Le 6 Migliori Fotocamere per la Fotografia di Uccelli nel 2022
Le 6 Migliori Fotocamere per la Fotografia di Uccelli nel 2022
8 months ago
Migliori Fotocamere per la Fotografia di Uccelli
Sony RX100 VII
Nikon D7500
Panasonic LUMIX FZ300
Canon PowerShot SX540
Panasonic Lumix DC-FZ80
Canon PowerShot SX420 IS
Con la giusta fotocamera per birdwatching, la fotografia degli uccelli può essere molto divertente. Queste minuscole creature sanno come mantenere la loro distanza e non otterrai molti scatti senza un sensore di dimensioni decenti, un obiettivo lungo e un po' di assistenza dalla stabilizzazione della fotocamera o dell'obiettivo.
Quando cerchi telecamere per il birdwatching, specialmente quando sei appena agli inizi e non vuoi rompere la banca, per così dire, è facile sentirsi scoraggiati dagli obiettivi e dall'attrezzatura incredibilmente costosi che vedi i professionisti nel loro kit. Non deve essere così, tuttavia.
Dopo molte ricerche, quello che ho ristretto per te qui è un elenco di fotocamere semplici e accessibili che aiuteranno i fotografi di uccelli principianti come te a iniziare il loro hobby senza paura dei costi o di una curva di apprendimento ripida.
Risoluzione del sensore: 20,1 MP
Risoluzione video massima: 4K 30 FPS
Durata della batteria: 240 scatti
Peso: 0,67 libbre
La Sony RX100 VII è una fotocamera compatta, ma con alcune incredibili caratteristiche professionali. Troverai un EVF pop-up da 2,35 milioni di punti, un touch-screen inclinabile che si solleva per aiutare con i vlog, una struttura in metallo, pulsanti completamente personalizzabili e persino un anello di controllo sull'obiettivo.
Perché è adatto per la fotografia di uccelli?
Quando si tratta di fotografia di uccelli, l'RX100 VII eccelle, riuscendo persino a superare alcune fotocamere professionali. Il sensore da 1" è piccolo per gli standard DSLR, ma ciò significa anche che è incredibilmente veloce, con la fotocamera in grado di raggiungere 20 fps in una raffica con AF e AE completi, oltre a 90 fps in una raffica di 7 fotogrammi per catturare rapidamente azione.
Per aggiungere a questo, ottieni uno zoom equivalente a 24-200 mm, uno zoom dell'immagine nitido fino a 2x, 4 stop di IBIS e, la caratteristica più importante di tutte, il monitoraggio in tempo reale sia nelle foto che nei video che supporta anche l'occhio animale -tracciamento. Molte ammiraglie mirrorless full frame non possono farlo!
Registrazione video
Le funzionalità di registrazione video sono ugualmente impressionanti. L'IBIS ottico a scatto fisso aiuta a mantenere fermi gli scatti a mano libera, anche quando l'obiettivo è completamente esteso, e il sistema AF con tracking in tempo reale manterrà le cose perfettamente a fuoco, qualunque cosa accada. La fotocamera supporta 4K 24/30 e FHD 120, per non parlare dell'uscita 4:2:2 non compressa su HDMI.
Durata della batteria
Questa è una fotocamera minuscola, quindi la durata della batteria è valutata solo a 240 scatti. Tuttavia, la batteria NP-BX1 non è troppo costosa e di solito puoi acquistare questa fotocamera con due batterie nel kit.
Questa fotocamera fa per te?
La RX100 VII è facilmente una delle migliori fotocamere per la fotografia di uccelli che puoi ottenere in questo momento. È piccolo, ma è anche veloce, dispone di uno zoom lungo, stabilizzazione dell'immagine e rilevamento degli occhi degli animali in tempo reale, caratteristiche che troverai solo nelle fotocamere professionali più costose. A questo prezzo, l'RX 100 VII è un affare. È stato anche inserito nella mia lista delle migliori fotocamere con obiettivo fisso nel 2022.
Risoluzione del sensore: 20,9 MP
Risoluzione video massima: 4K 30 FPS
Durata della batteria: 950 scatti
Peso: 1,41 libbre
Essendo una DSLR, la Nikon D7500 è una fotocamera grande e confortevole con un'impugnatura profonda che ben si adatta agli obiettivi di grandi dimensioni di cui avrai bisogno per la fotografia di uccelli. Oh, e nonostante le sue dimensioni, non è così pesante, a causa dell'ampio uso di fibra di carbonio nel telaio.
Perché è adatto per il birdwatching?
Le DSLR battono ancora la maggior parte delle fotocamere mirrorless per velocità e prestazioni di messa a fuoco automatica e la D7500 non fa eccezione. L'innesto dell'obiettivo intercambiabile ti dà anche accesso a una più ampia varietà di obiettivi, rendendolo adatto per la fotografia di uccelli. Lancia il famoso sistema di tracciamento 3D di Nikon e il sistema di misurazione RGB e ora hai una fotocamera che può ancora far vergognare la maggior parte delle fotocamere mirrorless premium.
Registrazione video
La registrazione video non è un forte delle DSLR. La D7500 registra video 4K 30 o FHD 60 ma con un ritaglio pesante di 2,25x e un ritaglio di 1,3x. Sei anche limitato alla messa a fuoco basata sul contrasto durante le riprese video, che non è eccezionale per il monitoraggio. Tuttavia, il fatto che questa fotocamera supporti almeno il video è positivo e può essere utile in caso di necessità.
Durata della batteria
Uno dei maggiori vantaggi di una DSLR è la durata della batteria. Mentre la maggior parte delle fotocamere mirrorless sono valutate a circa 400-500 scatti per carica, le DSLR come la D7500 possono pompare fino a 950 scatti per carica. Tuttavia, la durata della batteria nella registrazione video è significativamente inferiore a quella delle fotocamere mirrorless.
Questa fotocamera fa per te?
Non cancellare ancora le DSLR. Sono dotati di alcuni dei migliori sistemi AF al mondo e sono un ottimo strumento di apprendimento grazie ai loro controlli completamente manuali e agli obiettivi intercambiabili. Nel complesso, la D7500 è un'ottima fotocamera per birdwatching per i principianti che vogliono imparare le basi della fotografia su un corpo macchina poco costoso.
Risoluzione del sensore: 12,1 MP
Risoluzione video massima: 4K 30 FPS
Durata della batteria: 380 scatti
Peso: 1,51 libbre
La Panasonic LUMIX FZ300 è una fotocamera super-zoom in un corpo in stile DSLR. Questo si traduce in un corpo grande e, grazie all'obiettivo, anche pesante. Tuttavia, anche l'impugnatura è profonda e la fotocamera è ben bilanciata, quindi il peso non sarà un problema.
Perché è adatto per la fotografia di uccelli?
Il sensore da 12,1 MP limita le opzioni di ritaglio, ma l'obiettivo zoom equivalente a 24-600 mm compensa ampiamente ciò consentendoti di inquadrare perfettamente lo scatto dall'inizio. Insieme a una modalità burst da 60 fps leader della categoria con ES e scatti quasi illimitati in una modalità burst da 8 MP, è probabile che non manchi nemmeno il più piccolo movimento di quegli uccelli.
L'autofocus utilizza il sistema DFD di Panasonic basato sul contrasto. Questo sistema non è efficace come i sistemi PDAF nelle fotocamere più recenti, ma è veloce e di solito porta a termine il lavoro.
Registrazione video
La fotocamera supporta le modalità di registrazione 4K30 e FHD 60, nonché le modalità slo-mo HD 120 e SD 240 fps. Tutti questi utilizzano la modalità AF DFD con 4 stop di OIS per garantire una messa a fuoco fluida e veloce e scatti stabili. Questa performance video è così buona che mi troverai anche a consigliarla come una delle migliori fotocamere a pellicola Point & Shoot.
Durata della batteria
A 380 scatti, la durata della batteria è leggermente inferiore alla media per una fotocamera mirrorless, ma le modalità burst ad alta velocità e il sensore piccolo dovrebbero assicurarti di sfruttare appieno gli scatti a tua disposizione.
Questa fotocamera fa per te?
Dato il suo prezzo, è difficile dire di no ai 600 mm di zoom offerti qui, soprattutto perché rimane a F2.8 anche al teleobiettivo. La risoluzione e la durata della batteria potrebbero non essere le migliori, ma stai ottenendo risultati che semplicemente non otterrai con molte altre fotocamere in questa fascia di prezzo. Per un fotografo di uccelli, vale sicuramente la pena acquistarlo.
Risoluzione del sensore: 20,3 MP
Risoluzione video massima: FHD 60 FPS
Durata della batteria: 205 scatti
Peso: 0,97 libbre
Canon PowerShot SX540 di Canon ha uno degli zoom più lunghi che abbia mai visto su una fotocamera point-n-shoot. Questo rende il corpo un po' pesante, ma il peso e le dimensioni maggiori aiutano anche a sviluppare una presa più stabile quando si utilizza questo obiettivo al teleobiettivo.
Perché è adatto per la fotografia di uccelli?
Dimentica gli uccelli, con un teleobiettivo equivalente a 1200 mm, potresti fotografare la luna e trovare Neil Armstrong che ti fa l'occhiolino. Scherzo ovviamente, ma questo zoom ottico 50x abbinato a uno stabilizzatore d'immagine ti consente di avvicinarti e avvicinarti agli uccelli in volo come poche altre fotocamere di questa categoria.
Registrazione video
Questa fotocamera ti darà video FHD 60 fps che è, nonostante l'età della fotocamera, sorprendentemente utilizzabile. Registra anche il suono stereo con il suo microfono integrato, permettendoti di catturare l'atmosfera mentre riprendi quell'uccello in lontananza.
Durata della batteria
La durata della batteria è valutata a 205 scatti, quindi assicurati di portare con te molte batterie di riserva durante i tuoi scatti. Questa è una delle fotocamere mirrorless di prima generazione, motivo per cui la durata della batteria non è impressionante. Detto questo, lo stai anche ottenendo a buon mercato, il che più che compensa la perdita di durata della batteria.
Questa fotocamera fa per te?
Questa fotocamera è piuttosto vecchia per gli standard odierni, ma il suo zoom da 1200 mm ti offre una portata che costerebbe decine di migliaia di dollari da acquisire sui moderni corpi mirrorless. Se stai cercando la migliore fotocamera inquadra e scatta per il birdwatching, questa è assolutamente adatta.
Risoluzione del sensore: 18,1 MP
Risoluzione video massima: 4K 30 FPS
Durata della batteria: 330 scatti
Peso: 1,35 libbre
Un'altra grande fotocamera questa, ma ancora una volta, costruita ergonomicamente e confortevole nonostante quel mostro di un obiettivo zoom equivalente a 1200 mm. La Panasonic Lumix DC-FZ80 incorpora anche un luminoso EVF e una manciata di controlli che semplificano notevolmente la navigazione e il controllo.
Perché è adatto per la fotografia di uccelli?
Otticamente, la Lumix FZ80 può andare da 20-1200 mm, ma se non ti dispiace ritagliare l'immagine, potresti ritrovarti con una lunghezza focale effettiva di circa 6700 mm. Questo è fondamentalmente il territorio del telescopio e ti consentirà di catturare i minimi dettagli negli occhi di un uccello a un miglio di distanza.
Un eccellente sistema di stabilizzazione e una modalità burst ridicolmente veloce a 30 fps (limitata a 8 MP) ti assicureranno di non perdere mai un colpo a causa di movimenti a scatti o di un dito del grilletto distratto.
Registrazione video
Le funzionalità video sono piuttosto impressionanti per una fotocamera che costa poco come questa. Ottieni un video 4K 30 di buona qualità con la possibilità di scattare foto da 8 MP, nonché per il sistema di messa a fuoco con profondità di sfocatura più lento, ma solitamente affidabile di Panasonic.
Durata della batteria
330 scatti per carica sono bassi ma migliori di quelli di molte fotocamere di questa classe. Tuttavia, questo diminuirà drasticamente quando si utilizza l'EVF o si registra video. Per fortuna, Panasonic ti offre la possibilità di caricare le batterie tramite USB, quindi tutto ciò di cui avrai bisogno è un buon power bank.
Questa fotocamera fa per te?
Questa fotocamera ridefinisce il "super-zoom" con quella modalità di zoom ritagliata equivalente a 6700 mm che offre. Accoppiato con una modalità burst a 30 fps e immagini fisse da 18 MP, e a un prezzo così basso, saresti sciocco rinunciare all'FZ80.
Risoluzione del sensore: 20 MP
Risoluzione video massima: HD 25 FPS
Durata della batteria: 195 scatti
Peso: 0,72 libbre
Se ti piace viaggiare con un kit di luci, Canon PowerShot SX420 IS potrebbe fare al caso tuo. È un superzoom con un corpo compatto e relativamente leggero con una presa profonda che è utile quando si scatta con il teleobiettivo. I controlli sono limitati e non c'è EVF, ma per una fotocamera con zoom da viaggio con un budget limitato, è abbastanza.
Perché è adatto per la fotografia di uccelli?
Lo zoom equivalente a 24-1008 mm su questo obiettivo è ottimo per la fotografia di uccelli. La stabilizzazione è buona e mentre la velocità di scatto di 2,2 fps è più lenta, è comunque abbastanza buona per catturare l'azione se stai utilizzando una velocità dell'otturatore elevata. Lo zoom digitale può aumentare ulteriormente lo zoom totale di 4x se necessario.
Registrazione video
L'SX420 IS può girare video in un pizzico, ma è principalmente una fotocamera per foto. Per questo motivo, non essere deluso dal fatto che può girare solo video a 720p (HD) a un massimo di 25 fps. Se non altro, la modalità video può essere utilizzata per registrare le note per i tuoi scatti.
Durata della batteria
La valutazione CIPA ufficiale per questa fotocamera e la sua batteria da 800 mAh è di soli 195 scatti. Questa fotocamera costa quasi nulla, tuttavia, e non è probabile che tu possa trovare un affare migliore o prestazioni della batteria migliori a questo prezzo.
Questa fotocamera fa per te?
Dato il suo prezzo, questo è senza dubbio il miglior rapporto qualità-prezzo che puoi ottenere per i tuoi soldi. È una buona fotocamera per il birdwatching con una fantastica gamma di zoom. Certo, le funzionalità video non sono eccezionali, ma a questo prezzo è semplicemente chiedere troppo.
Quali caratteristiche sono importanti in una fotocamera per il birdwatching?
Per il birdwatching, è necessaria principalmente una fotocamera con un'ampia gamma di zoom e stabilizzazione ottica dell'immagine. Funzionalità aggiuntive come il tracciamento del soggetto in tempo reale e una modalità burst veloce sono anche di grande aiuto. Alcune telecamere seguiranno in modo specifico gli animali.
Quale obiettivo è migliore per la fotografia di uccelli?
Un lungo teleobiettivo con una lunghezza focale equivalente di almeno 200 mm è il minimo di cui avresti bisogno. Per i fotografi di uccelli seri, qualcosa nella gamma 400-600 mm sarebbe un punto di partenza migliore.
Di quanto zoom ho bisogno per la fotografia di uccelli?
Cerca un obiettivo zoom che vada ad almeno 10x dalla sua modalità grandangolare. Questo dovrebbe darti circa 200 mm di lunghezza focale equivalente, che è il minimo indispensabile per iniziare.
Ho 20 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.