Radeon RX 6900 XT

SPECIFICHE

GPU: AMD | GPU Cores: 5120 | Boost Clock: 2365 MHz | RAM video: 16 GB GDDR6 | TDP: 300 watt

La scheda grafica AMD Radeon RX 6900 XT, alimentata dall'architettura AMD RDNA 2, con 80 potenti unità di calcolo potenziate, 128 MB di nuovissima AMD Infinity Cache e 16 GB di memoria GDDR6 dedicata, è progettata per offrire frame rate ultra-alto e giochi pesanti con risoluzione 4K. Grazie a queste qualità e prestazioni per dominare il mondo. Ha 80 unità di calcolo, una frequenza di boost di 2250 MHz e una frequenza di gioco di 2015 MHz. Peak Pixel Fill-Rate fino a 288 GP/s Peak Texture Fill-Rate fino a 720 GT/s Peak Peak Half Precision Compute Performance: 46.08 TFLOPs ROPs 128 Stream Processors 5120 Texture Units 320.

È la migliore scheda grafica per Ryzen 5 5600x perché fornisce la scheda grafica 1440p più accettabile per il 5 5600X. Supponiamo che vi piaccia giocare a 1440p con un alto refresh rate. In tal caso, questa GPU è per voi perché è la migliore scheda grafica 1440p per Ryzen 5 5600x con potente tecnologia AMD FreeSync, garantendo nessuna balbuzie, tearing o latenza nelle prestazioni di gioco. È progettato per eseguire tutti i titoli AAA significativi in Ultra High, risoluzione 4K a più di 70 fotogrammi al secondo. Inoltre, giochi competitivi come Overwatch, Epic e 1440p possono essere giocati a 326 fotogrammi al secondo.

Radeon RX 6800 XT

SPECIFICHE

GPU: AMD | GPU Cores: 4608 | Boost Clock: 2340 MHz | RAM video: 16 GB GDDR6 | TDP: 280 Watt

La Radeon RX 6800 XT è una delle poche GPU con supporto dual BIOS, assicurando che la tua GPU non si bloccherà mai, non importa quanto tu la spinga nella configurazione del BIOS. Inoltre, è una delle poche schede GFX con un'uscita display che è USB-C. Gli elettroni scorrono con eccellente efficienza grazie alla tecnologia a 7nm. Il ray-tracing, come qualsiasi altra GPU AMD, sottoperforma se confrontato con GPU NVIDIA comparabili. Anche se l'overclock della memoria è stato intenzionalmente limitato per evitare manipolazioni da parte degli utenti, rimane la scheda grafica 1080p più accettabile per la 5 5600X.

È la migliore scheda grafica 1080p per Ryzen 5 5600x, secondo noi. Questa GPU è progettata per il gioco 4K a 60 frame al secondo in titoli AAA. Per questa scheda grafica, anche il gioco competitivo sarebbe un gioco da ragazzi. È dotata di uno dei design più efficienti dal punto di vista energetico, utilizzando solo 10 Watt in modalità idle. Inoltre, ha un sacco di potenziale di overclocking proprio fuori dalla scatola. L'headroom di overclocking va da 1900 MHz in modalità base a 2360 MHz in modalità fury.

In questa edizione XFX Speedster, la GPU dispone di 14+2 VRM. Il Ryzen 5 5600x ha un vantaggio significativo rispetto ad altre GPU e considerato come migliore scheda grafica per Ryzen 5 5600x in quanto può utilizzare i VRM della GPU per aumentare ulteriormente le prestazioni quando necessario. In termini di termiche, la scheda GFX è ben fatta. Le ventole sono silenziose e la temperatura non supera mai i 75 gradi Celsius. L'uso assicura la durata di lunga durata assicurando Inoltre, è di più ventole con cuscinetti a sfera. La scheda viene fornita con una garanzia di tre anni. È un progresso sostanziale rispetto alla precedente generazione di GPU di AMD.

GeForce RTX 3080

SPECIFICHE

GPU: NVIDIA | GPU Cores: 8.704 unità | Boost Clock: 1710 MHz | RAM video: 10 GB GDDR6X | TDP: 320 Watt

La scheda grafica GeForce RTX 3080, alimentata dall'architettura Ampere 2nd gen RTX di NVIDIA, offre le prestazioni estreme che i giocatori richiedono. Per un'esperienza di gioco incredibile, includono RT Cores e Tensor Cores migliorati, nuovi multiprocessori di streaming e una memoria G6X più veloce. Inoltre, il nuovo design twin axial flow-through fornisce le migliori prestazioni termiche minimizzando il rumore della ventola. Per un sistema di gioco più silenzioso e fresco, questo design unico supporta il flusso d'aria naturale nel telaio.

Il gioco ha abbracciato la rivoluzione AI. VIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS) è una tecnica di rendering AI innovativa che utilizza i Tensor Core specializzati nell'elaborazione AI su GeForce RTX per aumentare i frame rate senza sacrificare la qualità dell'immagine. Questo ti fornisce la flessibilità e la migliore scheda grafica competitiva per Ryzen 5 5600x per avanzare le impostazioni e le risoluzioni per un'esperienza visiva incredibile. Il gioco ha abbracciato la rivoluzione AI. Tuttavia, il vantaggio competitivo più significativo è fornito da NVIDIA Reflex. La latenza più bassa. Utilizzando una nuova serie di tecnologie per analizzare e regolare la latenza del sistema per il gioco competitivo, è possibile acquisire obiettivi più velocemente, reagire più velocemente e migliorare la precisione della mira.

Con questa migliore scheda grafica per Ryzen 5 5600x, è possibile prendere le vostre idee creative al livello successivo, fornendo l'accelerazione AI nelle applicazioni innovative più popolari. È alimentato dalla piattaforma NVIDIA Studio, che include driver personalizzati e strumenti unici. Ed è stato progettato per essere veloce. Quindi, sia che stiate generando complicate scene 3D, editando video 8K, o facendo live streaming con la massima qualità possibile di codifica e immagine.

Radeon RX 6800

SPECIFICHE

GPU: AMD | GPU Cores: 3840 unità | Boost Clock: 2105 MHz | RAM video: 16GB GDDR6 | TDP: 250 Watts

La scheda grafica AMD Radeon RX 6800 è progettata per offrire frame rate altissimi e giochi seri con risoluzione 4K. È guidata dall'architettura AMD RDNATM 2 e ha 60 potenti unità di calcolo aggiornate, 128 MB di nuovissima AMD Infinity Cache e fino a 16GB di memoria GDDR6 dedicata. Con il software RadeonTM, puoi portare il tuo gameplay al livello successivo. Goditi la bellissima grafica, il gameplay senza balbuzie e senza strappi, la latenza di input diminuita e i driver di gioco day-0 migliorati per un'esperienza completamente coinvolgente.

La migliore scheda grafica AMD di fascia media per Ryzen 5 5600x include il TORX FAN 4.0, uno dei più silenziosi ed efficienti design di ventola disponibile. Una ventola ha un totale di dieci pale e due alette che sono collegate insieme per guidare il flusso d'aria in modo più uniforme. I tubi di calore del nucleo entrano in contatto diretto con il chipset, consentendo la massima trasmissione del calore e assicurando che le prestazioni non soffrano durante i momenti critici di gioco o di live streaming. Inoltre, è l'opzione più accettabile con anti-curvatura che mantiene la scheda grafica dritta e impedisce che si pieghi a causa dello scorrimento nel tempo.

Anche se una forte GPU con 3840 core può permettere il ray tracing, rimane molto indietro rispetto alla serie RTX di Nvidia. MSI ha introdotto quattro porte di visualizzazione, che è meno delle altre schede grafiche della nostra lista. Manca anche una connessione USB-C per il display.

Nvidia RTX 3070

SPECIFICHE

GPU: NVIDIA | GPU Cores: 5888 unità | Boost Clock: 1730 MHz | RAM video: 8 GB GDDR6 | TDP: 220 Watt

La Nvidia RTX 3070 è una scheda grafica di fascia media, e molti si aspettano che includa il supporto RGB. Quando si tratta di ventole e dissipatori, MSI offre design migliori per il trasferimento del calore. Anche se questa scheda grafica ha un'eccellente tecnologia di trasferimento del calore, ci sono modelli più performanti disponibili. Anche quando è sotto pressione, funziona ancora in modo ammirevole. Questa scheda grafica ha solo 8 GB di RAM, che è abbondante per qualsiasi gioco open-world attuale, ma cade a corto di compatibilità futura.

È la migliore scheda grafica Intel di fascia media per Ryzen 5 5600x, ben costruita, con una disposizione della ventola MSI Torx Fan 3.0 tri che mantiene la GPU fresca durante le sessioni di gioco intense. Come risultato, è la più eccellente primaria che assicura la scheda grafica Intel di fascia media per la 5600X, con miglioramenti sostanziali nel frame rate e nella funzionalità. Inoltre, a causa del grande dissipatore di calore e della disposizione di raffreddamento, MSI ha incluso una piastra in grafene per sostenere la GPU ed evitare cedimenti.

Mentre si gioca o si cripta il materiale generato, il design della ventola lo mantiene il più silenzioso possibile. A differenza della AMD Radeon, utilizza la seconda generazione della tecnologia ray-tracing molto più avanzata della serie Radeon 6000. Include una connessione HDMI che permette tassi di visualizzazione fino a 120Hz. L'imbottitura termica separa il dissipatore di calore da altri componenti che potrebbero perdere calore durante il funzionamento ad alta temperatura della GPU

ASUS NVIDIA GeForce RTX 3070 OC

SPECIFICHE

GPU: ASUS NVIDIA | GPU Cores: 5888 unità | Boost Clock: 1935 MHz | RAM video: 8 GB GDDR6 | TDP: 365 Watt

Avete idea di cosa cercano i top gamer in una configurazione da gioco? È la combinazione di colori bianco e nero più popolare al momento. Ma non sarebbe fantastico se poteste dare al vostro equipaggiamento da gioco un fresco strato di gelo? Per la 5600X, la ASUS NVIDIA GeForce RTX 3070 OC è dotata di tecnologia ray-tracing di seconda generazione. Come risultato, fonde prestazioni e facilità come nessun altro. Sfruttando le tecnologie di raffreddamento avanzate derivate dalle schede grafiche di punta, il gemello opta per la sostanza sullo stile, la scelta giusta per una build ben equilibrata. Due ventole Axial-tech collaudate sono dotate di un mozzo più piccolo che facilita le pale più lunghe e un anello barriera per estendere la pressione del gas verso il basso.

È la migliore scheda grafica per Ryzen 5 5600x con la tecnologia Auto-Extreme è un processo di produzione automatica che stabilisce nuovi standard del settore consentendo tutte le saldature per essere completato in un unico passaggio, riducendo lo sforzo termico sui componenti ed eliminando. L'uso di prodotti chimici di pulizia dura, con conseguente minore impatto ambientale, consumo di energia di produzione inferiore e la migliore scheda grafica bianca per Ryzen 5 5600x. Inoltre, la sua utility porta il tuning della scheda grafica al livello successivo. Consente di mettere a punto fattori essenziali come i clock del core della GPU, la frequenza della RAM e le impostazioni di tensione, permettendo anche di monitorare tutto in tempo reale attraverso un'interfaccia personalizzata su schermo.

Il controllo avanzato della ventola è inoltre incluso insieme ad altre caratteristiche per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra scheda grafica. Le prestazioni e gli stress test vengono eseguiti con i più recenti titoli da classifica come Fortnite, League of Legends, Overwatch e PlayerUnknown's Battlegrounds. Eseguiamo anche prove di affidabilità che includono un test di stabilità di 144 ore e una serie di benchmark 3DMark per confermare che la scheda si comporta bene quando viene spinta ai limiti.