ASUS GeForce RTX 2080

Le GPU Asus sono sempre la mia prima scelta ogni volta che sono sul mercato. Non perché io sia di parte, ma ripeto, ho una build compilata principalmente da componenti ROG, quindi ha senso andare avanti e avere un elemento coeso. Detto questo, se è una performance che vuoi, la otterrai.

L'ASUS GeForce RTX 2080 ROG STRIX OC Edition utilizza lo stesso design del predecessore, e questa non è necessariamente una cosa negativa. È più veloce della maggior parte delle GPU disponibili sul mercato, ottieni la tecnologia RTX di Nvidia e anche la GPU funziona abbastanza silenziosamente e le ventole si fermano quando sono inattive.

Ottieni funzionalità come DLSS e deep learning e il consumo energetico complessivo non è così elevato come alcuni potrebbero pensare. Il doppio BIOS è una benedizione da avere e avere intestazioni RGB sulla scheda stessa rende tutto più semplice.

A questo punto, la memoria non overcloccata è qualcosa che può essere uno svantaggio per alcune persone, ma nei miei test fa a malapena la differenza.

In poche parole, se stai cercando un RTX 2080 che offra un fantastico rapporto qualità-prezzo, non dovresti pensarci due volte e ottenere l'edizione Strix OC. Certo, potrebbe non essere adatto a tutti, ma la buona notizia è che otterrai prestazioni eccezionalmente ben bilanciate.

Non solo, anche le termiche rimangono sotto il pieno controllo, consentendo una migliore esperienza.

MSI Gaming GeForce RTX 2080 GAMING X TRIO

MSI non ha bisogno di presentazioni, poiché ha fornito alcune delle migliori RTX 2080 e schede grafiche in generale. Hanno un enorme portafoglio di alcuni dei design più impressionanti fino ad oggi e quello che sto guardando oggi non è diverso.

La MSI Gaming GeForce RTX 2080 GAMING X TRIO è la scheda da ottenere se vuoi qualcosa di massiccio e potente. Il raffreddamento su questa cosa è eccellente e la scheda viene potenziata in modo piuttosto aggressivo. Questo è supportato da doppi connettori di alimentazione a 8 pin per una maggiore stabilità.

Se sei un fan dell'illuminazione RGB, e molto probabilmente lo sei, otterrai anche un'illuminazione LED RGB a due zone che, a mio parere, sembra fantastica, per non dire altro. La mia unica lamentela qui è che la scheda è piuttosto grande a quasi 13 pollici e potrebbe non adattarsi a custodie più piccole.

Nel complesso, la MSI Gaming GeForce RTX 2080 GAMING X TRIO è qualcosa che dovresti cercare. A questo punto, si tratta meno di essere un fan dei prodotti MSI e più di capire effettivamente quali numeri di prestazioni otterrai.

Per fortuna, il Gaming X Trio offre prestazioni migliorate rispetto a molte altre opzioni e può anche superare facilmente la configurazione stock. Rimane fresco mentre lo fa e sembra anche stupendo.

ZOTAC Gaming GeForce RTX 2080

Zotac potrebbe essere meglio riassunta come un'azienda che non sa come prendersi una pausa e lo capisco anche io. La società ha sfornato una scheda grafica davvero potente con la serie Amp Extreme che è incredibilmente potente.

La ZOTAC Gaming GeForce RTX 2080 AMP Extreme racconta la stessa storia in quanto è il 2080 più veloce che ho testato finora. Non è tutto però, porta VRM a 16 fasi e memoria a 4 fasi e ha un pesante overclock fin da subito. Anche la memoria su questa GPU è overcloccata.

Ottieni anche un aumento del limite di potenza che assicura che non ci siano strozzature e la ventola riesce comunque a fermarsi al minimo. La scheda utilizza la memoria Samsung, il che è utile quando si desidera eseguire l'overclock.

L'unico problema che ho notato è che a causa della configurazione overcloccata, la scheda tende a surriscaldarsi, ma se hai un flusso d'aria adeguato, dubito che incontrerai problemi.

Nel complesso, se stai cercando la RTX 2080 più potente sul mercato, non si può negare che la ZOTAC Gaming GeForce RTX 2080 AMP Extreme sarà in grado di offrire su ogni fronte. Certo, è più costoso, ma il pesante overclock è qualcosa che ti fornirà un'esperienza eccellente.

Non solo, le prestazioni complessive della scheda, così come il suo bell'aspetto, sono solo alcune delle cose che terrete a mente quando investi in una buona GPU come questa. Non ci sono perdite di prestazioni, tanto per cominciare.

Gigabyte GeForce RTX 2080 Windforce 8G

Gigabyte ha una lunga storia di incredibili schede grafiche. Soprattutto la loro serie Windforce che è diventata un punto fermo per alcune delle migliori opzioni sul mercato e, onestamente, se stai cercando qualcosa che sia conveniente e offra prestazioni eccezionalmente ben bilanciate, questo è ciò che dovresti guardare.

Ora la Gigabyte GeForce RTX 2080 Windforce 8G è quella che stiamo guardando oggi, e se stai cercando una scheda che funzioni più fresca di alcune delle altre opzioni sul mercato, allora è questa. Ma aspetta, c'è di più. Per cominciare, il boost della GPU è superiore alla maggior parte delle opzioni.

Se stai cercando un buon RTX 2080 di terze parti, anche questo offre il miglior prezzo possibile, il che significa che non dovrai preoccuparti di spendere troppo nel processo. Un'altra cosa grandiosa qui è che la GPU utilizza un dispositivo di raffreddamento a triplo slot, che garantisce un raffreddamento adeguato in tutto e per tutto.

Il mio unico problema qui è che la costruzione complessiva non sembra così premium come alcuni di noi preferirebbero. Ma nel complesso, se vuoi mettere le mani su una buona scheda grafica, questo è qualcosa che dovresti guardare.

Se stai cercando una GPU che offra prestazioni stellari ma non costi molti soldi, scegliere la scheda grafica Gigabyte GeForce RTX 2080 Windforce 8G non è affatto una cattiva idea. Capisco che non è veloce come alcuni degli altri 2080 sul mercato, ma stai comunque ottenendo prestazioni rispettabili.

Ci sono alcune limitazioni, ad esempio, la costruzione più economica potrebbe essere qualcosa che fa impazzire alcune persone, ma a parte questo, non c'è assolutamente nulla di sbagliato in questa GPU altrimenti eccellente.

NVIDIA GeForce RTX 2080 Founders Edition

L'ultima carta della lista è un po' diversa, tanto per cominciare. Per ora, ho solo guardato l'edizione standard dell'RTX 2080, ma questa volta sto guardando una variante diversa che proviene direttamente dalla fabbrica di Nvidia.

Nel caso non l'avessi indovinato, sto parlando della scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Founders Edition. Non solo è la Founder's Edition, ma offre anche un migliore binning generale grazie al fatto di essere direttamente dalla fabbrica di Nvidia. Quindi, nel complesso, stai vivendo un'esperienza migliore.

Per cominciare, questo RTX 2080 è ottimo sia per i giochi 1440p che 4K, il che renderà le cose un po' migliori. Hai il supporto per DLSS 2.0 che sembra eccellente e il linguaggio di design della Founder's Edition di Nvidia sembra stupendo. Ottieni anche la memoria GDDR6 davvero veloce in qualsiasi RTX 2080.

Onestamente, al prezzo che stai pagando, non riesco a trovare l'RTX 2080 in colpa in nessuna situazione.

Per chiunque stia cercando la migliore scheda grafica in assoluto a un determinato prezzo, la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Founders Edition è qualcosa che non dovresti trascurare. Se è una performance che vuoi, la performance è ciò che otterrai.

La GPU funziona bene offre prestazioni eccezionalmente ben bilanciate e il supporto DLSS 2.0 è un punto di svolta, specialmente nei moderni titoli AAA di natura esigente. Tanto per cominciare, non avrai problemi che potrebbero interferire con le prestazioni di questa carta.