Tamron 17-28mm f/2.8

SPECIFICHE

Intervallo di apertura: f/2.8 costante Stabilizzazione dell'immagine: no Costruzione dell'obiettivo: 13 elementi in 11 gruppi Dimensioni: 73 x 99 mm Peso: 420 g Dimensioni del filtro: 67 mm

Questo zoom grandangolare mette i suoi soldi dove è la sua bocca e compete bene con tutti gli altri obiettivi della sua categoria. Un'utile gamma di zoom lo rende perfetto per i fotografi di paesaggi che necessitano di un po' più di flessibilità quando si tratta di ricomporre gli scatti o desiderano cambiare un po' le prospettive. Un'apertura f/2.8 rapida e costante si adatta anche a soggetti in condizioni di scarsa illuminazione e all'astrofotografia.

Tuttavia, questo obiettivo non eccelle solo nei grandi panorami, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 19 cm a 17 mm può anche individuare i dettagli in modo pulito. Un rapido eXtra silent stepping drive (RXD) produce una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa, rendendolo abile anche nelle riprese video, aiutando a mettere a fuoco senza interferenze.

Sony FE 85mm f/1.8

SPECIFICHE

Intervallo di apertura: f/1.8 costante Stabilizzazione dell'immagine: no Costruzione dell'obiettivo: 9 elementi in 8 gruppi Dimensioni: 78 x 82 mm Peso: 371 g Dimensioni del filtro: 67 mm

Un obiettivo leggero e agile per scattare con questo 85 mm f/1.8 di Sony è l'ideale per i ritratti. La lunghezza focale fissa si adatta perfettamente per bilanciare la compressione prospettica pur mantenendo un livello di precisione ai lineamenti del viso. La lunghezza focale, combinata con la rapida apertura f/1.8, crea una profondità di campo lusinghiero per uno sfondo bokeh cremoso che isola i soggetti con facilità.

Sebbene sia privo di stabilizzazione dell'immagine, (per questo dovrai fare affidamento sulla stabilizzazione interna della A7 III) è significativamente più economico e leggero del più costoso FE 85mm f/1.4 GM, rendendolo più adatto per i fotografi ritrattisti che mi piace viaggiare leggero e scattare foto in esterni.

Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3

SPECIFICHE

Intervallo di apertura: f/5,6-6,3 Stabilizzazione dell'immagine:Costruzione dell'obiettivo: 24 elementi in 17 gruppi Dimensioni: 111,5 x 318 mm Peso: 2115 g Dimensioni del filtro: 95 mm

Arriva il momento in cui i fotografi devono avvicinarsi all'azione ed è esattamente ciò che fa il Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS. Un'ampia gamma di lunghezze focali aiuta a perfezionare le cornici per la fotografia naturalistica, sportiva e d'azione.

Sebbene abbia una gamma di apertura leggermente più lenta rispetto ad altri obiettivi in questo elenco, è dotato di una funzione di scatto fisso ottico integrata che si accoppia con la stabilizzazione incorporata dell'A7 III per fornire uno scatto fluido sia a mano che su un monopiede. Ha tre modalità OSS e pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili posizionati attorno alla canna a intervalli di 90 gradi.

Sony FE 12-24mm f/2.8

SPECIFICHE

Intervallo di apertura: f/2,8 costante Stabilizzazione dell'immagine: no Costruzione dell'obiettivo: 17 elementi in 14 gruppi Dimensioni: 97,6 x 137 mm Peso: 847 g Dimensioni del filtro: N/A

Se il denaro non è un problema e le prestazioni ottiche di prim'ordine sono una priorità, allora il Sony FE 12-24mm f/2.8 GM è lo zoom ultra grandangolare che fa per te. Gli innovativi elementi XA (extreme aspheral) combinati con un vetro di qualità superiore nell'obiettivo offrono una nitidezza da bordo a bordo a qualsiasi gamma di zoom con un bokeh fluido per l'avvio.

Una bestia in condizioni di scarsa illuminazione, questo obiettivo GM sfoggia un'apertura f/2.8 costante su tutte le lunghezze focali e il campo visivo estremo si presta all'astrofotografia, ai paesaggi, agli interni e alla fotografia immobiliare in una volta sola. A causa della parte anteriore a bulbo, i filtri tradizionali non si adattano, invece un pratico attacco per filtro nella parte posteriore del barilotto dell'obiettivo ospita i filtri per un uso esteso.

Sigma 105mm f/2.8 DG DN

SPECIFICHE

Intervallo di apertura: f/2.8 costante Stabilizzazione dell'immagine: no Costruzione dell'obiettivo: 17 elementi in 12 gruppi Dimensioni: 74 x 135,6 mm Peso: 710 g Dimensioni del filtro: 62 mm

La linea Art di Sigma è nota per la qualità dell'immagine impressionante e le costruzioni robuste e questa macro da 105 mm non fa eccezione. Con un profilo robusto e sottile, è dotato di guarnizioni per gli agenti atmosferici tutt'intorno per proteggerlo dalle intemperie. Raddoppia con un rivestimento al fluoro sull'elemento anteriore e diventa una lente che potrebbe essere portata ovunque.

Buono come teleobiettivo per ritratti medio grazie alla sua capacità di mettere a fuoco all'infinito, ovviamente eccelle nelle immagini macro, rendendo i rapporti di riproduzione 1:1 autentici con dettagli eccezionali. Assolutamente nitido in tutto il fotogramma e uno speciale design dell'obiettivo che riduce le frange di colore che non possono essere compensate dalla fotocamera lo rendono probabilmente il miglior obiettivo macro per la Sony A7 III per i soldi.

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS

SPECIFICHE

Intervallo di apertura: f/2.8 costante Stabilizzazione dell'immagine:Costruzione dell'obiettivo: 17 elementi in 14 gruppi Dimensioni: 88 x 200 mm Peso: 1045 g Dimensioni del filtro: 77 mm

Sebbene molti obiettivi in questa carrellata si basino sul sistema di stabilizzazione integrato della Sony A7 III che funziona bene su molti fronti, questo 70-200 mm è un obiettivo così utile e portatile che Sony è consapevole che molti utenti scatteranno a mano libera, quindi hanno lanciato altri due stop di stabilizzazione nell'obiettivo per aiutare a contrastare la sfocatura del movimento della fotocamera.

Combina questo con l'apertura f/2.8 veloce e costante e si trasforma in una centrale elettrica per interni per la fotografia di concerti o eventi, oltre a creare ritratti lusinghieri con sfondi meravigliosamente isolati e uno splendido bokeh. Tieni d'occhio l'orizzonte poiché la nuova versione Mark II di questo obiettivo uscirà presto (i preordini sono già aperti).