Sony FDR-AX43

Risoluzione del sensore: 8,29 MP Risoluzione video massima: 4K 25 FPS Zoom: 20x Durata della batteria: fino a 4 ore Peso: 1,2 libbre

Sebbene Sony si sia spostata verso fotocamere Mirrorless di alta qualità, stanno ancora realizzando alcune ottime videocamere con il marchio di camme a portata di mano. Il Sony FDR-AX43 è uno dei migliori dispositivi che l'azienda produce con un prezzo di 1000 euro ed è anche ricco di funzionalità.

L'aspetto del dispositivo mi ricorda le Handycam della vecchia scuola. Niente di troppo appariscente, eppure un aspetto sottile e premium. Il pulsante di registrazione è sul retro con il pulsante di accensione e gli altri sono sul lato. Il dispositivo pesa 1,2 libbre e l'LCD da 3 pollici è un pannello touch estraibile e ha una buona visibilità all'esterno.

Sony utilizza un sensore Exmor R da 1/2,5 pollici e può scattare fantastici video 4K (fino a 25 FPS) e foto da 8,29 MP se assolutamente necessario. Il video ha una messa a fuoco automatica rapida, una buona gamma dinamica e un gimbal integrato per garantire riprese stabili. Ad essere onesti, la qualità è sorprendentemente buona per i soldi.

Ci sono abbastanza ingressi, incluso un jack per microfono dedicato, HDMI e USB. Per la connettività, ha Wi-Fi 802.11 b/g/n e NFC. Naturalmente, ottieni anche la batteria e gli slot SD. Ottimo anche il microfono interno con supporto per Dolby Digital 5.1.

Avrai fino a 4 ore (235 minuti per l'esattezza) di tempo di registrazione video e ci vogliono circa 3 ore e 25 minuti per caricarlo dallo 0% al 100%. Per quanto riguarda la durata della batteria, in realtà è piuttosto impressionante.

La Sony Handycam FDR-AX43 fa molto per la registrazione di video e la stabilizzazione Gimble è molto migliore del normale OIS. Quindi, sebbene questo salti su funzionalità più fantasiose come 4K60 o HDR, FDR-AX-43 è sicuramente la videocamera più pratica che puoi acquistare in questo momento.

Vantaggio
  • Video di grande qualità
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • 4 ore di autonomia
Svantaggio
  • L'aspetto è un po' vecchia scuola

Panasonic X2000

Risoluzione del sensore: 8,29 MP Risoluzione video massima: 4K 60 FPS Zoom: 24x Durata della batteria: fino a 4 ore Peso: 3,31 libbre

Panasonic produce anche alcune videocamere prosumer e la Panasonic X2000 deve essere una delle migliori del gruppo. Ha funzionalità top di gamma come video 4K60, stabilizzazione a 5 assi e molto altro. Se stai cercando una videocamera professionale, puoi sicuramente provare l'X2000.

Nel segmento del design, Panasonic ha adottato un approccio più industriale e si è assicurata che la fotocamera avesse un aspetto professionale. Ha un'ottima qualità costruttiva, una maniglia staccabile VW-HU1, un filtro ND integrato e una serie di controlli professionali con cui lavorare. Ha un display LCD da 3,5 pollici più grande e pesa circa 3,31 libbre con tutto collegato.

Simile ad alcune delle altre videocamere moderne, l'X2000 utilizza un sensore da 1/2,5 pollici e può acquisire video 4K a 10 bit fino a 60 FPS e foto da 8,29 MP. I video hanno colori eccellenti, c'è un OIS ibrido a 5 assi, la messa a fuoco è veloce e i controlli manuali tornano sicuramente utili.

L'X2000 ha l'uscita SDI, quindi nel caso ne avessi bisogno, questo fornisce. Altri ingressi includono HDMI, microfono e jack per cuffie, USB (Micro), due porte XLR e una porta per un telecomando esterno. Il microfono interno può registrare audio Dolby fino a 24 bit. Per la connettività wireless, ottieni Wi-Fi 802.11 b/g/n e nessun NFC.

La batteria può fornire un backup di circa 4 ore se stai utilizzando 4K60 completamente, con filmati 1080P, durerà più a lungo. Tuttavia, le riprese in 4K a 10 bit a 4:2:2 lo prosciugheranno più velocemente. Nel complesso, la batteria regge davvero bene.

Per riassumere, se stai spendendo soldi extra per la Panasonic X2000, assicurati di utilizzare le funzionalità extra come video con frame rate più elevato, 4K 4:2:2, controlli manuali e slot per schede Dual SD . Se puoi utilizzarli, non ho problemi a consigliare l'X2000.

Vantaggio
  • Video di ottima qualità
  • Funzionalità e controlli professionali
  • Supporto 4K a 10 bit 4:2:2
  • Registrazione Dolby Audio a 24 bit
Svantaggio
  • Un po' troppo pesante con la maniglia VW-HU1 attaccata

Sony FDR-AX100/B

Risoluzione del sensore: 14 MP Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Zoom: 12x Durata della batteria: fino a 3 ore Peso: 1,74 libbre

La videocamera fa perfettamente il suo lavoro con le capacità di registrare fotogrammi alti a una velocità di 120p. Puoi ottenere fantastici scatti al rallentatore con questa videocamera Sony FDR-AX100/B 4K. Ha l'elaborazione delle immagini BIONZ X che elaborerà le tue immagini alla velocità della luce con la migliore qualità. Niente più attesa per il buffering e l'elaborazione.

Sony è nota per il suo design compatto nella gamma Handycam, e questo non manca di stupire. È compatto e facile da usare con una sola mano. Ha la modalità di stabilizzazione dell'immagine SteadyShot che ti aiuterebbe a catturare video statici e con meno vibrazioni.

Ha un grande schermo da 3,5 pollici. Il processore BIONZ X è per la registrazione ad alta velocità a 120 fps. Ha uno schermo ad alto contrasto che ti mostrerà i colori migliori. Consentirà la differenza tra i colori.

Dispone di servizi NFC e Wi-Fi. Ha un sensore CMOS Exmor R da un pollice che garantirebbe una migliore registrazione in condizioni di scarsa illuminazione e riduzione del rumore. Scatterebbe benissimo in situazioni di scarsa illuminazione. Può anche registrare video in formati come XAVC S2, AVCHD e MP4.

La videocamera ha un peso decente di 1,74 libbre. Viene fornito con una garanzia di un anno. È una buona scelta per chiunque, sia un principiante che qualcuno che desidera opzioni portatili per la registrazione video.

Vantaggio
  • Registrazione 4K a 30p
  • Sensore CMOS Exmor R da 1 pollice per condizioni di scarsa illuminazione
  • Rallentatore a 120 FPS
  • Zoom ottico 12x
Svantaggio
  • Nessun touch screen

Sony FDR-AX700

Risoluzione del sensore: 14,2 MP Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Zoom: 12x Durata della batteria: fino a 3 ore Peso: 2,06 libbre

Questa videocamera Sony è dotata dell'incredibile sensore Carl Zeiss. Registra in 4K a 24p/30p. Sony FDRAX700/B FDR-AX700 ha un sensore da 1 pollice che cattura i migliori risultati. È maneggevole e leggero.

La Handycam è dotata di una funzione di messa a fuoco automatica ibrida incredibilmente veloce. Ha 273 punti che coprono l'84% dello schermo in modo da poter avere praticamente qualsiasi cosa a fuoco. Inoltre, puoi essere senza preoccupazioni con la sua tecnologia di rilevamento dei volti e essere certo che si concentrerà su qualsiasi cosa in movimento al più presto.

Sony è nota per il suo design ergonomico e leggero. Ha un design unico e leggero con un corpo compatto. L'interfaccia utente è facile da usare e si può afferrare facilmente in pochissimo tempo. Ha una registrazione 4K a 24p/30p. Il suo schermo da 3,5 pollici con risoluzione 1550k è il migliore della categoria. Ha un obiettivo ZEISS con zoom ottico 12x che darebbe la migliore nitidezza.

Dispone inoltre di due slot multimediali con relè e registrazione simultanea. Ciò significa che è possibile registrare contemporaneamente su entrambe le schede di memoria. Passerebbe automaticamente quando una delle carte è piena. Ha un'elevata gamma dinamica 2 (HDR2), nota per la profondità visiva e l'impatto dei colori. Serve per la migliore riproduzione e saturazione dei colori. È un'ottima caratteristica da avere.

La videocamera è abbastanza nella media quando si tratta di peso. Viene fornito con una garanzia di un anno. È una buona scelta per chiunque sia interessato alla registrazione portatile e vorrebbe iniziare a realizzare video. Ha l'obiettivo migliore e viene fornito con una miriade di funzioni che ti aiutano a ottenere le foto migliori.

Vantaggio
  • Registrazione 4K a 24/30p
  • 273 punti di messa a fuoco
  • Schermo LCD da 3,5 pollici
Svantaggio
  • Nessun touch screen

Panasonic HC-X1

Risoluzione del sensore: 9,46 MP Risoluzione video massima: 4K 24FPS Zoom: 20x Durata della batteria: fino a 3 ore Peso: 4,41 libbre

La videocamera Panasonic è un potente esecutore professionale in quanto ha un sensore 4K da 1 pollice con MOS. Panasonic HC-X1 può registrare video al rallentatore. Ha varie modalità di messa a fuoco automatica come velocità, sensibilità e area. Ognuno può essere regolato in base alle proprie esigenze. La velocità è per gli oggetti in rapido movimento, la sensibilità per le emozioni e l'area per uno scatto grandangolare.

La Panasonic HC-X1 è per i cameraman abituati a maneggiare macchine fotografiche di grandi dimensioni. Non è molto facile e ha una varietà di pulsanti per funzioni dedicate. Ha la stabilizzazione ottica dell'immagine.

Ha un ottimo obiettivo LEICA DICOMAR da 24 mm, perfetto per la registrazione professionale. Ha uno zoom 20x. Ha anche un sistema di raggruppamento delle lenti che è la ciliegina sulla torta. Può registrare simultaneamente in 4K e Full HD a 1080p.

Ha anche un telecomando che significa che puoi controllarlo con il tuo iPad. I doppi slot di memoria sono davvero utili per sbarazzarsi di problemi di memoria. La stabilizzazione ibrida a 5 assi si occupa della stabilizzazione da 5 lati, quindi non devi preoccuparti che il video esca statico.

La videocamera ha un peso di 4,41 libbre che è molto pesante. Viene fornito con una garanzia di un anno. Questo è strettamente per esperti e non adatto ai principianti che hanno appena iniziato con la registrazione video. Se sei un professionista e stai cercando un'opzione avanzata, può essere questo.

Vantaggio
  • Zoom ottico 20x
  • Sistema a 4 lenti di trasmissione
  • Lente LEICA DICOMAR
Svantaggio
  • Zoom ottico 20x

Canon XA45

Risoluzione del sensore: 21 MP Risoluzione video massima: 4K 30FPS Zoom: 20x Durata della batteria: fino a 4 ore Peso: 3,1 libbre

Questa fotocamera Canon 4K è dotata di grandi capacità come schede SD doppie e registrazione simultanea. Ha anche la possibilità di scegliere la modalità di zoom tra lenta, veloce o normale. Canon XA45 offre ottime prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione con l'obiettivo Canon.

Ha ottime opzioni di prestazioni con l'obiettivo zoom 20x di Canon. È possibile scegliere la velocità dello zoom tra lenta, normale o veloce. Puoi fare time-lapse o andare al rallentatore per il video di viaggio. Ha una doppia registrazione simultanea, il che significa che puoi registrare contemporaneamente in 4K e full HD.

Il design è compatto e robusto ma non è molto semplice. L'adattamento alle sue funzioni può richiedere del tempo. È pesante e l'interfaccia utente di Canon è semplice. Ha molti pulsanti, quindi potresti confonderti a meno che non li impari correttamente.

In primo luogo, l'obiettivo Canon 20x con incredibili prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione è il punto forte della fotocamera. Può registrare 4K e 1080p contemporaneamente. Ha una stabilizzazione ottica intelligente che renderebbe statico il tuo video.

Ha una maniglia staccabile, quindi puoi renderlo più leggero e portatile. Ha anche gli infrarossi per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, il che è sicuramente un punto a favore. Puoi anche registrare al rallentatore o al rallentatore per non doversi preoccupare di modificare la velocità durante l'editing.

È nella media in termini di peso a 3,1 libbre. Ha una garanzia di un anno. Può essere una buona scelta se stai cercando qualcosa di un po' più avanzato di una normale videocamera. È un'opzione intermedia e può essere un buon salto dalle videocamere di base.

Vantaggio
  • Obiettivo Canon con zoom 20x
  • Registrazione a infrarossi per situazioni di scarsa illuminazione
  • Rallentatore e Timelapse
Svantaggio
  • Non adatto ai principianti