Garmin Fenix ​​6X PRO

Non c'è dubbio che tra gli ultimi orologi da mountain bike Garmin merita di essere la migliore opzione della lista. Questo perché ha qualsiasi esigenza per una mountain bike o una bici da strada. Il modo più professionale per misurare le tue prestazioni ciclistiche come non avresti mai potuto immaginare prima.

Per definizione è un orologio multisport e vi anticipiamo che vale tanto oro quanto pesa, quindi se si vuole il meglio è necessario pagarne il costo.

Dispone del sistema di navigazione più avanzato sul mercato, con mappe preinstallate di tutta Europa che attraverso infinite funzioni di navigazione troverai sempre la tua destinazione, sia su strada che in montagna, è un'utility di cui tenere conto in percorsi complessi o poco conosciuti, soprattutto nei ciclisti più avanzati.

Da segnalare anche i suoi sensori ABC, che altro non è che un altimetro per misurare l'altitudine guadagnata in salita o persa in discesa, infatti ha la specifica funzione ClimbPro per vedere in tempo reale i dati di altitudine, in gradi, pendenze o altitudini e senza dimenticare un utile barometro che fornisce interessanti dati sul meteo e una bussola elettronica a tre assi.

Polar Vantage V Titan

Siamo di fronte all'orologio da ciclismo Polar più venduto della lista, senza dubbio il Vantage V non è un normale cardiofrequenzimetro da bicicletta, ma è una soluzione completa per massimizzare le prestazioni al massimo. Un orologio di fascia alta, resistente all'acqua e con una durata della batteria sufficiente per i percorsi più lunghi.

Ti servirà sia per andare su strada che in montagna, perché il suo GPS assistito ha tempi di localizzazione molto rapidi, oltre a poter misurare facilmente i dati di altezza, pendenza, salita o discesa utilizzando il barometro.

Misura sempre accuratamente il monitoraggio della frequenza cardiaca in più di 130 sport diversi, tra cui ovviamente il ciclismo.

Suunto 9 GPS

I cardiofrequenzimetri Suunto sono famosi per adattarsi a qualsiasi terreno in un modo unico e questo è mantenuto nella promessa dell'orologio da ciclismo Suunto 9, una soluzione a 360 gradi per i ciclisti, siano essi dilettanti o professionisti.

La modalità di utilizzo di questo orologio è abbastanza semplice, utilizza uno schermo a colori con tre pulsanti sul lato, attraverso il quale possiamo vedere grafici di interesse come frequenza cardiaca, tracciamento del percorso con un punto di interesse (cosa essenziale per percorsi complicati) o calorie bruciate tra gli altri.

La sua posizione GPS è immediata, così puoi goderti dati di navigazione accurati su qualsiasi terreno. Dispone inoltre di altitudine GPS tramite altimetro e di un sistema di coordinate integrato senza dimenticare la precisione nel tracciamento e le distanze percorse tramite FusedTrack, una tecnologia sportiva avanzata appositamente brevettata dal marchio Suunto.

Garmin Forerunner 235

Il Garmin Forerunner 235 per il ciclismo è un esempio che è stato realizzato interamente con materiali plastici, compreso anche il vetro dello schermo, che è "anti-shock" e ha una grande resistenza.

A causa della plastica è che questo GPS pesa solo 42 grammi. Allo stesso modo, ha una resistenza all'acqua di 50 metri (cioè 5 ATM). Ha a suo favore il fatto che i cinturini possono essere intercambiati e i pezzi di ricambio di questo di solito non sono molto costosi.

Una volta indossato un orologio da ciclismo, noterai che non è davvero progettato con dimensioni molto grandi, il suo schermo è 31,1 mm e a colori ha una risoluzione di 215 x 180 px. In esso puoi leggere 4 campi dati a causa delle sue grandi dimensioni.

Per avvisare l'utente, ha vibrazioni e suoni, tra i suoi sensori interni c'è l'accelerometro e registra l'altitudine grazie ai dati GPS. Il Forerunner 235 ha i propri intervalli dall'orologio. È anche in grado di creare un profilo sportivo in base all'utente che lo ha acquisito per assisterlo.

Polar Vantage M

Uno dei più apprezzati e candidato ad essere il miglior smartwatch per il ciclismo è senza dubbio l'attuale punto di riferimento del marchio più freddo e allo stesso tempo buono che gareggia per offrire il miglior rapporto qualità-prezzo.

Se il tuo obiettivo è acquistare un orologio da bici Polar, dovresti prendere in considerazione anche il nuovo Vantage V2, il Vantage V e altri modelli più vecchi. La cosa più importante è che con il nostro cardiofrequenzimetro da bicicletta Polar, saremo in grado di tenere un registro completo della frequenza cardiaca dal polso con notevole precisione, essendo uno degli orologi più leggeri e sottili che possiamo trovare oggi.

Con una delle batterie più autonome al suo interno, è chiaro che avrai abbastanza energia per gli allenamenti più complessi e duri. Con la sua esclusiva tecnologia di assoluta precisione, portiamo le prestazioni ad un altro livello, analizzando anche il carico cardiovascolare e il carico percepito in modo da non superare mai la soglia massima di sforzo e ferirti per testardaggine.

Apple Watch 4

Apple Watch 4 è un modello progettato con le misure di 40 e 44 mm. Molte persone considererebbero esagerate le dimensioni del suo schermo, ma la verità è che non devi farti prendere dal panico, alla fine è anche comodo come orologio per andare in bicicletta.

Siamo di fronte ad un esemplare molto più magro dei precedenti, questo è davvero comodo da indossare. Se usato di notte, e il polso è tenuto premuto, passa completamente inosservato. La risoluzione che offre all'utente è buona, per un uso normale. La sua luminosità è superiore a 1000 nits.

Questo orologio da ciclismo GPS va ben oltre l'uso sportivo. Poiché con esso puoi gestire alcune applicazioni e ricevere notifiche. Tuttavia, la realtà è che pochissimi lo considerano uno smartwatch da considerare. In breve, questa è una buona opzione se sei appassionato di MTB.

L'Apple Watch 4 può essere trovato nei colori argento, nero, oro, grigio siderale e oro rosa. Ha una capacità di 16 GB. Dispone, in ambito di connettività, di Bluetooth 5.0, Wi-Fi, LTE e NFC. È in grado di resistere all'acqua se non viene sommerso per più di 50 metri. Il nuovo modello è un grande passo avanti rispetto alla sua versione precedente Apple Watch 3.

Garmin Fenix ​​5

Il miglior orologio da bicicletta Garmin fino al rilascio della versione 6 era il più noto come Garmin Fenix ​​​​5 . Ha una distinzione speciale grazie al suo semplice bloccaggio in acciaio e anche allo strumento, in acciaio inossidabile, per la regolazione. È ideale per qualsiasi livello di ciclismo in cui si trova l'utente.

Questo smartwatch da ciclismo è multisport, con esso puoi passare da un'attività all'altra in un modo molto semplice, tutto questo dovuto esclusivamente ai sensori che ha. Con i suoi pulsanti puoi accedere alla programmazione e, indipendentemente dall'allenamento o dal percorso che scegli, puoi sempre fidarti di lui.

È tra le migliori per la mountain bike perché si può navigare senza difficoltà grazie alla sua cartografia europea. Ha una cartografia francese in scala 1/25.000. Con esso è possibile misurare il ritmo, la distanza e il tempo, ma puoi anche scaricare i percorsi di cui hai bisogno.

Se sei interessato ad andare da qualche parte a distanza, allora siamo nel modello giusto per te, il GPS avanzato di cui è stato dotato questo orologio Garmin ti assicurerà di non perdere mai la connessione. Promette di mostrarti i dati ovunque tu sia, tenendo conto anche della sua bussola elettronica.