Sono tanti gli smartphone da comprare se hai 600 euro in tasca. Devi considerare alcune funzionalità all'interno di uno smartphone prima di decidere di spendere 600 euro per acquistarlo. caratteristiche come batteria, chipset, display e rapporto qualità-prezzo.
Alcuni dei migliori smartphone sotto i 600 euro devono ancora essere lanciati negli Stati Uniti ma se ne avete davvero bisogno potete acquistarli dagli store online. Inoltre, tieni presente che tutti gli smartphone elencati qui possono utilizzare Google Mobile Services e Google Play Store.
Abbiamo organizzato questo elenco dal basso verso l'alto. Il miglior smartphone da acquistare sotto i 600 euro è l'ultimo di questa lista. Tuttavia, per sapere perché si trova in quella posizione, dovresti vedere i telefoni in questo elenco e confrontarli. In fondo a questo post c'è la nostra raccomandazione del miglior smartphone sotto i 600.
Con il suo display da 6,62 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz liscia come la seta, le sue specifiche di visualizzazione corrispondono a telefoni molto più costosi come OnePlus 9 sulla carta. Ha un chipset Snapdragon 888, che offre una potenza paragonabile al Samsung Galaxy S21 Ultra ed è il processore per eccellenza in questa fascia di prezzo.
Anche l'efficienza energetica è buona. Con la sua batteria da 5.000 mAh e 8-9 ore di tempo di visualizzazione attivo, puoi goderti questo telefono tutto il giorno con una singola carica. Inoltre, grazie alla ricarica rapida da 65W, si ricarica in circa 35 minuti.
La fotocamera principale del telefono è buona ma mostra che è il suo punto debole rispetto alla gamma più alta. Scatta comunque foto nitide ed è competitivo in tutte le condizioni di luce, anche se non è il migliore della sua categoria. Le fotocamere secondarie sono un po' scarse anche se a livello di modelli di prezzo simile.
Vantaggio
Schermo da 6,43″ a 120Hz (1080 x 2400 pixel)
Snapdragon 888 al culmine della gamma più alta + Adreno 660
Un altro modello con processore Snapdragon 888 è lo Xiaomi Mi 11i, che ha anche 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria UFS 3.1.
La principale differenza tra questo modello e il normale Xiaomi Mi 11 sta nello schermo: mentre il Mi 11 ha uno schermo curvo, il Mi 11i ha uno schermo piatto AMOLED da 6,67″ con una risoluzione di 1080×2040, leggermente inferiore a quello suo il fratello maggiore cavalca.
Nel campo delle fotocamere, dispone di 3 sensori rispettivamente da 108, 8 e 5 megapixel, oltre a uno stabilizzatore ottico. In questo caso, il sensore grandangolare ha una risoluzione inferiore rispetto al sensore montato sul Mi 11 (13 mpx). Quindi se non ti interessano queste differenze, allora puoi sfruttare la differenza di oltre 200 euro che attualmente esiste tra entrambi i modelli.
Modello molto simile all'S21 anche se a livello di specifiche è leggermente. Tuttavia, il suo prezzo e le sue caratteristiche continuano a renderlo degno di essere nella nostra lista dei migliori telefoni a meno di 600 euro. Monta un processore Snapdragon 888 con 8GB di RAM e 128GB/256GB di memoria interna UFS3.1, espandibile da microSD fino a 1TB.
Ha una batteria da 4500 mAh e 4 fotocamere con visione macro, grandangolare, ultra grandangolare e di profondità. Per questo prezzo, all'interno della sicurezza che Samsung ci offre, è un ottimo dispositivo da considerare.
Un altro modello potente che è stato calpestato nella gamma dei telefoni cellulari per meno di 600 euro. Questo OnePlus 8T ha un incredibile processore Snapdragon 888, fino a 12 GB di RAM e varie opzioni di archiviazione interna (128 o 265 GB).
Per quanto riguarda le fotocamere, oltre alla fotocamera frontale da 16MP che non ha nulla da invidiare alla sua concorrente Xiaomi, ha una fotocamera posteriore da 50MP (grandangolo) + 16MP (ultra grandangolare) + 2MP.
La sua batteria ha una capacità di 4.500 mAh e una ricarica rapida di 65 W, in base alle dimensioni e alla risoluzione del suo schermo AMOLED fluido da 6,62″ con un rapporto 20:9 che offre una risoluzione Full HD+ (1.400 x 1.080 pixel). Come i nuovi modelli, è compatibile con il 5G.
Stai cercando un modello di cellulare a meno di 600 euro che supporti il tuo ritmo di gioco con una buona qualità e una batteria in grado di reggerlo? Quindi questa scommessa Xiaomi potrebbe essere la tua migliore opzione.
Il Mi 10 ha 8 GB di RAM, un processore Snapdragon 865 con connessione 5G e uno schermo IPS a 144 Hz. e batteria da 4500 mAh.
In termini di sicurezza, Xiaomi ha migliorato il riconoscimento facciale e funziona con Android 11 insieme a MIUI 12.1 con le ultime patch di sicurezza.
Le telecamere sono un passaggio. Il suo principale è 108 MP con AI che ottiene foto grandangolari per paesaggi incredibili, così come modalità ritratto e modalità macro insieme alla fotocamera selfie da 20 MP che sta ottenendo ottimi risultati.
Con caratteristiche molto maggiori, Xiaomi ci porta questo POCO che ha già la tecnologia 5G , un design abbastanza grande di 163,7 mm di altezza e un peso di 196 grammi.
Si posiziona come uno dei telefoni di fascia media con il processore più potente sul mercato grazie al Qualcomm Snapdragon 870 . Da parte sua, lo schermo AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ideale per giocare con il cellulare ad alta velocità.
Per quanto riguarda le 3 fotocamere ad alta risoluzione, sono accompagnate da un massimo di tre microfoni e da Intelligenza Artificiale che combina hardware e software per migliorare ulteriormente le risoluzioni delle tue acquisizioni. Spicca la sua fotocamera selfie da 20 MP, paragonabile a quella dell'iPhone 12.
Vantaggio
Snapdragon 870
Schermo fluido da 6,67″ a 120Hz (1080 x 2400 pixel)
Il OnePlus Nord 2 5G è, insieme al POCO F3 5G di Xiaomi, i due modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo. Con un design raffinato che è allo stesso tempo elegante e funzionale, il suo display da 6,43 pollici con risoluzione 1080 x 2400 pixel a 90 Hz lo rende un telefono grande, ma non sembra tale.
Ha un chipset MediaTek Dimensity 1200 e due versioni, 8G/128GB di ROM e 12GB/256GB, costituiscono il cuore di questo modello. C'è da dire che non include uno slot microSD o un jack per le cuffie.
Per quanto riguarda le sue fotocamere, la principale da 50MP monta un sensore Sony IMX 766 con stabilizzazione ottica dell'immagine, insieme a un sensore ultra-wide da 8MP e sensori di profondità e macro da 2MP. La fotocamera frontale è da 32 MP
La batteria è un altro dei suoi punti di forza con una capacità di 4500 mAh e una ricarica rapida da 65 W che consente al cellulare di caricarsi in 30 minuti.
Uno degli aspetti che molti utenti considerano quando acquistano uno di questi cellulari per meno di 600 euro è la fotocamera o le fotocamere. È qualcosa di cui i produttori e i marchi sono molto consapevoli e per cui investono molti soldi e sforzi.
Se il tuo obiettivo è acquistare un cellulare per caricare contenuti sui social network o semplicemente perché ti piace catturare tutti i momenti per averli sul tuo smartphone, con uno di questi modelli puoi godere di una buona qualità dell'immagine grazie alla sua fotocamera o alle sue fotocamere di ultima generazione .
Quale sistema operativo scegliere?
In questa fascia di prezzo è davvero raro trovare un cellulare Apple di ultima generazione, con le caratteristiche che abbiamo visto in questi modelli e che possiamo acquisire con l'obiettivo di averlo a lungo. Per questo motivo, consigliamo di investire in un cellulare Android per le migliori funzionalità che questi modelli ci offrono rispetto ai vecchi iOs.
Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.