Canon EOS M50

Pixel: 24 MP Risoluzione: 4K UHD 2160p Zoom: ottico 13x Peso: 0,86 libbre

La Canon M50 è la scelta per le persone che desiderano una fotocamera versatile adatta per riprese video, riunioni con zoom o astrofotografia. Molti utenti l'hanno trovato molto utile anche per il vlogging.

Questa fotocamera mirrorless ha un design invidioso ed elegante che fa vergognare molti altri contemporanei. C'è un LCD touchscreen da 3 pollici completamente articolato che ti aiuta a scattare foto dal basso e assicura anche una messa a fuoco migliore / più veloce. I pulsanti sono ben distanziati e non ho riscontrato problemi a funzionare grazie al suo design pulito ed elegante.

C'è un processore DIGIC DV 8 che è accoppiato con un sensore CMOS da 24 MP. Questi due sono responsabili di darti degli scatti eccellenti. Il processore ti consente anche di ottenere una fantastica velocità di scatto di 7,4 FPS e l'autofocus è funzionale anche in modalità burst.

La fotocamera dispone anche della tecnologia di messa a fuoco automatica dual-pixel che ti assicura la migliore messa a fuoco su qualsiasi soggetto. Inoltre, c'è una funzione di rilevamento del soggetto e rilevamento degli occhi. Questo è molto utile quando si catturano animali selvatici o eventi sportivi.

I 143 punti AF assicurano che i punti AF siano ovunque e non ci siano punti ciechi per la messa a fuoco. La funzione di trasferimento automatico ti aiuta molto quando devi aggiornare costantemente il tuo computer o telefono con le ultime immagini.

La Canon EOS M50 ha una durata della batteria di circa 235 scatti, il che va bene e niente di cui vantarsi. Durerebbe anche circa un'ora di registrazione video. Viene fornito con una garanzia di un anno.

È leggero e ideale per eventi e fotografia sportiva in cui vuoi muoverti con la fotocamera e sollevare tutto il giorno. Ha 0,86 libbre di peso. Senza dubbio, questa è la migliore fotocamera mirrorless sotto i 1000.

Vantaggio
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Brillante messa a fuoco in modalità burst
  • Trasferimento automatico delle immagini
Svantaggio
  • Scarsa durata della batteria

Sony Alpha A6100

Pixel: 24,2 MP Risoluzione: 4k UHD Zoom: 1x ottico Peso: 1,1 libbre

La Sony A6100 è un candidato ideale che fornisce alcune caratteristiche eccezionali per chiunque stia cercando una prima fotocamera che abbia una miriade di funzioni ed è utile per registrare video 4K, vlogging e astrofotografia.

Sony ha sempre una sensazione e un design premium e questo modello non fa eccezione. Sebbene sia realizzata in plastica, la fotocamera non sembra economica o di bassa qualità. Il rivestimento in gomma è perfetto e rende piacevole la lunga tenuta.

C'è un touchscreen LCD da 3 pollici che è inclinabile a 180 gradi. Dovresti sapere che non è buono come uno completamente articolato per le riprese dal basso, ma abbastanza utile. La fotocamera è inoltre dotata del processore Bionz X accoppiato a un sensore da 24,2 MP. Il risultato di questa combinazione è un'eccellente qualità dell'immagine e un'elaborazione rapida.

La fotocamera può avere una modalità burst di 11 FPS che è davvero meravigliosa e non si vede in nessun'altra fotocamera di questa gamma. L'FPS più elevato lo rende adatto anche per fare clic su immagini di oggetti in rapido movimento.

La gamma di messa a fuoco di questa fotocamera ha ben 425 punti AF. Ciò significa che circa il 90% dell'inquadratura ha punti AF e puoi mettere a fuoco dove vuoi. Questo può essere molto utile per qualsiasi argomento e tutti i tipi di foto o video. La tecnologia integrata che si concentra automaticamente su animali e umani è qualcosa che mi ha rubato il cuore.

Questa fotocamera per vlogging è inoltre dotata di uno schermo a fogli mobili, ha una durata della batteria decente di 420 scatti, che è più che sufficiente per durare per due ore. La videografia dura circa un'ora. L'Alpha A6100 viene fornito con una garanzia di un anno.

La fotocamera pesa 1,1 libbre, un valore elevato rispetto alle altre fotocamere mirrorless di questa gamma. Se stai cercando la tua prima fotocamera mirrorless, questa è una delle migliori fotocamere mirrorless sotto i 1000 di casa Sony.

Vantaggio
  • 11 FPS
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Trasferimento QR
Svantaggio
  • Nessuna stabilizzazione della fotocamera

Nikon D7500

Pixel: 20,9 MP Risoluzione: 4K UHD Zoom: 3x ottico (obiettivo 18-55 mm) Peso: 1,66 libbre

La Nikon D7500 è perfetta per i professionisti che cercano una fotocamera per catturare immobili, paesaggi e fauna selvatica. Ha una durata della batteria stellare di 950 scatti che durerebbe per circa 3 ore di foto e circa un'ora e mezza di riprese video.

Il design della Nikon D7500 è soddisfacente. C'è un display LCD touchscreen da 3,2 pollici che può essere inclinato di 180 gradi. C'è abbastanza spazio tra i pulsanti e non sembra molto affollato o congestionato.

È ben distanziato ed è un piacere da tenere e utilizzare. Il mini LCD è in alto, molto utile quando vuoi vedere la configurazione mentre scatti dal mirino ottico. Il processore Expeed 5 è impressionante con la sua velocità di acquisizione di una modalità a raffica elevata di 8 FPS. Questa è la fotocamera perfetta per immobili e opere d'arte in cui è richiesta una tariffa elevata.

Una risoluzione di 20,9 MP cattura alcune immagini belle e buone. La spettacolare gamma ISO ha sicuramente attirato la mia attenzione. Potrebbe arrivare fino a 164000 ma questo ha reso molto rumore. Ho provato 51200 che era perfetto e ben illuminato. I 51 punti di messa a fuoco sono un ottimo affare per una DSLR che aiuta a ottenere risultati rapidi e accurati.

Un mirino ottico è qualcosa che manca alle fotocamere mirrorless, ma la Nikon D7500 te lo dà. Un sensore RGB da 180k pixel è dotato per misurare la foto per riconoscere un soggetto in movimento e seguirlo perfettamente. Le foto di soggetti in movimento come automobili e persone sono venute bene.

La fotocamera Nikon D7500 pesa 1,66 libbre, che è molto pesante. L'uso ideale è per immobili e paesaggi per i quali il peso va bene perché non sarebbe necessario sollevarlo per molto tempo. Puoi anche usare un treppiede per questo. Viene fornito con una garanzia di un anno. Puoi provarci se vuoi una DSLR di Nikon con una fascia di prezzo inferiore a 1000.

Vantaggio
  • Eccellente qualità video 4K
  • Buffer profondo e veloce
  • L'AF è eccellente
Svantaggio
  • Il menu della videografia è limitato

Fujifilm X-T30

Pixel: 26,1 MP Risoluzione: 4K UHD 2160p Zoom: 1x ottico Peso: 0,84 libbre

La Fujifilm XT30 è una fotocamera che ti darebbe un'esperienza fotografica eccezionale se stai cercando qualcosa che possa funzionare per la fotografia di paesaggio e la videografia. Gli esperti raccomandano questa fotocamera Fuji per la sua meravigliosa qualità di immagini e video.

Il design dell'XT30 ricorda e mi ricorda le fotocamere dell'era cinematografica precedente. Detto questo, è completamente moderno e ha tutto ciò di cui hai bisogno in una fotocamera moderna. È dotato di un touchscreen LCD da 3 pollici inclinabile.

C'è un joystick di messa a fuoco che ci consente di mettere a fuoco rapidamente e ho trovato questa aggiunta estremamente utile. Tuttavia, il pulsante Q è posizionato nel posto sbagliato e l'ho premuto ogni volta che volevo modificare le impostazioni.

L'X Processor Pro 4 accoppiato con il sensore da 26 MP mi ha dato scatti estremamente dettagliati. Ho provato a catturare alcune sculture e statue e l'ho trovato molto utile anche per fotografare opere d'arte. La tecnologia di rilevamento degli occhi e di inseguimento del soggetto consente una messa a fuoco rapida. Sono stato piacevolmente sorpreso di vedere che poteva rilevare anche gli occhi sulla statua.

Anche il fronte video è forte per questa interessante fotocamera Fujifilm. Ma può registrare solo video 4k per una durata di 10 minuti di seguito. Onestamente, non ho trovato che la rottura di un affare poiché il full HD sia sufficiente per la registrazione di tutti i giorni.

L'XT30 è dotato di varie modalità film e filtri creativi come Provia, Classic e Chroma. Questo sarebbe molto utile se sei una blogger di bellezza a cui piace modificare le foto prima di caricarle sui social media.

La durata della batteria di 380 scatti è abbastanza decente da durare circa 2 ore. La registrazione video può durare un'ora. Viene fornito con una garanzia di un anno. Fujifilm XT30 è abbastanza leggero e portatile a 0,86 libbre. In effetti, è uno dei più leggeri della classe.

Questa fotocamera mirrorless è una buona scelta per il vlogging e puoi anche usarla per fotografare opere d'arte o immobili. Le caratteristiche e le prestazioni di questa fotocamera Fuji ne fanno l'elenco delle migliori DSLR per video sotto i 1000.

Vantaggio
  • Modalità cinematografiche
  • Scatti molto dettagliati
  • Sensazione retrò
Svantaggio
  • 4k limitato a 10 minuti per sessione

Pentax K70

Pixel: 24,2 MP Risoluzione: Full HD 1080p Zoom: 1x ottico Peso: 1,52 libbre

Pentax ha investito molto nel suo design ed è perfettamente evidente sul K70. È molto unico ed elegante. Il corpo e i pulsanti sono rettangolari a differenza di quelli tondi che si trovano nei suoi concorrenti.

Ha uno schermo LCD da 3 pollici completamente articolato. Purtroppo non è un touchscreen in quanto il modello è vecchio. Tuttavia, il design è molto attraente e ci è piaciuta molto la finitura verde della fotocamera. La riduzione delle vibrazioni incorporata e il design resistente alle intemperie e alla polvere lo rendono utilizzabile su ogni terreno e con tutte le condizioni atmosferiche.

Il motore Prime MII è abbastanza buono da fornire una modalità burst decente di 6 FPS. Un sensore di immagine da 24,2 MP è buono per fare clic su immagini belle e nitide. Questo modello ha alcune ottime caratteristiche che lo rendono una buona scelta per la fotografia di paesaggio e di viaggio.

Pentax ci ha impressionato per l'attenzione alla creazione di una fotocamera attenta alle sfumature. K70 ha un LCD avanzato che non solo cambia la sua luminosità in base al tempo, ma può anche avere modalità speciali per condizioni speciali. Ho adorato la modalità astrofotografia in cui potevo rendere lo schermo rosso che riduceva l'affaticamento degli occhi.

Con una durata della batteria di 410 scatti, questa meravigliosa fotocamera può durare 2 ore e la registrazione video sarebbe di un'ora. È più adatto per i fotografi che per i videografi in quanto manca di 4k.

Il peso di 1,52 libbre per una fotocamera è pesante e non molto ideale per l'uso tutto il giorno. Tuttavia, viene fornito con alcune funzionalità che nessun'altra fotocamera nella sua gamma offre, quindi posso trascurare il peso. Pentax K70 viene fornita con una garanzia di un anno. È una scelta unica che diventa l'ideale per le persone che vivono in condizioni di freddo e vogliono avere una macchina fotografica per viaggiare.

Vantaggio
  • Resistente agli agenti atmosferici
  • Riduzione delle vibrazioni incorporata
  • Modalità LCD
Svantaggio
  • Pesante

Panasonic Lumix GX9

Pixel: 20 MP Risoluzione: 4K UHD Zoom: ottico 3x Peso: 0,99 libbre

Se stai cercando una fotocamera perfetta per la fotografia di strada e che offra alcune belle opzioni per i viaggi e i paesaggi, la Lumix GX9 è la tua compagna di foto perfetta.

Il design del GX9 è compatto, elegante ed elegante. È dotato di un display LCD touch screen inclinabile da 3 pollici, ideale per catturare alcuni ottimi scatti dal basso quando si va per la fotografia di strada.

I pulsanti sono posizionati ordinatamente sulla sinistra dello schermo e il mirino elettronico si trova sulla destra. Mi sarebbe piaciuta di più questa DSLR se il mirino fosse al centro, ma anche questo non è male.

Alimentata da un processore Venus Engine, la meravigliosa fotocamera può scattare fino a 9 FPS in modalità burst. La risoluzione di 20 MP è abbastanza buona per catturare scatti fantastici. Dà bei dettagli e sono stato in grado di ingrandire e vedere immagini perfette. La riproduzione dei colori è impressionante e darebbe immagini realistiche che è ciò che desideri per i viaggi e la fotografia di strada.

I controlli sono personalizzabili e ho adorato il modo in cui ha una bella opzione di trasferimento wireless ad alta efficienza energetica. Questa Panasonic offre 49 punti di messa a fuoco. La messa a fuoco non è qualcosa di straordinario o che cambia la vita, ma fa bene il lavoro. Sfoggia una modalità in bianco e nero che è sorprendente e aggiunge un grande valore al prodotto. C'è anche la funzione di rilevamento del soggetto e dell'occhio.

Questa fotocamera digitale ha una durata della batteria di 260 scatti che durerebbe circa un'ora e mezza. La registrazione video può durare 45 minuti. Mi aspettavo una durata della batteria migliore, ma è la peggiore rispetto a tutte le altre fotocamere.

Il modello pesa circa 1 libbra che è abbastanza buono per un uso medio. Puoi andare in strada a scattare foto con esso e non attireresti l'attenzione di nessuno. Viene fornito con una garanzia di un anno. A parte la durata della batteria, credo che questa fotocamera debba essere la migliore fotocamera 4k sotto i 1000.

Vantaggio
  • Ottima costruzione
  • Bella modalità B&N
  • Mirino inclinabile
  • Controlli personalizzabili
Svantaggio
  • Il video viene ritagliato in modalità 4k

Olympus OM-D E-M10 Mark III

Pixel: 16 MP Risoluzione: 4k HD Zoom: 3x ottico (obiettivo 14-42 mm) Peso: 1,00 libbre

La Olympus OM-D E-M10 Mark III è una scelta per le persone che guardano una fotocamera per fauna selvatica, vlogging e videografia. Una fotocamera robusta come quella di Olympus dura per 330 scatti, ovvero circa 2 ore di scatto continuo. Può darti una registrazione video per un'ora.

Il design dell'M10 Mark III è retrò. Ha la somiglianza di vecchie macchine fotografiche che contenevano dei film. Un touchscreen LCD da 3 pollici completamente fisso si trova sulla fotocamera. Lo schermo manca di flessibilità e la sua rigidità è una grande delusione. Tuttavia, i pulsanti sono belli e ben distanziati. Nel complesso, il design manca solo di uno schermo mobile, altrimenti è un design piacevole e semplice.

Il sensore TruePic VIII è abbastanza potente da elaborare e fornire immagini a 8,6 FPS. La risoluzione di 16 MP è abbastanza buona per fornire immagini fantastiche anche in situazioni di scarsa illuminazione. Si è comportato bene con qualsiasi tipo di luce. Sono rimasto colpito dalla tecnologia che ha rilevato la modalità di illuminazione.

Mark III sfoggia una tecnologia di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi. Questa fotocamera Olympus può registrare un video su 4k e ho provato a farlo. I risultati sono stati sorprendenti e la stabilizzazione è semplicemente la migliore. Ci sono modalità nella fotocamera dedicate a tipi specifici di esigenze come HDR, lunga esposizione, bracketing, ecc. Mi è piaciuto usarlo e ha dato risultati perfetti.

Olympus OM-D E-M10 Mark III pesa 1 libbra ed è bella e leggera per la fauna selvatica e le foto d'azione. Questa interessante fotocamera viene fornita con una garanzia di un anno. Ha tutte le cose di cui avresti bisogno in una fotocamera anche per la fotografia sportiva. Olympus offre una scelta degna per la migliore fotocamera dslr sotto 1000 considerando tutte le sue caratteristiche e prestazioni eccellenti.

Vantaggio
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Stabilizzazione eccezionale
  • Mirino brillante
Svantaggio
  • Nessun controllo ISO in modalità video