Garmin Forerunner 945 GPS

Garmin continua ad aiutare i triatleti alla ricerca del miglior orologio GPS da indossare durante l'allenamento. Il suo ultimo orologio, il Forerunner 945, è sottile e leggero, ricco di nuove funzionalità e ha una lunga durata della batteria.

Costruito dalla base 935, il Forerunner 945 continua a tenere traccia di nuoto, ciclismo e corsa, con tonnellate di dati relativi all'attività. Ma il 945 ora ha una batteria migliorata, oltre a musica, Garmin Pay e mappe reali.

Nel nuoto, conta le lunghezze della piscina, la distanza, l'andatura e il numero di bracciate. Ed è in grado di rilevare il tipo di stile di nuoto e calcolarne l'efficienza.

Per i corridori, questo orologio tiene traccia della distanza, del ritmo e del tempo. E per il monitoraggio della frequenza cardiaca, puoi utilizzare il sensore da polso o una fascia toracica HRM.

Sulla bici, il Forerunner 945 registra tempo, velocità e distanza. Funziona anche con una varietà di accessori per bici come i misuratori di potenza e il sistema di sicurezza Varia di Garmin. Le nuove mappe precaricate consentono di caricare percorsi sull'orologio per migliorare la navigazione.

Il pulsante multisport consente di passare da un'attività all'altra sulla stessa pista, consentendoti di modificare i display e le metriche mentre passi dal nuoto al ciclismo e dalla bici alla corsa. E con il kit appropriato, puoi spostare rapidamente il Forerunner 945 dal polso al supporto per bicicletta per una migliore visualizzazione.

Gli amanti della musica possono memorizzare fino a 1.000 brani sull'orologio. E puoi controllare la riproduzione direttamente su di esso. E se hai bisogno di aiuto, un pulsante invia un'e-mail e un messaggio di testo ad amici e familiari per informarti della tua posizione.

Garmin Fenix ​​5 Plus

È l'orologio gps più versatile con profili per il triathlon, oltre a molti altri, che rendono questo dispositivo uno dei più appetibili sul mercato.

Nel nuoto in acque libere fornisce metriche come distanza, andatura, conteggio e tipo di bracciate e calorie, tra le altre. Puoi persino ottenere la frequenza cardiaca in tempo reale durante le pause e le statistiche con una fascia HRM-Tri o HRM-Swim.

Sulla bici, il Fenix ​​​​5 Plus calcola la velocità di pedalata, la distanza e la dinamica se abbinato a un misuratore di potenza compatibile.

E, naturalmente, tutte le funzioni di corsa di cui hai bisogno e con una batteria che durerà fino a 24 ore in modalità GPS.

La modalità Golf fornisce la distanza dalla parte anteriore, posteriore e centrale del green di uno qualsiasi dei campi Garmin Connect scaricati. E ha il monitoraggio delle statistiche, il rilevamento di AutoShot e il calcolo automatico. Il Fenix ​​​​5 Plus tiene traccia della maggior parte degli sport, ma se non include il profilo per lo sport che ti interessa, puoi crearlo. È qualcosa che lo rende diverso da qualsiasi altro.

Un'altra delle cose migliori di questo orologio sportivo è la sua capacità di posizionarsi rapidamente tramite GPS, GLONASS e Galileo. In conclusione, se sei un esperto e vuoi di più, il Fenix ​​​​6 Pro è un'opzione eccellente. Ma per la maggior parte, il Fenix ​​​​5 Plus è un orologio eccellente non solo per gli appassionati di triathlon, ma per molto altro ancora.

Suunto 9 Baro Multisport

È un orologio grande e robusto con molte funzioni. Traccia praticamente qualsiasi attività all'aperto. Il Suunto 9 assomiglia molto alla serie Garmin Fenix.

Ma ciò che spicca davvero è la durata della batteria. A seconda della configurazione, può durare da 25 a 120 ore. Ancora meglio, se la batteria si sta scaricando a metà allenamento, il 9 suggerisce di cambiare le impostazioni al volo per risparmiare energia.

Durante la corsa, Suunto 9 combina le informazioni del sensore di movimento con quelle del GPS per risparmiare energia fornendo al contempo un accurato rilevamento della distanza.

Per i triatleti, Suunto 9 traccia sia in piscina che in acque libere. Supporta vari accessori per il ciclismo. E consente di passare da un'attività all'altra tramite un pulsante. Il Suunto 9 è disponibile in due opzioni: 9 Baro e 9. La versione Baro include un barometro per un accurato rilevamento dell'elevazione.

È un orologio grande e ingombrante. Ma se non ti dispiace e desideri la migliore durata della batteria disponibile, questo è l'orologio accattivante da acquistare.

Garmin Forerunner 935

È ancora il migliore per qualsiasi triatleta. È stato appositamente progettato per il multisport e incorpora le migliori caratteristiche del Fenix ​​​​5 in un design più compatto.

Forse l'orologio da triathlon perfetto con GPS, polso, attività e monitoraggio del sonno. È al top della gamma Forerunner, sopra il Forerunner 735XT e il Forerunner 235.

È in grado di registrare quasi tutte le forme di corsa, comprese le corse in montagna. Inoltre, porta un sensore di frequenza cardiaca e metterà a tua disposizione un'enorme quantità di statistiche sulle tue prestazioni.

Il Forerunner 935 fornisce anche supporto per il nuovo Running Dynamics Pod, un dispositivo che si attacca alla vita.

Oltre alle funzioni di corsa, nel ciclismo calcola il VO2max, il recupero atteso e il suo controllo. E nel nuoto, la distanza, il ritmo, l'identificazione dello stile di nuoto, il numero di bracciate, il record di esercizi e il tempo di recupero. Per quanto riguarda la batteria, il Garmin Forerunner 935 dura circa 24 ore in modalità GPS e circa 60 ore in modalità economia UltraTrac. Se lo utilizzerai solo come orologio, durerà per circa 2 settimane senza alcun addebito.

Ti mostra anche le notifiche dello smartphone come e-mail, SMS e altri allarmi direttamente sull'orologio. Se non vuoi fare triathlon funzionerà anche per te, ma può essere troppo costoso e con molte funzioni se vuoi correre solo un paio di volte a settimana.

In breve, il Forerunner 935 è uno dei migliori orologi da corsa e da triathlon sul mercato. Ha lo svantaggio di non avere un lettore musicale e il suo prezzo elevato, ma è comunque un'ottima opzione.

Garmin Forerunner 735XT

Per atleti e triatleti avanzati, questo modello Garmin è il primo orologio GPS multisport per atleti. Soprattutto se cerchi dati avanzati e massime prestazioni senza rinunciare al comfort.

Ideale per allenarsi in totale libertà, senza la necessità di un cardiofrequenzimetro, in quanto utilizza un sensore di frequenza cardiaca Garmin Elevate al polso. Funziona anche come monitor di attività e conta i tuoi passi, le calorie e il sonno.

Tuttavia, se desideri dati avanzati, puoi utilizzare i cardiofrequenzimetri a fascia RUN, TRI e SWIM.

Con loro otterrai la frequenza cardiaca in ogni sport e dati sulle dinamiche di corsa e ciclismo per un'analisi dettagliata delle tue prestazioni. Tra le funzioni che offre ci sono la stima del VO2 massimo, la previsione della corsa, il controllo del recupero e la soglia del lattato, il livello stimato di sforzo o ritmo. Questo è che quando un corridore supera quella soglia, la fatica inizia ad aumentare a un ritmo accelerato.

Pesa solo 40 grammi e ha una cassa sottile che lo differenzia da altri grandi orologi multisport. Ti tiene anche connesso tramite notifiche intelligenti. Con esso otterrai i dati di cui hai bisogno per superare i tuoi risultati

Suunto Spartan HR

Lo Spartan Sport è al centro della gamma di orologi GPS multisport di Suunto. Ha un sacco di qualità per soddisfare la maggior parte dei triatleti senza arrivare al prezzo di Suunto 9.

Come il Garmin Forerunner 735XT, ha un sensore di frequenza cardiaca al polso, multisport e monitoraggio della piscina e del nuoto in acque libere. Lo Spartan Sport è precaricato con più di 80 tipi di attività per quando vuoi allenarti.

Ciascuno di questi sport, come corsa, ciclismo e nuoto, può essere programmato con modalità di allenamento a intervalli e corsa.

Come gli orologi Garmin, lo Spartan Sport tiene traccia del tuo allenamento e ti consente di visualizzare analisi a lungo termine e tendenze della frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca viene registrata attraverso il polso. Tuttavia, puoi acquistare una fascia toracica se sei interessato a una frequenza cardiaca più accurata durante il nuoto.

La durata della batteria è di circa 10 ore per carica in modalità GPS. Se stai percorrendo distanze Ironman complete, potresti aver bisogno di un orologio con maggiore autonomia. Ma abbastanza per i triathlon più brevi e l'allenamento generale del triathlon.

COROS Apex Premium

Il Coros Apex ha una batteria incredibile e un ottimo rapporto qualità-prezzo. È un nuovo marchio di orologi GPS sul mercato e le sue caratteristiche lo rendono una buona scelta per corridori e atleti multi-sport.

L'Apex è disponibile in tre colori e due dimensioni. Nero, bianco e argento, in 46 mm. e 42mm. La funzione degli orologi è identica, ad eccezione della versione da 46 mm. ha una batteria leggermente migliore.

Come orologio da corsa e da triathlon, l'Apex ha tutto ciò che ci si aspetta dagli orologi GPS di oggi.

Usare questo orologio è semplice ed intuitivo. Si sceglie la configurazione, si aspetta che emetta un beep quando trova il GPS, si preme start e si è pronti. Al termine dell'allenamento, si sincronizza in modalità wireless con l'app per smartphone.

In termini di caratteristiche, è simile al Garmin Forerunner 935, ma costa circa un quarto in meno. L'Apex ha alcune caratteristiche comuni a molti orologi da triathlon. Mostra avvisi telefonici come SMS, promemoria e avvisi, anche se le notifiche non vengono ricevute durante un allenamento.

Nell'Apex spiccano due grandi virtù. Innanzitutto, ha un'ottima durata della batteria: fino a 35 ore in modalità GPS e 30 giorni in modalità standard. Sebbene nella versione piccola, la sua autonomia è di 25 ore e 24 giorni, il che non è male per un Ironman. In secondo luogo, il Coros Apex offre molto per quello che vale.

Il display a colori è ampio e di facile lettura, mentre il viso o l'attività possono essere personalizzati. Sebbene Coros non disponga di un software completo per tenere traccia delle attività, funziona invece con Strava o TrainingPeaks e altre applicazioni di terze parti.