ASUS ZenBook Pro Duo

CPU: Intel i7-9750H da 2,6 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 1 TB Display: Touch UHD 4K da 15,6 pollici (3840 x 2160) GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 da 6 GB Batteria: fino a 4 ore

Il laptop di domani': ecco come viene pubblicizzato e promosso Asus ZenBook Pro Duo. La sua configurazione e le sue prestazioni la dicono lunga su se stessa. Il laptop dal design fenomenale è una risorsa, soprattutto per gli utenti professionali.

Sebbene più monitor in un computer siano stati tentati da molti, Asus è il primo a mettere insieme con successo un doppio schermo in un laptop, rendendolo nientemeno che una centrale elettrica. Per le esigenze di gioco, ha un'unità grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 da 6 GB.

Il doppio schermo funziona perfettamente ed è molto utile, soprattutto durante la navigazione sul web. Il doppio schermo rende il lavoro e il gioco molto più piacevoli. Puoi continuare a destreggiarti tra Windows. Riunioni noiose possono essere eseguite sul secondo schermo mentre lavori su cose interessanti. Lo schermo touch da 15,6 pollici OLED (3840 x 2160) supportato e ScreenPad Plus sono altre fantastiche funzionalità da notare.

Ti piace la configurazione a doppio schermo? Ma non vuoi acquistare un laptop dotato di doppio schermo? Consulta la nostra guida sull'utilizzo di un laptop come monitor secondario!

Per quanto riguarda le prestazioni, Asus ZenBook Pro Duo è tra i migliori laptop disponibili. Funziona con processore Intel i7-9750H con 16 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione disponibile di 1 TB SSD è abbastanza veloce e sufficiente.

Questo laptop è altamente raccomandato per utenti professionali come avvocati, insegnanti, studenti di facoltà di medicina, professionisti del trading azionario, che svolgono molte attività multitasking e gestiscono più cose alla volta. Tuttavia, non è di grande utilità per principianti o principianti. Se non capisci le sue caratteristiche, la macchina non fa per te.

Lo svantaggio di questo laptop è la durata e il peso ridotti della batteria. A causa di più schermi, la sua batteria si esaurisce in sole 3-4 ore. Inoltre, non è così elegante e leggero come vorresti. Pesa circa 5,5 libbre. Un altro demerito è la sua tastiera, quindi se sei uno scrittore appassionato che scrive molto, allora considera di dare un'occhiata al nostro elenco di migliori laptop per scrittori.

ASUS TUF Dash 15

CPU: Intel Core i7-11370H a 3GHz RAM: 8 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) GPU: NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti da 4 GB Batteria: fino a 16 ore

L'ASUS TUF Dash 15 è perfetto per coloro che cercano un laptop da gioco sotto i 1000 euro in quanto mostra prestazioni impressionanti al prezzo dato. Anche l'audio è abbastanza decente ed è uno dei punti di forza di questo laptop.

Il laptop ha un processore Intel Core i7-11370H che funziona con una velocità di 3 GHz. Dispone di 8 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD. Pesa circa 4,41 libbre.

La risoluzione 1920 x 1080 e il display Full HD da 15,6 pollici non ci hanno soddisfatto durante il nostro utilizzo. Abbiamo riscontrato che il livello di luminosità dello schermo non è soddisfacente. Anche parlando del design, non è niente di strabiliante. Il corpo è realizzato in plastica e presenta un motivo a righe insieme al logo dell'azienda in rosso.

Abbiamo scoperto che ASUS TUF con NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti da 4 GB è più adatto per giocare a PUBG, Fortnite, Minecraft, Civ 6 e altro. La durata della batteria del laptop è di circa 16 ore, il che lo rende un'opzione popolare se stai cercando di acquistarlo per motivi di lavoro.

Asus VivoBook S15

CPU: Intel Core i7-1165G7 da 2,8 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) GPU: grafica Intel Iris Xe integrata Batteria: fino a 15 ore

Dato che hai già deciso di acquistare un laptop Asus, il VivoBook S15 potrebbe essere la chiamata giusta da fare. Progettato dall'OEM come un notebook di fascia media con hardware di gioco decente, questo laptop si qualifica anche come un efficiente desktop replacement.

I requisiti di elaborazione sono prontamente soddisfatti dal processore Intel Core i7-1165G7, noto soprattutto per la massima velocità di clock possibile fino a 4,7 GHz. Il processore quad-core è una risorsa sufficientemente buona per quasi tutte le applicazioni impegnative, inclusa la progettazione grafica, la modellazione 3D, il rendering e altro ancora.

L'assistenza al processore è la GPU Intel Iris Xe. Per gli editor di foto e video di livello medio, la scheda grafica esistente può essere una vera risorsa. Inoltre, la GPU Iris Xe è anche abbastanza buona per diversi giochi battle royale e open world come Fortnite, PUBG e altri.

Asus assegna 16 GB di RAM al VivoBook S15. Questo attributo si occupa di quasi tutti i processi multitasking e lavora in tandem con il doppio modulo di archiviazione. L'SDD da 512 TB è una risorsa sufficientemente buona per giochi, film e risorse più statiche.

Il prossimo in linea è lo schermo nitido e vibrante da 15,6 pollici, che vanta 1920 x 1080 pixel. Tuttavia, Asus non taglia gli angoli quando si tratta di funzionalità basate sul display e introduce un intero repertorio di attributi per i giocatori e creativi, comprese le modalità a doppio display e l'esperienza visiva a 178 gradi.

Venendo alla tastiera, hai accesso a un modulo illuminato, che vanta una corsa dei tasti decente e il layout termico IceCool che si trova sotto. Inoltre, hai anche accesso agli altoparlanti rotondi e amplificati seguiti da doppie ventole e prese d'aria posteriori, come componenti di una configurazione termica all-inclusive. Quando si tratta della disposizione delle porte, ci sono USB Type-A, Type-C, Thunderbolt 4, USB 2.0 e altri slot su cui fare affidamento.

Nonostante manchi gli ultimi standard wireless, il VivoBook S15 riesce comunque a incorporare la configurazione Wi-Fi 6, che è ancora in grado di stabilire connessioni Internet veloci e stabili. Tuttavia, i nostri esperti sono rimasti più che soddisfatti della batteria di riserva di 15 ore. Nel complesso, il VivoBook S15 da 3,97 libbre è uno dei migliori laptop Asus da considerare per i giochi professionali e per il tempo libero.

Asus ZenBook 14

CPU: Intel Core i7-1165G7 da 2,8 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: FHD da 14 pollici (1920 x 1080) GPU: NVIDIA GeForce MX450 da 2 GB Batteria: fino a 16 ore

L'Asus ZenBook 14 è dotato di funzionalità essenziali che lo rendono uno dei migliori laptop sul mercato. Minuscole cornici circondano lo schermo. Una delle caratteristiche più convenienti di questo laptop è la sua tastiera retroilluminata e l'impostazione della luminosità multipla, che lo rende perfetto per scopi di lavoro poiché le luci possono essere regolate e la tastiera consente agli utenti di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione.

Questo Zenbook ha un processore Intel Core i7-1165G7 con una velocità di clock di 2,8 GHz. È aiutato da una scheda grafica NVIDIA GeForce MX450 da 2 GB. Ha anche 16 GB e 512 GB di RAM SSD e capacità di archiviazione, rispettivamente. Ha uno schermo Full HD da 14 pollici con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel sulla parte anteriore del display.

Se sei un professionista contabile o un esperto di finanza che si occupa di modellazione finanziaria, investment banking, negoziazione di azioni e altri processi rilevanti, il tastierino numerico dedicato su questo laptop ti aiuterà molto.

Il laptop richiede batterie agli ioni di litio a 3 celle e la batteria di backup del suo laptop è straordinaria. L'IT si ricarica entro 1,5 ore e dura fino a 16-17 ore a seconda dell'utilizzo. Lo ZenBook 14 ha anche una porta 2 x USB-C, un ingresso USB 3.1, un connettore HDMI a sinistra e uno slot per schede microSD accanto a un jack per microfono con porta USB 2.0 a destra. Con 2,62 libbre di peso, è piuttosto leggero.

Uno svantaggio di questo laptop è che il suo trackpad a volte è in ritardo e poiché il laptop viene fornito con un sacco di software preinstallato, può diventare un po' più lento. Tuttavia, Asus ha risolto il problema con il trackpad negli ultimi modelli.

Asus ZenBook 13

CPU: Intel Core i7-1165G7 da 2,4 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD PCIE da 1 TB Display: OLED FHD da 13,3 pollici (1920 x 1080) GPU: ‎Intel Iris Xe Batteria: fino a 6 ore

Il laptop Asus ZenBook 13 è leggero e conveniente. È dotato di un potente processore Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione e velocità di 2,4 GHz con un Intel Iris Xe dedicato. Il laptop da 13 pollici pesa circa 2,45 libbre e le dimensioni sono 11,98 x 7,99 x 0,55 pollici. Ha una risoluzione massima di 1920 x 1080. Lo ZenBook 13 ha spazio per una porta USB Type-A, HDMI con Thunderbolt 4.

Tuttavia, considerando tutti i feedback ricevuti sullo ZenBook 13, la durata della batteria non è come viene pubblicizzata. Gli utenti ottengono fino a 6 ore di durata della batteria a condizione che l'unico lavoro svolto sia la digitazione o la navigazione in Internet.

Il display è una delle parti migliori di questo laptop. Ha ottimi angoli di visione con uno schermo OLED. Altri vantaggi chiave dell'acquisto di ASUS ZenBook sono il suo bellissimo esterno estetico e le sue prestazioni bilanciate grazie ai suoi 16 GB di RAM e SSD PCIE da 1 TB. Il laptop è estremamente maneggevole e ha cornici sottili che lo rendono facile da trasportare.

La qualità del suono è nella media in quanto gli altoparlanti sono posizionati verso il basso, quindi il suono viene bloccato quando viene posizionato sul letto o in grembo.

Asus VivoBook 15

CPU: Intel Core 11ma gen i5-1135G7 RAM: 8 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) GPU: grafica Intel Iris Xe Batteria: fino a 11,5 ore

Se consideriamo il prezzo del laptop, stiamo ottenendo un ottimo affare con Asus VivoBook 15. Tuttavia, se dovessimo confrontarlo con laptop un po' più costosi sul mercato, è incredibilmente basso.

La durata della batteria è davvero buona. Ha un corpo relativamente leggero, quindi questo laptop è portatile. La batteria rimane per circa 11,5.

La prestazione è abbastanza buona. Puoi riprodurre un paio di video e lavorare su numerose schede senza subire ritardi. Inoltre viene fornito con un display Full HD da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080, un widescreen e una cornice sottile. I colori sono meravigliosi e contrastano graziosamente.

La tastiera è dotata di una bella luce retroilluminata. Il touchpad è una delle cose che ci sono piaciute della macchina. È fatto di vetro e dipende da driver di precisione. È molto sensibile e sembra registrare i comandi all'istante.

Funziona con un processore Intel Core 11ma gen i5-1135G7 un po' più lento a una velocità turbo di 3,5 GHz. Ha 8 GB di RAM e una buona quantità di spazio di archiviazione di 512 GB SSD. Il portatile pesa 3,5 libbre. È una piccola cosa robusta anche per il prezzo. Pensiamo che sia il tipo di laptop più adatto per l'uso domestico.

Asus ROG Zephyrus

CPU: AMD Ryzen 9 5900HS a 3GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 1 TB Display: IPS QHD da 15,6 pollici (2560 x 1440) GPU: NVIDIA GeForce RTX 3070 da 8 GB Batteria: fino a 11 ore

Abbiamo provato giochi come Far Cry 3, Black Ops 4 alla massima risoluzione e le prestazioni non erano affatto vicine alla balbuzie. Da quello che abbiamo visto, non c'è nessun gioco attuale sul mercato, l'ASUS ROG Zephyrus non è in grado di elaborare senza intoppi. Anche un minimo di 60 fps non è difficile da sostenere. Ha un'unità grafica NVIDIA GeForce GTX 3070 da 8 GB.

Per un laptop da gioco, che è un modello assetato di energia così com'è, può funzionare bene per 11 ore se mantieni la luminosità debole. ROG Zephyrus funziona su un'unità di elaborazione AMD Ryzen 9 5900HS a 3GHz. Ha 16 GB di RAM e 1 TB di memoria SSD. Ha un peso medio di circa 6 libbre.

Il laptop ha un display QHD IPS da 15,6 pollici (2560 x 1440). La precisione del colore è un'altra cosa che ci ha attratto di questo laptop. È vibrante per guardare video e giochi in streaming. Anche sotto la luce diretta del sole, la luminosità assicurata non manca di visibilità.

Combinalo con la finitura opaca e ha tenuto a bada i riflessi. La frequenza di aggiornamento di 165 Hz e il tempo di risposta rapido hanno reso divertente anche il semplice gioco del cursore del mouse.

I tasti sono leggermente rialzati, dandogli un bel tocco durante la digitazione o il gioco. L'ultima cosa che un giocatore vuole fare è premere accidentalmente il tasto sbagliato durante il gioco.