suo schermo massimo è di 200 pollici, raggiungendo 120 da soli 3 metri di distanza. È anche un proiettore wireless in quanto ha wifi e bluetooth per dimenticare i cavi, include l'autofocus, il suo suono Dolby è di due altoparlanti da 5 watt ciascuno e, come tutti i proiettori Xiaomi, includiamo Android. In questo caso, Android TV 9 . E come se non bastasse, si collega a Google Assistant per controllarlo a voce.
Infine, un altro grande vantaggio è che il suo sistema ottico è completamente sigillato impedendo l'ingresso di polvere per ridurre la manutenzione. E per quanto riguarda gli svantaggi che la nuova versione del modello precedente ha migliorato: la sua luminosità è un po' bassa, quindi dovremo vederlo con poca luce ambientale e non ha una funzione trapezoidale, quindi dovremo sempre proiettare in linea retta. . E l'altro inconveniente che non hanno risolto nemmeno nella nuova versione, è che non include una batteria integrata come fa con altri modelli simili di altre marche, il che ci costringerà a collegarla sempre.
Questo proiettore fa per te se...
Stai cercando il miglior proiettore portatile a prezzo di qualità
E infine, arriviamo allo Xiaomi X-SJL4014GL. È esattamente lo stesso proiettore del modello precedente, solo che quando offerto da un altro fornitore possiamo trovare differenze di prezzo tra il modello precedente e questo.
La nostra raccomandazione se opti per il classico proiettore Xiaomi Mi Smart Compact è di guardare entrambi i prodotti e scegliere il proiettore Xiaomi più economico dei due. Quello che succede è che il produttore ha lanciato diverse versioni del suo classico proiettore portatile, ma alla fine quella che si è affermata sul mercato è questa. E anche se vedi nomi diversi, in realtà sono lo stesso modello. Quindi sai, nomi diversi, ma esattamente lo stesso modello. Nel caso ti possa aiutare, questi sono i nomi che puoi trovare:
Xiaomi X-SJL4014GL
Xiaomi mijia
Il mio proiettore compatto intelligente
Questo proiettore fa per te se...
Hai deciso per il Mi Smart Compact Projector , controlla prima il prezzo dei modelli, sia Xiaomi Mijia che Xiaomi X-SJL4014GL poiché è lo stesso modello, ma con riferimenti diversi in quanto sono fornitori diversi
Come avrete già visto, i proiettori Xiaomi, si distinguono per includere Android in tutti i loro modelli, per il loro ottimo rapporto qualità prezzo (tranne lo Xiaomi 4k che riteniamo sia costoso) essere modelli compatti dal design di grande successo, ed essere al all'avanguardia della tecnologia che utilizza sorgenti luminose a led o laser.
Senza dubbio, sono un'ottima opzione per considerare qualunque sia la tua esigenza, tranne se stai cercando un proiettore professionale poiché non sono destinati a questo segmento di mercato, o se stai cercando un modello molto economico, poiché sono non si rivolge nemmeno a quest'altro segmento. . E come sempre, se hai domande sul tuo proiettore Xiaomi, ti aspettiamo nei commenti!
Domande frequenti
Qual è il miglior proiettore Xiaomi?
Nonostante Xiaomi abbia un modello top di gamma, lo Xiaomi MI laser 4k, riteniamo che il suo prezzo sia un po' al di sopra del mercato. È vero che se vuoi combinare la tecnologia laser con risoluzione 4k, short throw e Android, è l'unico modello sul mercato che lo include. Tuttavia, consigliamo sempre di scendere alla risoluzione Full HD con il laser Xiaomi MI Full HD , poiché il suo prezzo è molto più competitivo.
Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.