Razer Blade 15 - Il migliore per i giochi FPS

Processore: Intel Core i7-10750H Grafica-NVIDIA GeForce RTX 2060 RAM-16 GB Memoria SSD da 256 GB Display FHD IPS da 15,6 pollici (1920 x 1080)

Il Razer Blade 15 si colloca giustamente in cima alla nostra lista di laptop sotto i 1500 Euro, grazie all'intraprendenza che porta in tavola. Per cominciare, la struttura unibody rivestita in alluminio fa molta differenza nel layout generale del laptop, rendendolo elegante e portatile.

Perché è il migliore tra gli altri?

Il display, d'altra parte, è nitido, preciso nei colori ed estremamente adatto ai giocatori, grazie alla frequenza di aggiornamento di 144Hz. Mentre il Blade 15 è una macchina all-inclusive, la frequenza di aggiornamento dello schermo più elevata si qualifica facilmente come un laptop da gioco funzionale, mantenendo al minimo lo strappo e il ghosting dello schermo.

Ciò che aggiunge alla brillantezza visiva è il rivestimento più sottile, che amplifica chiaramente il rapporto schermo-corpo dello schermo 1080p. L'allocazione della memoria è sicuramente al di sopra della media con il Blade 15 che fa spazio a 16 GB di RAM ad alta velocità. Ciò che spicca è il modulo RAM a doppio canale seguito dalla possibilità di aggiornabilità.

A parte il display, è il conglomerato di elaborazione che merita attenzione, presieduto dal processore Intel core i7 di nona generazione e dalla potenza di fuoco associata. La CPU esistente si presenta con un'architettura a 12 thread, che la rende perfetta per la modellazione 3D, il rendering, l'editing video e altre indulgenze creative.

La risoluzione complessiva del display di 1920 x 1080 pixel aumenta la nitidezza degli angoli di visualizzazione e migliora notevolmente la visibilità alla luce del sole.

Quando si tratta di produttività, la tastiera retroilluminata Chroma è una potente inclusione seguita da potenti altoparlanti. Inoltre, l'hardware termico e dissipatore di calore è il ladro di scene virtuale. Nonostante l'innovativa tecnologia di raffreddamento, Razer assicura che il Blade 15 sia uno dei laptop da gioco più leggeri e migliori sotto i 1500 sul mercato.

Altre specifiche ingegnose associate al Blade 15 includono il sistema operativo Windows 10 preinstallato seguito da una gamma di porte funzionali e specifiche di connettività, tra cui Wi-Fi 6, porta Thunderbolt che supporta il trasferimento dati a 40 gbps e altre risorse. Il backup della batteria di 6 ore, come promesso da Razer, non è convincente ma abbastanza adeguato per un laptop da gioco.

MSI GP65 Leopard: il meglio per i giochi senza ritardi

Processore: Intel Core i7-10750H Grafica-NVIDIA GeForce RTX 2070 RAM-16 GB Memoria SSD da 512 GB Display FHD IPS da 15,6 pollici (1920 x 1080)

Il GP65 Leopard di MSI è probabilmente il miglior laptop da gioco sotto i 1500 Euro su cui investire se sei nel mercato per il supporto RTRT. Oltre all'hardware di gioco di prim'ordine, questo laptop presenta anche alcuni dei migliori attributi di miglioramento della produttività, rendendolo una delle migliori risorse professionali per le attività più impegnative.

Venendo all'estetica, questo è uno dei laptop più pesanti della lista a 5,14 sterline. Sebbene il layout robusto contribuisca prontamente alle dimensioni di accumulo, anche l'hardware di raffreddamento avanzato, guidato dai tubi di calore e dalla configurazione avanzata delle ventole posizionate simmetricamente, si aggiunge al pezzo.

Tuttavia, è il display Full HD da 15,6 pollici che fa miracoli per le tue indulgenze di gioco, professionali e streaming.

Non sarebbe sbagliato affermare che MSI GP65 ha uno dei migliori display per laptop sul mercato meglio caratterizzato da una risoluzione complessiva di 1920 x 1080 pixel. Non solo, questo laptop aumenta anche le prestazioni di gioco offrendo cornici più sottili per massimizzare lo spazio sullo schermo.

Non solo, altre risorse a misura di giocatore includono la frequenza di aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta dell'overdrive di 3 ms. Questi attributi ti consentono di indulgere in giochi senza ritardi, indipendentemente dal titolo, dalle impostazioni e dalle preferenze di fps.

Venendo al conglomerato di elaborazione, MSI fa spazio alla CPU Intel Core i7 10750H di decima generazione che può assumere una frequenza di clock massima di 5,0 GHz.

Con il supporto RTRT e DLSS su cui fare affidamento, questa scheda grafica ti consente anche di giocare alla versione beta di Minecraft RTX e di dedicarti a specifiche attività di rendering in tempo reale con scatti minimi.

L'allocazione della memoria è adatta alla folle potenza di elaborazione poiché MSI conta 16 GB di RAM DDR4 integrata, in grado di elaborare dati utente, cache del disco e file a 2666 MHz. Per quanto riguarda l'archiviazione, l'unità a stato solido da 512 GB è più che sufficiente per i professionisti regolari e i consumatori di media hardcore.

Anche la tastiera adatta ai giocatori è unica nel suo genere con MSI che lascia il posto al supporto retroilluminato personalizzabile. Inoltre, ottieni anche potenti altoparlanti, una webcam innovativa e una discreta raccolta di specifiche incentrate sulla connettività in Type-C, Type-A, HDMI, DP 1.2 e Wi-Fi 6. La batteria in offerta è piuttosto scarsa e dura solo fino a 4 ore, come testato dai nostri esperti.

Acer Predator helios 300

Processore: Intel Core i7-9750H Grafica-NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti RAM-16 GB Memoria SSD da 512 GB Display FHD IPS da 15,6 pollici (1920 x 1080)

L'Helios 300 continua a rimanere uno dei migliori laptop da gioco di tutti i tempi. Ad un prezzo inferiore a 1500 Euro, l'Acer Predator Helios 300 è ancora riuscito a mantenere tutte le migliori caratteristiche richieste da un laptop da gioco. È dotato di una scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1660 Ti, una RAM da 16 GB, SSD da 256 GB e un processore Intel i7 da 2,6 GHz (i7 9750H).

Questo laptop è inoltre dotato di una bellissima tastiera retroilluminata in cui i copritasti sono concavi e questo offre comfort sia per il gioco che per la digitazione. Possiede anche i pulsanti turbo e PredatorSense per controllare le prestazioni.

La custodia è realizzata in plastica con inserti in alluminio e pesa circa 5,5 libbre (2,5 kg). Le sue specifiche dimensionali sono un widescreen Full HD da 15,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Vanta anche una durata della batteria di 6 ore, con una carica completa, ma questo è oggetto di dibattito in quanto dipende dall'intensità di utilizzo.

Uno degli svantaggi dell'Acer Predator Helios 300 è la generazione di calore. Sebbene sia dotato di ventole AeroBlade personalizzate, tende a surriscaldarsi durante le lunghe sessioni di gioco. Le ventole possono anche rivelarsi piuttosto rumorose al massimo carico.

Questo laptop sarebbe la scelta migliore in termini di risparmio di denaro, ma, all'estremità inferiore della fascia di prezzo, presenta anche alcune limitazioni, come lo spazio di archiviazione SSD da 256 GB, che si trova nella fascia di archiviazione inferiore, per accaniti giocatori. Ma l'SSD di questo laptop è ancora abbastanza veloce. È anche G-sync e VR ready.

L'Acer Predator Helios 300 funziona al meglio a un fps superiore a 60 e ha un tempo di risposta di 3 ms che rende Predator Helios il laptop da gioco ideale per giochi multiplayer online competitivi, in cui il tempo di reazione è cruciale, nonostante la sua GPU 1660 Ti.

Asus ROG Strix G15 Gaming Notebook

Grafica fino a Nvidia Geforce RTX 2070 Processore, Intel Core i7-10750H di decima generazione 32 GB di RAM, fino a 64 GB 1 TB di spazio di archiviazione Display FHD IPS da 15,6 pollici (1920 x 1080)

L'Asus ROG Strix G15 è uno dei migliori laptop da gioco sotto i 1500 euro sul mercato, a condizione che tu stia cercando la migliore scheda grafica, CPU e capacità di archiviazione avanzata. Tuttavia, prima di passare agli angoli e alle fessure della gamma di elaborazione, è necessario dare un'occhiata alla gestione dell'hardware e al peso dei gadget.

A 5,28 libbre, l'Asus ROG Strix G15 è piuttosto pesante, considerando l'inclusione di un potente layout termico. Mentre discuteremo l'importanza della tecnologia di raffreddamento intelligente nelle sezioni successive, è necessario capire che la disponibilità di metallo liquido e ventole simmetriche aumenta ulteriormente il peso del gadget.

Non solo, la tecnologia di raffreddamento offerta consente di ridurre il calore di amplificazione di quasi il 12%, il che a sua volta accelera le prestazioni di elaborazione di 100 MHz.

La serie di laptop ROG Strix è di prim'ordine per le loro prestazioni di gioco altamente affidabili. La nuova serie G offre una potente esperienza di gioco come i suoi predecessori, ASUS ROG Strix Hero e Scar, ma è stata rilasciata con l'unica intenzione di fornire un laptop da gioco sotto i 1500 dollari.

ASUS ROG Strix ha un display IPS Full HD da 15,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 240Hz. Funziona con un processore Intel Core i7 di decima generazione e ha una serie di opzioni per schede grafiche come Nvidia Geforce RTX 2070 / RTX 2060 / GTX 1660 Ti / GTX 1650 Ti, che facilitano eccellenti prestazioni di gioco.

L'ASUS ROG Strix ha 16 GB di RAM e un ampio spazio di archiviazione di 1 TB HDD.

Il disco rigido è dotato di una RAM DDR4 da 32 GB e due unità a stato solido PCIe NVMe, che forniscono una capacità HDD da 1 TB. È disponibile anche un terzo slot SSD, nel caso si desideri più spazio di archiviazione.

L'ultima ASUS ROG Strix G-series è un potente laptop da gioco in grado di fornire una durata della batteria di 5 ore continue. Inoltre è pronto per la realtà virtuale, insieme a una porta USB A, C, un cavo HDMI e altro ancora. E in vero stile ASUS, il nuovo G15 ha un design electropunk funky che lo rende una macchina da gioco funky.

Razer Blade Stealth

Grafica, Nvidia GTX 1650 Max Q Processore, Intel Core i7 RAM, 16 GB Memoria, 256 GB Display, 13”

Ogni giocatore è unico e cercherebbe funzionalità diverse nei laptop da gioco, cercando di ottenere la migliore esperienza di gioco possibile. Il laptop da gioco Razer Blade 15 è un ibrido che combina i potenti laptop dei giocatori tradizionali con un laptop altamente portatile.

Se vuoi ottenere un laptop da gioco super sottile e leggero sotto i 1500, il Blade 15 dovrebbe essere la tua scelta. E….è anche super rosa!

Questo laptop per giocatori ha uno schermo da 13 pollici e pesa solo 3,2 libbre (1,45 kg) e ha uno spessore di soli 15 mm. La custodia esterna è realizzata in alluminio CNC che è sia resistente che elegante da guardare.

Il Razer Blade 15 è dotato di tutte le porte necessarie e persino di una porta Thunderbolt 3. L'unica cosa che manca sarebbe lo slot per schede SD, ma lo compensa in altri modi. Viene fornito con un trackpad e una tastiera RGB che può essere personalizzata con 16,8 milioni di colori. Tuttavia, per risparmiare la durata della batteria, Razer non consente la personalizzazione dei singoli tasti.

Il Razer è senza dubbio una macchina da gioco di fascia alta, come dimostrato dalla durata della batteria di 10 ore. Questo laptop ha una RAM DDR4 da 16 GB e un SSD da 256 GB. Funziona con un processore Intel Core i7 di decima generazione da 2,2 GHz (i7-1065G7). Questo processore consente ai laptop di eseguire applicazioni potenti e molto richieste, senza interruzioni, risparmiando energia in modo efficiente.

Asus ROG Strix Scar 15

Processore: Intel Core i9 10980HK GPU: NVIDIA GeForce RTX 2070 Memoria: SSD da 1 TB RAM: 16 GB DDR4 Sistema operativo: Windows 10 Home Schermo: Full HD da 15,6 pollici (1920x1080)

Il ROG Strix Scar 15 è incentrato sulla perfezione del gioco, grazie al core i9 10980HK. La CPU Intel Core con tag Intel vanta funzionalità HyperThreading e la tecnologia Turbo Boost per elaborare ogni logica di gioco complessa nel miglior modo possibile. La GPU GeForce RTX è in grado di eseguire titoli di gioco impegnativi come Battlefield V e Control, raggiungendo fps decenti. È anche possibile dedicarsi ai giochi che utilizzano il supporto Ray-Tracing. La RAM video da 8 GB gestisce le texture di gioco con precisione.

L'allocazione della memoria è abbastanza completa con Asus che lascia il posto a 16 GB di RAM e un SSD ultraveloce con 1 TB di spazio. Una cosa buona di questo laptop da gioco è il supporto per l'aggiornabilità della memoria. Il display Full HD sembra adeguatamente luminoso con la frequenza di aggiornamento di 240Hz che elimina completamente i cali di fotogrammi.

La tastiera retroilluminata ruba lo spettacolo, con un'acustica brillante e una serie di porte essenziali, vale a dire USB Type-C con Mini DisplayPort, HDMI 2.0b e altro. Asus introduce anche la tecnologia di raffreddamento intelligente che può facilmente far girare la testa. La durata della batteria di 7 ore su questo dispositivo da 2000 Euro è ancora buona per un notebook da gioco.

MSI GL65 Leopard

Processore: Intel Core i7-10750H GPU: NVIDIA GeForce RTX 2070 Memoria: SSD NVMe da 512 GB RAM: 16 GB Sistema operativo: Windows 10 Home Schermo: 15,6 pollici Full HD (1920x1080)

Nel caso in cui cerchi il miglior laptop da gioco sotto i 2000 Euro, potrebbe essere appropriato prendere in considerazione il GL65 Leopard di MSI. Meglio definito come un laptop per i giocatori, questo pezzo di innovazione sfoggia il miglior SoC Intel core i7 9750H di decima generazione di sempre. Oltre al potente processore specifico per i giochi, con una velocità di clock turbo nell'intervallo di 5,0 GHz, ottieni anche la GPU NVidia GeForce RTX, in grado di gestire i requisiti di gioco di fascia alta con notevole facilità.

Con Windows 10 Home Edition come sistema operativo esistente, questo laptop da gioco è anche intuitivo e supporta la produttività professionale. Inoltre, questo laptop è dotato di 16 GB di RAM che funziona in tandem con l'unità SSD da 512 GB. Il supporto PCIe NVMe aumenta la velocità del modulo di archiviazione e garantisce che i file, i programmi e il sistema operativo si carichino più velocemente del previsto.

Questo laptop da gioco a meno di 2000 euro è una delle migliori opzioni sul mercato, con uno schermo full HD e un'affidabile frequenza di aggiornamento dello schermo di 144Hz per esperienze di gioco fluide. Per non parlare della gamma di colori sRGB al 100% che sazia le tue indulgenze creative. Il prossimo in linea, ottieni la tastiera retroilluminata e anti-fantasma seguita da un backup di 7 ore.

A differenza dell'MSI GS65, il GL65 Leopard è sul lato più pesante a 5,7 libbre, ma compensa questo piccolo difetto con una brillante tecnologia di raffreddamento con Cooler Boost 5 al timone. La disposizione delle porte, tra cui USB-C, USB 3.2 Gen 1 e altro, è la migliore, ma il supporto Wi-Fi 6 garantisce una connettività brillante.

Nel complesso, questo è uno dei pochi migliori laptop da gioco sotto il 2000 sul mercato che spunta ogni casella con precisione comprovata.

Acer Predator Triton 500

Processore: Intel Core i7 9750H GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 Memoria: SSD PCIe NVMe da 512 GB RAM: 16 GB Sistema operativo: Windows 10 Home Schermo: 15,6 pollici Full HD (1920x1080)

Acer Triton 500 è un laptop da gioco che vale la pena acquistare, per gentile concessione di un ampio foglio delle specifiche. Mentre le prestazioni di gioco di prim'ordine sono più del previsto, con la CPU Intel Core i7-9750H con velocità Turbo Clock di 4,5 GHz al timone, è la GPU RTX 2060 che fa la maggior parte del lavoro pesante. L'unità di elaborazione grafica con 6 GB di RAM gestisce con facilità giochi complessi come GTA V e Battlefield V.

Quando si tratta di allocazione della memoria, ci sono 16 GB di RAM con cui lavorare. A differenza del Predator Helios, l'Acer Predator Triton 500 offre una maggiore quantità di memoria di archiviazione, con l'SSD da 512 GB su cui fare affidamento. Questa macchina da gioco offre anche un display eccellente con lo schermo Full HD da 15,6 pollici al timone. La frequenza di 144 Hz seguita da un tempo di risposta di 3 ms amplifica ulteriormente le esperienze di gioco.

Questo potente laptop da gioco dispone anche di una tastiera retroilluminata standard e di una tecnologia di raffreddamento pronta all'uso, gestita da un layout a tripla ventola. La ventola AeroBlade 3D è una delle tante aggiunte premium all'elenco, seguita dalla disponibilità della realtà virtuale, dagli standard di connettività Killer Wired e Wireless. Quando si tratta di porte, Acer dispone di USB 3.1, USB-C, HDMI e altre aggiunte innovative.

Questo laptop è estremamente portatile, grazie al telaio leggero e a un discreto backup della batteria di 6 ore.

MSI GP75 Leopard

Processore- Processore Intel Core i7-10750H di decima generazione Grafica - NVIDIA GeForce RTX2070 8G GDDR6 RAM-16 GB Memoria SSD NVMe da 512 GB Display-17.3 "FHD (1920 × 1080) Display IPS 240Hz"

La bestia da gioco è dotata di un display IPS Full HD da 17,3 "(1920 × 1080) insolitamente grande. Il problema di questa macchina muscolare è il suo pannello di visualizzazione del tempo di risposta di 240 Hz e 3 ms che lo separa discretamente dai suoi concorrenti.

A una frequenza di aggiornamento così elevata, il GP75 Leopard è destinato a fornire ai clienti un'esperienza senza pari.

Per completare le sue eccezionali e potenti specifiche di visualizzazione, MSI ha installato un potente processore Intel Core i7-10750H di decima generazione che offre prestazioni migliorate e stabilisce un livello davvero alto per i concorrenti.

Inoltre, con l'aggiunta della GeForce RTX2070 di NVIDIA con VRAM GDDR6 dedicata da 8 GB, anche la potenza di elaborazione grafica è fuori scala!

Ora, per creare un pacchetto ottimale, anche le specifiche di archiviazione devono essere successivamente elevate. MSI riconosce e fornisce secondo queste aspettative. La macchina da gioco racchiude una configurazione con 16 GB di RAM DDR4 per compensare la velocità e SSD NVMe da 512 GB per garantire che lo spazio di archiviazione sia spazioso per gli utenti.

Un laptop da gioco dovrebbe avere un ampio utilizzo delle sue ventole, ma le ventole del GP75 sono così rumorose che riescono a soffocare l'audio, che è estremamente rumoroso. Quindi c'è quello. Inoltre, la durata della batteria è al di sotto della media o nella migliore delle ipotesi, cosa che ci si aspetta da un laptop da gioco, ma avrebbe potuto essere migliore.

L'MSI GP75 Leopard è giustamente degno di essere presente in questo elenco grazie alla sua supremazia hardware e alla fascia di prezzo accessibile. Quindi, se stai cercando un'esperienza di gioco fresca, ad alta risoluzione e fluida, potresti prendere in considerazione l'MSI GP75 Leopard.

MSI GE66 Raider

Processore: Intel I7-10870H Grafica- Nvidia RTX 3060 6GB GDDR6 RAM-16 GB Memoria SSD da 1 TB Display-15,6" FHD 300Hz IPS-LvL

MSI produce laptop da gioco eccezionali che sono quasi impossibili da confrontare con altri produttori allo stesso prezzo. Tuttavia, se vuoi giocare e fare un lavoro intenso, il GE66 Raider è un ottimo concorrente. Ha un display da 15 pollici, con vantaggi unici e costruzione eccellente, oltre a un hardware molto robusto.

Processore grafico e display full-HD (1080p) a 300 Hz e Intel Core i9 di decima generazione a otto core con 10 CPU. I potenti dispositivi di raffreddamento della CPU potrebbero ridurre la tua eccitazione, ma questa è una macchina forte per i giocatori con bagagli estremi e profondi.

15 pollici. 300Hz 3ms FHD Antiriflesso Ampio angolo di visione 6 3GHz killer WiFi6 AX1650 (2 2ax) Core i9-10980HK 2.4-5. DDR4 2666MHz 2 Max Memorial Socket 64 GB (1 TB NV Me SSD 33GB (16G 2) e 1 USB 3 2 Gen2 1 Guadagno 10 altoparlanti Dynaudio Li-Polymer 280W in più lingue con radiatore passivo 2 4 celle (99 9Wh ) fornisce tutta la potenza necessaria a una macchina portatile per scopi generali e giochi AAA.