Samsung Galaxy Tab S7+

I prodotti di punta di Samsung sono ben noti per la loro struttura e design premium. Questo vale anche per la serie Tab S7. È immediatamente evidente quando toglie la compressa dalla confezione. Sembra solido, come se fosse fatto di metallo.

Ottieni un display da 12,4 pollici con proporzioni 16:10 e cornici di dimensioni simili su tutti e quattro i lati nella parte anteriore. Ottieni una fotocamera selfie nella parte superiore della scheda quando la tieni nel paesaggio. Trovi la porta USB di tipo C a destra del tablet e la tastiera di Samsung si collega tramite un connettore magnetico nella parte inferiore del tablet.

Il pannello LCD ha una risoluzione di 2.560 x 1.600 e una densità di pixel di 276ppi, che è decente. Le proporzioni sono 16:10. Tab S7 Plus è dotato di un pannello AMOLED da 12,4 pollici che funziona a 120Hz.

Trovo che il display sia abbastanza carino e divertente per la maggior parte, e la frequenza di aggiornamento di 120Hz assicura animazioni e navigazione fluide attraverso l'interfaccia utente. Puoi scegliere tra una frequenza di aggiornamento standard di 60Hz e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz.

Le prestazioni del tablet sono uno dei suoi punti salienti. Nel Samsung Galaxy Tab S7 Plus è installato l'ultimo SoC Snapdragon 865 Plus di Qualcomm basato sulla fabbricazione a 7 nm. I core della CPU hanno un clock di 3,1 GHz su questo chipset octa-core. Adreno 650 controlla l'elaborazione grafica. Oltre a questo, il telefono ha 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sono supportate anche le schede Micro SD, che consentono di aggiungere fino a 1 TB di memoria aggiuntiva.

È ancora una volta il miglior tablet Android sul mercato. L'eccellente display, il bel design e le prestazioni affidabili del dispositivo ne giustificano il prezzo. I tablet dipendono molto dal software, poiché Android non è molto in grado di funzionare su questi dispositivi.

Microsoft Surface Pro X

È un dispositivo leggero che si adatta facilmente alla maggior parte delle borse, anche con la Cover con tasti collegata. Inoltre, Microsoft ha rimosso gli spigoli vivi dal design di Surface Pro X, conferendogli un aspetto e una sensazione molto più morbidi e arrotondati.

Tuttavia, il tablet non ha un jack per le cuffie nonostante abbia due porte USB-C. È essenzialmente un tablet Windows senza supporto audio da 3,5 mm.

Dal punto di vista del display, ha un touchscreen PixelSense con una risoluzione di 267 pixel per pollice (2.880 x 1.920) in un rapporto di aspetto 3:2. Con 450 nit di luminosità, questo è uno schermo davvero straordinario con colori straordinari.

Il SoC a 7 nm di Qualcomm può essere paragonato all'A12X Bionic di Apple? Onestamente, viene battuto. I recenti risultati dei test single e multi-core di Geekbench 4 mostrano che l'iPad Pro 12.9 ha prestazioni migliori rispetto a Surface Pro X dal 40% al 50%.

Ho testato Surface Pro X nel nostro test della batteria di scaricamento video ed è durato più a lungo del Surface Pro 7 (6 ore e 2 minuti). Tuttavia, Surface Pro 6 (8 ore e 45 minuti) è durato quasi un'ora in più rispetto a questa versione.

Sebbene apprezzi il design elegante e raffinato di Surface Pro X, il design sottile e leggero e l'esperienza di digitazione confortevole, non posso raccomandare questo dispositivo alla maggior parte delle persone. Nonostante la mancanza di un jack per cuffie e del supporto per app, è perfetto per un piccolo gruppo di utenti.

Lenovo Tab P11 Pro

Il Lenovo Tab P11 Pro è stato progettato pensando a due casi d'uso particolari. Il primo è come TV sostitutiva, come compagno nelle lunghe serate invernali. In secondo luogo, una workstation mobile. Il design è dominato da linee rette e angoli acuti, direttamente da un libro di design. Sembrerà elegante in qualsiasi ufficio o sala riunioni e può essere utilizzato anche in movimento.

Con un design unibody in alluminio completo, il Lenovo non ha un aspetto plastico. Il desktop è eccessivo per il soggiorno perché è così forte.

Non ho avuto problemi a tracciare i nostri scarabocchi rudimentali con la Lenovo Pen poiché ha una sensibilità alla pressione di 4.096 livelli. Sebbene possa essere adatto per scarabocchiare, rimangono alcuni dubbi sulla sua idoneità per gli artisti digitali.

Nonostante il grande pannello incluso, le cornici che circondano lo schermo sono piacevolmente sottili. Luminoso, nitido, contrastato, preciso nei colori e confortevole con risoluzioni davvero elevate, l'AMOLED è una scelta eccellente.

Il Tab P11 Pro di Lenovo non sfida in alcun modo questo stereotipo. Con lo Snapdragon 730G incluso, la maggior parte delle esperienze funzionerà senza intoppi, ma può lavorare rapidamente con alcune richieste aggiuntive.

Sulla base dei risultati di Geekbench 5 di 527 punti e 1614 punti su multi-core, le prestazioni sono molto simili all'ammiraglia Snapdragon 845.

Ha abbastanza RAM per alcune app per funzionare senza problemi e spazio di archiviazione sufficiente per durare la maggior parte degli utenti per alcuni anni.

Oltre ad essere un sostituto del laptop, il Lenovo Tab P11 Pro è anche il miglior tablet con schermo grande. Fallisce in alcune delle sue ambizioni, ma riesce dove riesce. Per il suo prezzo, questo è tra i migliori tablet multimediali che puoi trovare oggi.

Google Pixel Slate 12.3

Con il potente dispositivo Chrome OS di Google Pixel Slate da 12,3 pollici e gli accessori opzionali, Pixel Slate può lavorare e giocare magnificamente. Avere sia un tablet che un laptop in un dispositivo avrà un prezzo elevato.

Il design di Pixel Slate segue lo stesso approccio semplice del resto dell'hardware di Google. Con una discreta finitura blu notte, il corpo di Pixel Slate è realizzato in alluminio anodizzato.

Pixel Slate ha una selezione di porte minima. Se lo tieni in orientamento verticale nella parte superiore e inferiore del dispositivo, troverai due connettori USB di tipo C. Oltre a caricare Pixel Slate, le porte USB Type-C possono anche trasferire dati e inviare dati a un display 4K.

Come con il precedente ibrido tablet-laptop di Google, il Pixelbook, il Pixelbook Slate ha un grande schermo da 12,3 "con un rapporto di aspetto 3: 2 ma una risoluzione più elevata. Questo tablet ha un LCD incredibilmente nitido con una risoluzione di 3.200 x 2.200. Alla luce dello schermo Retina di Apple, lo schermo è chiamato "Molecular Display", che sembra nient'altro che uno stratagemma di marketing per competere con Apple.

Esistono cinque diverse versioni di Pixel Slate, ognuna con RAM, spazio di archiviazione e processore Intel diversi. Nei miei test, ho utilizzato un modello alimentato da un processore Intel Core i5 serie y, 8 GB di RAM e un SSD da 128 GB. Il secondo modello più alto di questa linea. Non offre spazio di archiviazione espandibile indipendentemente dalla configurazione.

Un ottimo prodotto di Google non è una sorpresa con Pixel Slate. Google Chrome OS è un sistema operativo molto flessibile e ha un hardware eccellente. Il mio computer quotidiano è stata un'esperienza piacevole, ma ho difficoltà a consigliarlo. Il prezzo di Pixel Slate è quasi confuso ed è costoso.

New Apple iPad Pro

Sebbene il design dell'iPad Pro 2021 non sia cambiato molto rispetto alle versioni precedenti, ha ancora un bell'aspetto e si sente anche estremamente resistente.

L'alluminio è utilizzato sul retro e sul telaio e il vetro è utilizzato sulla parte anteriore con un rivestimento antigraffio.

Ha quattro altoparlanti, due in alto e due in basso. Ha anche una porta Thunderbolt situata nella parte inferiore del dispositivo.

Un nuovo display Mini LED sul Pro da 12,9 pollici offre un'immagine nitida e una luminosità migliorata. Ho scoperto che questo schermo offre un'ottima esperienza visiva e si chiama schermo Liquid Retina XDR.

Ha una risoluzione di 2048 x 2732, che equivale a 265 pixel per pollice. Questo è paragonabile a quello che ti aspetteresti su tablet Android come il Samsung Galaxy Tab S7 Plus.

Questo è l'ultimo chipset M1 di Apple, che debutterà nei prodotti Mac di fascia alta dell'azienda nel 2020.

A seconda del modello scelto, ottieni 8 GB o 16 GB di RAM. Il mio modello di recensione, il modello da 1 TB e 16 GB, è molto più adatto alle nostre esigenze, anche quando si eseguono attività intensive. Gli altri due modelli con la capacità più elevata, con 1 TB e 2 TB di spazio di archiviazione, ricevono ciascuno 8 GB.

Questo è il miglior tablet che i soldi possono comprare:

  • Alte prestazioni.
  • Un display fantastico.
  • Una moltitudine di piccoli aggiornamenti.
  • Un'esperienza complessiva lo rende il miglior tablet per i fan di Apple e per coloro che desiderano un'esperienza tablet senza rivali.

Tuttavia, non è per tutti a causa delle sue grandi dimensioni e del prezzo, e un tablet alternativo più portatile e conveniente potrebbe essere una scelta migliore. Eppure, questo è il meglio del meglio.

Samsung Galaxy Tab S6

Con un modello di archiviazione di base di 6 GB di RAM/128 GB di RAM, Samsung ha introdotto il Galaxy Tab S6 alla fine di agosto 2019. Quando aggiungi LTE a quella configurazione o un modello Wi-Fi viene aggiornato a 256 GB, avrai 8 GB di RAM e 256 GB di Conservazione.

C'è un modello da 256 GB con 8 GB di RAM e connettività 4G LTE nella parte superiore della linea Tab S6. Ognuno di loro viene fornito con una CPU 855 di fascia alta simile. Nonostante la mancanza di originalità nel suo design, il Samsung Galaxy Tab S6 è un bel gadget che non delude.

Non c'è niente di così spigoloso e muscoloso come un iPad Pro 11, ma è ancora interamente in metallo. Tab S6 sembra leggermente più piccolo dell'iPad di Apple perché ha bordi più morbidi, un corpo più sottile, una cornice più leggera e un rapporto di aspetto più ampio rispetto all'iPad.

Gli altoparlanti sintonizzati AKG sono installati su entrambi i bordi stretti del dispositivo, con una porta USB-C e due altoparlanti sul bordo "inferiore" (a giudicare dall'orientamento del logo Samsung). Non c'è un jack per cuffie da 3,5 mm su questo tablet, il che è un vero peccato per un dispositivo di questo calibro.

Allo stesso modo, il display del Galaxy Tab S6 non sussulta quando si tratta di sottovalutare il suo design. Un display Super AMOLED misura 10,5 pollici con 1600 x 2560 e 287 pixel per pollice. Ciò che è degno di nota qui è la tecnologia Super AMOLED. Il Galaxy Tab S5e e il Galaxy Tab S4 ce l'hanno entrambi, ma sembra ancora una novità in un tablet.

È uno dei migliori tablet Android sul mercato. Oltre ai media, è anche vantaggioso per la produttività. Sebbene costoso, l'iPad Pro è ancora più economico di questo tablet. In termini di qualità, non è all'altezza della gamma Pro di Apple.

Microsoft Surface Pro 7

Rispetto al Surface Pro 6, il Surface Pro 7 mostra un leggero miglioramento, principalmente dovuto agli aggiornamenti interni. Surface Pro 7 non sembra ricevere miglioramenti o correzioni cruciali, quindi sembra che Microsoft abbia perso un'opportunità con questa versione.

Questa configurazione viene fornita con un processore Intel Core i3 (CPU), 4 GB di memoria (RAM) e un'unità a stato solido (SSD) da 128 GB, con gli ultimi due punti aggiornabili a 16 GB e 1 TB di capacità.

Oltre alla porta USB-C, Surface Pro 7 di Microsoft non ha altre modifiche significative al design rispetto all'ultimo modello. Sebbene il dispositivo abbia ancora 11,5 x 7,9 x 0,33 pollici (292 x 201 x 8,5 mm), pesa 1,7 libbre (770 g). Inoltre, le finiture argento e nero opaco rimangono le stesse.

Il touchscreen da 12,3 pollici del tablet ha una risoluzione di 2.736 x 1.824 pixel (267 pixel per pollice) e un rapporto di aspetto 3:2. Nonostante le prestazioni impressionanti della generazione precedente, questa è più nitida, più vibrante e più reattiva al tatto. Ma, come ho detto prima, questa specifica non è cambiata in pochi anni e deve essere aggiornata con l'HDR e una migliore copertura della gamma cromatica, come minimo. Inoltre, le cornici sono incredibilmente spesse per un tablet a questo prezzo.

Surface Pro 7 non ha soddisfatto le mie aspettative in termini di miglioramenti. Avere USB-C è bello, ma per un dispositivo con un prezzo di questo livello, dovrebbe avere Thunderbolt 3. Surface Pro 7 di Microsoft non fa un salto abbastanza grande rispetto al Pro 6 per renderlo un aggiornamento consigliato, o anche per quelli in arrivo per la prima volta alla famiglia Surface.

Lenovo Tab M10 Plus

Questo è un breve riassunto della mia esperienza con il Tab M10 FHD Plus. Nonostante il suo prezzo basso, questo tablet da 10,3 pollici ha una gamma impressionante di modalità.

Considerando l'aspetto del tablet, sarebbe facile per te capire perché i membri della famiglia più anziani, gli adolescenti e i genitori lo vorrebbero. Con un corpo interamente in metallo e una lunetta sottile e arrotondata, questo è un apparecchio molto liscio ed elegante.

Questo prodotto sembra (e sembra) un buon rapporto qualità-prezzo, come un tablet premium. Oltre al display FHD Plus, il Lenovo Tab M10 è dotato di un dock di ricarica, che puoi semplicemente collegare e lasciare da qualche parte, in modo che tutti sappiano dove riporlo.

Un pannello IPS Full-HD è disponibile come display da 10,3 pollici. C'è qualcosa di strano nelle dimensioni dello schermo, ma non è terribile. Con una risoluzione 1920 x 1200, il pannello IPS è abbastanza facile da gestire giochi e video su uno schermo di queste dimensioni.

L'M10 Plus trova un buon equilibrio tra prestazioni e costo da sostituire, che si colloca tra i primi in questa categoria.

Viene fornito con 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna, che è una quantità decente a questo livello. Streaming, navigazione, gioco e la maggior parte delle altre attività possono essere completate rapidamente su questo dispositivo.

Con il Lenovo Tab M10 FHD Plus, è difficile rimanere delusi. Onestamente, non c'è molto qui che renda un tablet il migliore, ma c'è un po' che funziona abbastanza bene. Questo è un vero tuttofare che sarebbe perfetto per le famiglie.

Nel complesso, questo offre un buon valore per la famiglia media. Uno strumento abbastanza potente per i genitori, abbastanza maturo per gli adolescenti e abbastanza sicuro per i bambini piccoli (fintanto che c'è un caso). Se stai facendo acquisti in questa fascia di prezzo o stai solo cercando qualcosa per integrare ciò che hai, questa sarebbe una buona scelta.