DJI Action 2 Dual-Screen

Risoluzione video massima: 4K 120 FPS Durata della batteria: 70 minuti Peso: 0,12 libbre

L'Azione 2 è pensata per essere una piattaforma completamente modulare che aggiorni man mano che procedi. Accoppiato con il suo esclusivo sistema di montaggio magnetico, il DJI's Action 2 si adatterà, e rapidamente, a qualsiasi cosa tu voglia. L'unità centrale leggera è eccellente per gli sciatori che cercano una videocamera per casco da sci montabile e i componenti aggiuntivi si rivolgeranno agli utenti più avanzati.

Perché è adatto per lo sci?

Con una modalità 4K a 120 FPS e un FOV di 155°, Action 2 ti offrirà quegli scatti d'azione 4K da sogno su cui hai sempre sbavato in quei video di Youtube dei tuoi sciatori preferiti. Se preferisci concentrarti sulla tua sciata piuttosto che sull'inquadratura, la fotocamera supporta anche un livellamento completo dell'orizzonte a 360° se non ti dispiace scattare con una modalità obiettivo "normale" ritagliata da 2,7K.

Le immagini fisse da 12 MP catturate dal sensore da 1/1,7 "di questa fotocamera non possono sfidare un iPhone, ma non è come se estrassi un iPhone dalla tasca interna mentre sfrecci lungo una pista da sci.

Connettività

Il doppio schermo Action 2 comprende un'unità fotocamera principale e un'unità display secondaria che si collega magneticamente ed è necessaria per la ricarica e il trasferimento dei dati. L'unità fotocamera è dotata di 32 GB di memoria interna, ma l'unità display supporta schede microSD da 256 GB. Quest'ultimo ospita anche una porta USB-C e una batteria aggiuntiva.

Progetta e costruisci

Questa piccola fotocamera per casco da sci è altrettanto capace di qualsiasi fotocamera GoPro più grande. Misurando 39 × 39 mm e pesando solo 0,12 libbre, questa minuscola fotocamera è perfetta per l'uso sui droni.

Durata della batteria

La durata della batteria dell'unità principale è di 70 minuti per un video 1080p e di circa 30 minuti per 4K. L'unità fotocamera aggiuntiva richiede una durata della batteria fino a 110 minuti di filmati a 1080p, ma non è impermeabile e dovrai procurarti l'accessorio a gabbia resistente alle intemperie per la combo se desideri una maggiore durata della batteria in movimento.

Dovresti comprarlo?

Altre action cam offrono una migliore qualità dell'immagine e funzionalità a questo prezzo, ma non esiste una action cam 4K così leggera e piccola come l'Action 2. Se sei uno sciatore che ama pilotare droni FPV per catturare filmati, DJI Action 2 è la videocamera per lo sci che desideri.

Vantaggio
  • Sistema completamente modulare
  • I supporti magnetici facilitano lo scambio
  • Livellamento dell'orizzonte a 360°
  • Modalità FHD 240 FPS
Svantaggio
  • Durata della batteria durante le riprese 4K

GoPro HERO10

Risoluzione video massima: 5.3K 60 FPS Durata della batteria: 120 minuti Peso: 0,34 libbre

GoPro è sinonimo di action cam e GoPro HERO10 Black ne incarna i motivi. Se il budget non è un limite e hai bisogno della migliore fotocamera per sciare, Hero 10 è la mia raccomandazione. Con una qualità dell'immagine eccezionale e una stabilizzazione senza pari, semplicemente non c'è motivo di acquistare un'altra fotocamera se puoi permetterti questa.

Perché è adatto per lo sci?

Capace di riprendere 5.3K 60 FPS, 4K 120 e FHD 240, dire che la HERO10 è specificata è un eufemismo. La qualità dell'immagine è superba e, insieme al motore di stabilizzazione HyperSmooth 4 proprietario di GoPro, ti garantiamo gli scatti di sci più fluidi e burrosi che tu possa mai immaginare.

Inoltre, cattura immagini fisse da 23,9 MP e, grazie a quel secondo schermo nella parte anteriore, può anche catturare alcuni selfie ben inquadrati. La fotocamera ti consente anche di acquisire immagini fisse da 19,3 MP dai tuoi video.

Connettività

Puoi utilizzare il Wi-Fi veloce della HERO10 per condividere rapidamente e facilmente foto e video sugli sci, e c'è l'USB-C se devi trasferire molti dati più rapidamente o se utilizzi un PC per la modifica. Con un abbonamento GoPro e uno smartphone nelle vicinanze, puoi anche caricare le tue riprese direttamente sul cloud.

Progetta e costruisci

L'HERO10 è costruito come un carro armato con buone ragioni. È progettato per affrontare gli abusi che gli vengono sottoposti, ed è completamente resistente alle intemperie e impermeabile fino a 33 piedi. Un po' di neve semplicemente non sarà un disturbo.

Durata della batteria

GoPro afferma che otterrai 120 minuti di registrazione continua per batteria con HERO10. Tuttavia, l'opinione degli esperti suggerisce che questo non è sufficiente per un'intera giornata di riprese e che sarà meglio portare una batteria di riserva o due. La fotocamera si ricarica tramite USB-C, quindi anche questa è un'opzione se ti ricordi di caricare il dispositivo tra uno sci alpinismo.

Dovresti comprarlo?

Non c'è dubbio, se hai bisogno della migliore action cam per sciare, acquista la HERO10. Potrebbe sembrare un po 'caro, ma stai certo che stai ottenendo il meglio che c'è, sia in termini di funzionalità che di qualità dell'immagine.

Vantaggio
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Durata nominale della batteria di 2 ore
  • Eccezionale modalità al rallentatore
Svantaggio
  • La durata della batteria non è migliorata molto

Insta360 ONE X2

Risoluzione video massima: 5,7K 60 FPS Durata della batteria: 85 minuti Peso: 0,33 libbre

Le 360 ​​cam sono ottime action cam per gli sci perché puoi riformulare i tuoi scatti come preferisci senza preoccuparti del posizionamento. Insta360 ONE X2 è il miglior esempio di una fotocamera del genere con eccellenti funzionalità di editing AI e un piccolo cordino divertente per scatti slo-mo in stile Matrix.

Perché è adatto per lo sci?

Quando si riprendono video sugli sci a 360°, ONE X2 emette un file 5.7K 60 FPS. Questo può essere ridotto a 3K 100 FPS se vuoi lo slo-mo, cosa che farai se giochi con il cordino. Oltre a questo, troverai la stabilizzazione dello stato di flusso, il livellamento dell'orizzonte e funzionalità di intelligenza artificiale come le tracce dei cloni. Nel complesso, è un'ottima videocamera per lo sci e altre attività rilevanti.

Anche la fotografia con questa fotocamera non è male. È in grado di acquisire immagini fisse da 18,5 MP a 360° e panorami da 6,4 MP utilizzando un unico obiettivo da 180°. La fotocamera supporta anche HDR, intervallo, modalità notturna, raffiche e altro.

Connettività

Questa fotocamera è incentrata su modifiche rapide e divertenti e, per garantire che ciò avvenga, include il supporto per Wi-Fi 802.11ac. Il trasferimento dati wireless è veloce. Puoi anche collegare un dispositivo Android o un PC tramite USB-C o utilizzare un lettore di schede microSD per scaricare i dati dalla scheda di classe UHS-I utilizzata dalla fotocamera.

Progetta e costruisci

Per semplificare le cose, questa fotocamera è dotata di un piccolo touchscreen circolare che aiuta solo con l'inquadratura e i controlli di base. Due fotocamere a 180° nella parte superiore offrono una visione a 360° e utilizza l'intelligenza artificiale per eliminare il corpo, il selfie stick, ecc., Per darti un'immagine a 360° senza interruzioni. La fotocamera è, ovviamente, resistente alle intemperie con un grado di protezione IPX8, il che la rende perfetta per l'uso sulla neve.

Durata della batteria

La fotocamera si ricarica tramite USB-C e la batteria interna dovrebbe consentire di scattare fino a 85 minuti. La durata della batteria diminuisce con il freddo, tuttavia, ricordati di mantenere la fotocamera ricaricata tra le sessioni.

Dovresti comprarlo?

Se stai cercando una divertente videocamera da sci a 360° in grado di catturare prospettive uniche, non cercare oltre Insta 360 ONE X2. La qualità dell'immagine è decente, ma il suo vero punto di forza sta nel supporto del software e nelle semplici funzionalità di modifica dell'IA.

Vantaggio
  • App per smartphone divertente e potente
  • Il video 5.7K sembra fantastico
  • Supporto lento a 360°
Svantaggio
  • Opzioni di montaggio limitate.

GoPro MAX

Risoluzione video massima: 5.6K 30 FPS Durata della batteria: 85 minuti Peso: 0,36 libbre

Se sei un fan delle GoPro e hai bisogno di una fotocamera a 360° dalle loro scuderie, la GoPro MAX è quello che vuoi. La fotocamera racchiude tutte le straordinarie funzionalità software che rendono le GoPro eccezionali durante le riprese di video eccellenti e di alta qualità. È il compagno di sci perfetto.

Perché è adatto per lo sci?

Il MAX gira video 5.6K a 360°, ma solo a 30 FPS. Dovrai ridurre la risoluzione a 1440p per una frequenza fotogrammi più elevata, il che significa che questa fotocamera è più vantaggiosa per le riprese cinematografiche rispetto a quelle d'azione. Puoi anche trasmettere in streaming video a 1080p se hai un telefono nelle vicinanze.

Le foto di questa fotocamera sono fantastiche, con il sensore che ti offre immagini fisse da 16,6 MP a 360°, immagini fisse da 5,5 MP a 180° e panorami da 6,2 MP. Sono supportate le funzionalità di Staple GoPro come il livellamento dell'orizzonte a 360° e HyperSmooth.

Connettività

Come previsto da una GoPro, la connettività è eccezionale e ottieni un rapido supporto Wi-Fi e USB-C per il trasferimento di dati collegato a un telefono o PC Android. Il MAX può anche scaricare automaticamente i dati su un telefono connesso e caricarli sul cloud se si dispone di un abbonamento premium.

Progetta e costruisci

Come con la maggior parte delle fotocamere a 360°, il MAX è molto stretto ma, insolitamente, ha una faccia quadrata. Questo spazio aggiuntivo consente una visualizzazione più ampia, che dovrebbe aiutare notevolmente con l'inquadratura. La fotocamera è resistente alle intemperie e impermeabile e la confezione include anche una custodia protettiva per la protezione dagli urti.

Durata della batteria

La durata della batteria è nella media per questa classe di dispositivi. La batteria inclusa da 1600 mAh si ricarica tramite USB-C e può alimentare il dispositivo per un massimo di 85 minuti di registrazione continua. Passa allo scatto a 180° e potresti estrarre altri 15 minuti di vita dalla batteria.

Dovresti comprarlo?

Anche se vorrei che la fotocamera supportasse video a 60 FPS a 5.6K, devo ammettere che non è qualcosa di cui uno sciatore ha davvero bisogno a meno che non stiano cercando scatti d'azione frenetici. Per tutto il resto, la MAX ha molto da offrire ed è la migliore fotocamera per la fotografia sugli sci.

Vantaggio
  • Livellamento dell'orizzonte a 360°
  • Qualità video
  • Supporto HyperSmooth
  • Compatibile con supporti GoPro
Svantaggio
  • Limitato a 30 FPS a 5.6K
  • La deriva dell'orizzonte deve essere corretta in post

DJI Osmo Action

Risoluzione video massima: 4K 60 FPS Durata della batteria: 90 minuti Peso: 0,27 libbre

Pensa a Osmo Action come a una GoPro Hero 9 economica. Ti offre il 90% delle funzionalità della fotocamera più costosa a una frazione del prezzo e ciò che offre DJI Osmo Action non è compromesso in alcun modo. Con eccellenti video a 60 FPS, stabilizzazione e livellamento, ci sono poche ragioni per spendere di più.

Perché è adatto per lo sci?

Riprendendo video 4K 60 FPS o FHD 240 FPS per 8x slo-mo, Osmo Action offre sicuramente sul fronte video. Il sistema di stabilizzazione RockSteady integrato rivaleggia con quello della GoPro HERO 9 e ottieni una certa quantità di livellamento dell'orizzonte.

Il sensore CMOS da 1/2,3" di Osmo cattura immagini fisse da 12 MP molto decenti in buona luce, specialmente con quell'apertura F2.8. L'ISO arriva solo a 3200, tuttavia, e le immagini possono diventare rumorose, quindi evita di usare la fotocamera al buio.

Connettività

Con Wi-Fi 802.11ac e supporto BLE 4.2, la connettività è semplice e veloce. I dati possono anche essere trasferiti via USB-C. Foto e video possono essere registrati su una scheda microSD da 256 GB, il che è positivo perché Action supporta il file system exFAT.

Progetta e costruisci

È costruita come una tradizionale action cam e, in termini di peso e dimensioni, è più piccola e un po' più leggera della GoPro HERO 9. Dispone inoltre di due touchscreen (sebbene se ne possa utilizzare solo uno alla volta) e di un'interfaccia molto fluida e reattiva. interfaccia utente. Con la custodia protettiva in plastica rigida, la fotocamera risulta compatibile anche con i supporti GoPro, rendendola molto flessibile da usare.

Durata della batteria

Dato il suo processore più efficiente, OSMO Action promette circa 90 minuti di registrazione continua anche sulla neve. Tuttavia, ti consigliamo di portare un paio di pezzi di ricambio se prevedi di essere lontano da un caricabatterie per un giorno o più.

Dovresti comprarlo?

Mentre tutti vogliono una GoPro, OSMO Action è tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno per la maggior parte di ciò che giriamo. Se stai cercando la migliore action cam economica per lo sci, questo è il punto ideale in termini di valore e funzionalità. Spendere di più ti darà principalmente un'immagine a risoluzione più elevata, di cui non tutti hanno bisogno.

Vantaggio
  • Valore eccellente
  • Compatibile con il supporto GoPro
  • Display secondario frontale
Svantaggio
  • Qualità del microfono
  • Non è possibile utilizzare entrambi i display contemporaneamente

OLYMPUS Tough TG-6

Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Durata della batteria: 50 minuti Peso: 0,56 libbre

Il TG-6 riempie una nicchia insolita, quella della fotocamera per foto a prova di urti e resistente alle intemperie. L'OLYMPUS Tough TG-6 è costruito come un point-n-shoot della vecchia scuola, ma è robusto per un livello militare ed è progettato principalmente per scattare foto in ambienti difficili.

Perché è adatto per lo sci?

Il sensore da 1/2,3 "qui ha le stesse dimensioni di quello che troverai nella maggior parte delle action cam e la sua risoluzione di 12 MP è molto inferiore. Tuttavia, compensa tutto ciò con un'ottica eccezionale, offrendo un eccellente obiettivo zoom equivalente a 35-100 mm F2 che ti darà immagini belle e nitide che nessuna action cam potrebbe catturare.

La fotocamera può girare video 4K 30 se necessario, ma con solo CDAF per la messa a fuoco e nessun livellamento dell'orizzonte, questa è più una fotocamera per vlogging che per azione.

Connettività

Avrai bisogno di un lettore di schede SD veloce se scatti molto. La fotocamera supporta Wi-Fi 802.11n, che è abbastanza veloce per il trasferimento rapido su un telefono, ma la porta micro USB qui è valutata solo a velocità USB 2.0.

Progetta e costruisci

La TG-6 è una delle poche fotocamere per foto resistenti agli urti e agli urti che puoi acquistare a questo prezzo, ed è questo che la rende speciale e perfetta per l'uso come sciatore. La fotocamera sopravviverà agli incidenti e, con una temperatura operativa minima di 14° F, gestirà la neve con facilità.

Durata della batteria

Essendo prima una fotocamera per foto, la durata della batteria per i video non è eccezionale e sarai fortunato a superare i 50 minuti durante la registrazione di filmati 4K. Per le foto, tuttavia, la batteria durerà facilmente 350 scatti o più.

Dovresti comprarlo?

Se stai cercando una fotocamera robusta per foto, questa è la fotocamera che desideri. È anche un ottimo regalo per i bambini che sperimentano la neve per la prima volta. Il suo design economico e robusto resisterà bene agli abusi involontari che subirà per mano di un bambino.

Vantaggio
  • Corpo resistente agli urti e agli urti
  • Obiettivo zoom 35-100 mm
  • Durata della batteria di 350 colpi
Svantaggio
  • Durata della batteria per il video

AKASO Brave 7 LE

Risoluzione video massima: 5K 30 FPS Durata della batteria: 65 minuti Peso: 0,28 libbre

Il marchio non è così noto come GoPro o DJI, ma ciò che perdi in valore del marchio, guadagni in risparmi. La fotocamera è poco costosa e capace quanto le vecchie GoPro di 2 o 3 generazioni, mentre viene venduta a una frazione del costo. Come opzione tascabile, Brave 7 LE è difficile da battere.

Perché è adatto per lo sci?

La fotocamera riprende video 5K 30 FPS e 240 FPS slo-mo a 720p. Questo è abbastanza buono per le riprese cinematografiche d'azione sulla neve, anche se non hai funzionalità premium come HyperSmooth o il livellamento dell'orizzonte a 45°.

È possibile acquisire immagini fisse da 20 MP con questa fotocamera, ma tieni presente che il sensore è adatto solo per l'uso con una buona illuminazione poiché la gamma dinamica è bassa e i livelli di rumore sono elevati in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, c'è uno schermo frontale, molto utile per i selfie.

Connettività

Sono supportati Wi-Fi e Bluetooth, ma più per abilitare le funzionalità remote wireless rispetto al trasferimento dei dati a un'app per smartphone. La porta micro-USB qui è classificata solo su USB 2.0, quindi non consiglierei di usarla nemmeno per il trasferimento dei dati. Procurati un buon lettore di schede e copia i file dalle schede microSD di classe UHS-I da 128 GB utilizzate dalla fotocamera.

Progetta e costruisci

È progettata come una GoPro ma non è così ben costruita. Detto questo, la fotocamera è resistente alle intemperie e, con la custodia in plastica rigida, supporta i supporti GoPro. Se stai sciando, porta con te la custodia e non dovrai preoccuparti di danneggiare la fotocamera o bagnarla.

Durata della batteria

A 65 minuti, la durata della batteria è inferiore alla media, ma quasi corrisponde alla molto più costosa GoPro HERO9. Puoi caricare tramite micro USB, ovviamente, ma ti consiglio di portare con te dei pezzi di ricambio piuttosto che tentare di giocherellare con custodie e porte USB sulla neve.

Dovresti comprarlo?

A questo prezzo, non c'è davvero nessun'altra opzione. La fotocamera non è impressionante come una GoPro, ma ha le basi giuste, rendendola una buona scelta per i bambini o come opzione economica per qualcuno che sta imparando le corde, per così dire.

Vantaggio
  • Valore eccezionale
  • Competitivo con le vecchie GoPro
  • Uscita video 5K
Svantaggio
  • Durata della batteria
  • Qualità del microfono scadente