ASUS ROG Swift PG279QZ

Quando stai cercando il miglior monitor da gioco, ASUS è sempre un buon punto di partenza e siamo grandi fan della loro linea ROG. Il ROG Swift PG279QZ è la nostra prima scelta per i giocatori con una scheda NVIDIA pronta per fare il salto da FHD.

Questo monitor è 27 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440. Questo è QHD anche se questo pannello IPS è considerato WQHD in quanto è un po' più largo del tuo tipico monitor con un rapporto di aspetto 16: 9. Otterrai angoli di visione di 178 gradi dal PG279QZ e il colore è abbastanza accurato. La saturazione è del 100% di sRGB mentre la luminosità è a 350 nit e il rapporto di contrasto è 1000:1.

Siamo lieti di dire che anche questo monitor è comodo da usare. È possibile regolare l'altezza di circa 4 pollici, ma il display si inclina anche da -5 a 20 gradi, ruota di 60 gradi e ruota fino a 90 gradi. Le cornici sottili gli conferiscono un aspetto pulito e moderno e il logo retroilluminato cattura l'attenzione senza diventare fastidioso. Ha una coppia di altoparlanti stereo da 2 watt integrati insieme a un joystick a 5 direzioni che ti consente di scorrere le impostazioni.

Il ROG Swift PG279QZ ha una frequenza di aggiornamento nativa di 144Hz e raggiunge il massimo a 165Hz con la semplice pressione di un pulsante. Ha la tecnologia G-Sync di NVIDIA integrata, quindi otterrai un gameplay fluido e non dovrai affrontare cose come lo strappo. Il ritardo di input è basso e ha molte porte con HDMI 1.4, DisplayPort 1.2, un jack per cuffie da 3,5 mm e due porte USB 3.0. Per quanto riguarda il tempo di risposta, si tratta di quello che ti aspetteresti da un pannello IPS a 4 ms.

ASUS ha realizzato il ROG Swift per i giocatori e mostra dal design ergonomico alle specifiche di fascia alta. È ben costruito e, sebbene sia costoso, vale il prezzo se si dispone di una GPU NVIDIA. Il ROG Swift PG279QZ ha una garanzia di 3 anni pronta all'uso.

BenQ ZOWIE XL2546

BenQ ha un budget di gioco bloccato quando si tratta di monitor e si sono fatti un nome negli ultimi anni. Questo non rientra completamente in quella gamma considerando che è tanto quanto uno dei nostri pannelli QHD, ma ha qualcosa che gli altri monitor non possono eguagliare. Una frequenza di aggiornamento estremamente elevata...

Se ritieni che 165Hz sia troppo lento per le tue esigenze, l'XL2546 sarà la tua tazza di tè con la sua frequenza di aggiornamento di 240Hz. Questa è la sua frequenza nativa, quindi non è overcloccata e il tempo di risposta è veloce come ti aspetteresti a 1 ms GtG. La società ha anche incorporato la sua tecnologia esclusiva chiamata DyAc in questo monitor che aggiunge Precisione dinamica per mantenere le cose chiare quando si sparano centinaia di colpi in pochi secondi.

Questo è un pannello TN con una risoluzione di 1.920 x 1.080, quindi non sarà così vivido come un display IPS, ma i colori ottengono un aumento di 20 livelli attraverso le impostazioni di Color Vibrance. Il rapporto di contrasto è ancora 1000:1 ed è di 320 nit con ottimi livelli di nero grazie alla tecnologia Black eQualizer. Come con la maggior parte dei monitor, avrai una misura di protezione dal filtraggio della luce blu bassa e ha una tecnologia senza sfarfallio.

Un'altra caratteristica elegante di questo monitor da 24,5 pollici è l'S-Switch. È un piccolo pod cablato con una serie di pulsanti che ti consentono di cambiare profilo al volo e accedere alle impostazioni del pannello. La regolazione dell'altezza è di circa 5,5 pollici, può ruotare di 45 gradi in entrambe le direzioni e l'intervallo di inclinazione è standard da -5 a 25 gradi. Le porte includevano x2 porte HDMI 2.0, DVI-DL, DisplayPort 1.2 e x4 USB 3.0 insieme a jack per cuffie e microfono.

La maggior parte dei monitor che hanno fatto parte della nostra lista sono adatti per gli Esport, ma alcuni sono in realtà costruiti per loro. Se preferisci tempi di risposta più rapidi a un numero di pixel più elevato, BenQ Zowie XL2546 è uno che dovrebbe essere in cima alla tua lista. Questo monitor viene fornito con una serie di protezioni rimovibili ed è coperto da una garanzia di 3 anni.

ACER Predator X27

Se disponi di un impianto in grado di riprodurre giochi 4K, ovviamente desideri che un monitor 4K sfrutti appieno le sue capacità. Ci sono solo una manciata di opzioni di qualità disponibili e il nostro preferito è l'Acer Predator X27.

La costosa gamma Predator di Acer ha prodotto alcuni prodotti interessanti nel corso degli anni, ma questo prende la torta. Il monitor da 27 pollici è un display IPS 4K con G-Sync HDR. Ti riempirà i bulbi oculari con una risoluzione di 3.840 x 2.160 e ha colori a 10 bit con spazio colore DCI-P3 e anche Adobe RGB al 99%. Ha anche oltre 350 zone di regolazione locali.

Anche se potresti pensare che il conteggio dei pixel ti limiti in altre aree, ti sbaglieresti su questo. La luminosità è di 600 nit con un picco di 1000 nit e il tempo di risposta è eccellente a 4 ms GTG. Possiamo dire lo stesso della frequenza di aggiornamento dei suoi 120Hz nativi e 144Hz overcloccati. Inutile dire che le specifiche tecniche sono impressionanti sull'X27.

Se ti piacciono i supporti robusti, apprezzerai le gambe di questo monitor. Sembra qualcosa che un giocatore potrebbe possedere e ti consente di apportare le modifiche necessarie. Puoi sollevare il monitor di 5,12 pollici, ruotarlo di 20 gradi o inclinarlo da -5 a 25 gradi. L'angolo di visuale è di 178 gradi e tutte le solite porte sono presenti con DisplayPort 1.4, HDMI 2.0 e un hub USB 3.0.

L'Acer Predator X27 ha tutte le campane e i fischietti che potresti desiderare da un monitor 4K di fascia alta. L'OSD è eccellente e facile da usare grazie a un joystick e le specifiche tecniche parlano da sole. È un display straordinario, ma il cartellino del prezzo potrebbe darti uno shock adesivo. È di gran lunga il monitor più costoso della nostra lista, ma se hai un PC in grado di gestirlo... puoi sicuramente permettertelo. Questo monitor viene fornito con una protezione per la privacy, un paio di cavi e una garanzia di 3 anni.

Dell Alienware AW3418DW

Se apprezzi il ROG Swift ma hai bisogno di qualcosa di un po' più grande, Dell ha un'incredibile opzione nell'Alienware AW3418DW. È una bellezza curva con un display da 34,1 pollici e G-Sync compatibile per coloro che sfoggiano schede grafiche NVIDIA.

Questo monitor è una bestia in quanto punta la bilancia a 42,5 libbre grazie a un grande pannello con curvatura 1900R. Ha un rapporto di aspetto di 21: 9 e noterai a malapena le cornici sulla parte superiore e le dimensioni, ma noterai sicuramente la chiarezza mentre ti immergi negli angoli di visione di 178 gradi. Il pannello IPS ha una risoluzione di 3.440 x 1.440 con un rapporto di contrasto di 1000:1 e copre il 99% della gamma di colori sRGB.

Poiché si tratta di un pannello IPS, il tempo di risposta è di 4 ms. È nativo a 100Hz, ma puoi facilmente spingerlo fino a 120Hz attraverso l'overclocking. Ci sono sei modalità di gioco, tre delle quali sono personalizzabili e sono dotate di AlienFX per l'avvio. Questo sistema aggiunge un'illuminazione dinamica al mix e viene fornito con quattro zone di illuminazione personalizzate. Siamo anche grandi fan del sistema OSD che ti offre un vantaggio online. La luminosità è di 300 nit e l'input lag è minimo.

Sebbene sia grande, l'Alienware AW3418DW è ancora ergonomico grazie a un design a cerniera girevole. Puoi ruotare di 40 gradi su entrambi i lati e l'intervallo di inclinazione è compreso tra -5 e 25 gradi. La regolazione dell'altezza è di 5,1 pollici. Ci sono due porte USB 3.0 nella parte inferiore insieme a un jack per cuffie. Sul retro, ci sono altre tre porte USB 3.0 con due di tipo A e una di tipo B, una porta DP e HDMI. Sfortunatamente, sono un po' difficili da accedere a causa del design del monitor.

Dalla compatibilità G-Sync al pannello grande e vivace, l'Alienware AW3418DW è un'ottima scelta per i giocatori che cercano un pannello QHD curvo. Viene fornito con una garanzia di 3 anni e gli unici aspetti negativi sono quelli che di solito vengono forniti con i pannelli IPS, anche se il bagliore e il sanguinamento sembrano essere minimi con questo. Anche altoparlanti o USB-C sarebbero stati utili per il prezzo, ma nel complesso è un display eccezionale.

Samsung CHG70

Quando si cerca il miglior monitor da gioco, Samsung di solito non è un marchio in troppi elenchi. Sebbene eccellono in altre aree, i PC non sono stati uno di questi, fino a poco tempo fa. Il Samsung CHG70 dimostra che puoi ottenere l'HDR senza spendere troppo e pensiamo che sarai entusiasta anche del resto delle specifiche tecniche.

Il Samsung CHG70 non è l'unico monitor QHD della nostra lista, ma è di gran lunga il più discreto, a parte l'illuminazione dell'arena. Non sembra un monitor costruito per i giocatori, anche se le specifiche raccontano una storia diversa. Il pannello da 32 pollici ha una curvatura di 1800R con proporzioni 16:9. È luminoso a 350 nit, ma il rapporto di contrasto è eccezionale a 3000: 1 Il pannello VA ti farà sicuramente sedere e ti farà notare, specialmente quando entra in gioco l'HDR.

Questo monitor abilitato per FreeSync 2 ha una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta di 1 ms MPRT. Sebbene quel numero sia "basato su test interni", è più sulla falsariga di 4 ms, ma nel complesso è ancora un pannello scattante. Gli angoli di visualizzazione sono di 178 gradi, l'input lag è accettabile e diversi ottimizzatori ed equalizzatori integrati danno anche una spinta al grande pannello. Un hub USB 3.0 si occupa della connettività insieme a sospetti e due porte HDMI.

Samsung generalmente realizza prodotti di bell'aspetto e il CHG70 non fa eccezione. Si adatterebbe al tuo desktop in ufficio così come nella tua sala da gioco e ha un supporto ampio e robusto. Anche se questa è una buona cosa, avrai bisogno di una grande scrivania poiché quelle gambe portano la profondità del display a 14,98 pollici. È anche un supporto a doppia cerniera con un intervallo di rotazione da -2 a 92 gradi e una rotazione di 15 gradi. La regolazione dell'altezza è poco più di 5 pollici e mezzo mentre l'inclinazione è elencata tra -5 e 14 gradi.

Il Samsung CHG70 è un ottimo display che ti offre un'esperienza coinvolgente sia che tu stia girando per Red Dead 2 o che stia cercando un colpo alla testa nel tuo sparatutto in prima persona preferito. Sebbene ci siano opzioni migliori per gli Esport e gli sparatutto, questo è il miglior pannello a tutto tondo per i giochi e l'intrattenimento. Riceverai cavi HDMI e DP insieme a un disco di installazione e una garanzia di 3 anni con il CHG70.

MSI Optix MAG241C

I display curvi sono diventati molto popolari negli ultimi anni, ma generalmente aggiungono una quantità considerevole al prezzo. Bene, questo non è il caso dell'MSI Optix MAG241C in quanto ha un prezzo conveniente e specifiche eccellenti.

L'Optix MAG214C non è così curvo come alcune delle nostre altre opzioni come i suoi 24 pollici con una curvatura 1500R. È progettato per desktop più piccoli poiché il supporto non occuperà molto spazio anche se il raggio di movimento è alquanto limitato. Ha un'inclinazione da -5 a 20 gradi, ma non è possibile regolare l'altezza o la rotazione. Tra i lati positivi, il gancio per le cuffie è un bel tocco e quelle cornici sui lati sono sottili come un rasoio.

MSI ha scelto un pannello VA per questo display e ha una risoluzione di 1.920 x 1.080. La frequenza di aggiornamento è di 144 Hz e il tempo di risposta è di 1 ms, quindi questo è sicuramente costruito per velocità e precisione. Gli angoli di visualizzazione sono alla pari con il resto delle nostre scelte e la luminosità è solida a 300 nits. Il rapporto di contrasto è eccellente, tuttavia, a 3.000: 1, non aspettarti la stessa profondità di colore che troverai sul CHG70.

Troverai due porte HDMI 1.4 su MAG241C, il che è un vantaggio. C'è anche una porta DV e un jack per cuffie insieme a tre porte USB. Anche se sembra abbastanza standard, quelle porte sono 2.0, il che è una grande delusione data l'età del monitor. L'OSD è facile da navigare grazie al joystick e i fan di AMD saranno entusiasti della compatibilità con FreeSync.

L'MSI MAG241C controlla tutte le caselle giuste quando si tratta di tempo di risposta e frequenza di aggiornamento, e nessuno si lamenterà del prezzo. Ci piacciono anche quelle cornici sottili e il fatto lascia un piccolo ingombro rispetto ad alcune bestie curve. Anche se vorremmo che le porte fossero più recenti, ottieni un sacco di soldi da questo monitor conveniente.

BenQ EL2870U

La PS4 e la PS4 Pro sono console di base nelle case di molti giocatori e giocare a Fortnite su PlayStation Network è l'esperienza migliore sul monitor BenQ EL28790U. La PS4 Pro può sfruttare la risoluzione massima 4K di BenQ EL28790U e utilizzare il supporto HDR per colori e contrasto più profondi rispetto ad altri schermi.

Per un aspetto più pulito, il supporto incluso di questo monitor offre una gestione dei cavi integrata per annidare i cavi all'interno, in modo che il percorso da PS4 al monitor sia il più ordinato possibile. Al di fuori degli ingressi HDMI e DisplayPort, puoi collegare le cuffie o utilizzare gli altoparlanti integrati per goderti l'audio di Fortnite o riprodurre musica in streaming tramite la tua PS4.

Per sessioni Fortnite più lunghe, il sistema BenQ Eye Care utilizza la tecnologia a sfarfallio zero e impostazioni di luce blu bassa per alleviare l'affaticamento degli occhi. In combinazione con la base regolabile per gli angoli di visualizzazione, tutti possono divertirsi con Fortnite.

La tecnologia Intelligence Adaptive regola automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale disponibile. Scambiando il Dualshock 4 per tastiera e mouse, BenQ EL2870U ha il supporto AMD FreeSync simile ad altri nel nostro elenco per aiutare a fornire frame rate uniformi e vantaggi aggiuntivi per coloro che utilizzano GPU AMD.